Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bius88
Salve a tutti....cosa vuol dire: if (V1%2 ==1 && i%3 == 0) System.out.println(V1); il simbolo % se non sbaglio rappresenta il resto dunque potrebbe dire che deve stampare i multipli di 3?? grazie!
1
2 set 2009, 11:09

brontolona-votailprof
Salve, ho frequentato quest'anno il primo anno di R.E.A. e ora lo hanno disattivato, mi mancano sei crediti per raggiungere i 30 crediti e quindi per passare l'anno, però mi è stato detto che siamo passati tutti al secondo anno(anche chi non ha 30 crediti)d'ufficio..(me l'ha pure comunicato la sign della segreteria al tel.. ma come sempre non era convincente) Qualcuno ha notizie piu' precise?!Cioè se passo al secondo posso tranquillamente darmi le materie del secondo!? vi prego ...

morettinax
ciao a tt allora ieri sera ho mex cn mike e abbiamo parlato a lungo sui baci.....e siccome c'è un amico mio e suo(paolo)ke mi viene dietro mi ha kiesto se gli dicevo ti amo,bacio, ste cose qua ma io gli ho dtt ke gli dicevo sl bacio sulla guancia e ke x me lui era sl un amico e ke nn lo volevo prende in giro e lui mi ha kiesto se lui mi baciasse io ke farei e io gli ho rx :dipende dal motivo xk di solito qnd un raga bacia una raga vuol dire ke stanno insieme quindi se mi baci e mi dici ke ti ...
5
30 ago 2009, 09:32

SerPiolo
qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come si passa dalla forma indefinita ad una forma definita, e come mai torna 0??? $\lim_{x \to \(2/3)^-}(9x^2-4)e^(1/(3x-2))=0$ grazie in anticipo...
9
1 set 2009, 15:58

ballo1
ciao ragazzi stavo provando a risolvere questo limite e mi viene in mente di raccogliere solo la x per cercare di ottenere un limite notevole nella parentesi ma non mi è uscito e sono bloccato: $\lim_{x \to +-oo}(sqrt(x^2 + 4x + 2) - x)$
5
2 set 2009, 11:49

mitraglietta
Quale di questi due pesci preferite? commentate anche il perchè. Avanti utenti di skuola.net popolo di lupacchiotti di mare!
33
29 lug 2009, 07:16

identikit_man-votailprof
Raga potreste aiutarmi a calcolare il seguente integrale indefinito: $int( x+1)sqrt(1-x^2)dx$ e se potreste spiegarmi se esite un metodo generale per calcolare questi tipi di integrali?

GiuGiula_05
Qualcuno mi aiuta con questo tema? "Quale mezzo di comunicazione consideri indispensabile per i giovani della tua età?" Grazie mille in anticipo :mannagg
3
30 ago 2009, 15:43

fra1988-votailprof
ciao! volevo sapere una cosa sul libro di Guarino "istituzioni di diritto romano": le parti scritte in piccolo bisogna studiarle? perchè sul libro c'è scritto che sono scritte solo a puro titolo di sussidio informativo, cioè solo x capire meglio alcune parti e aiutarti; inoltre nella premessa c'è scritto che alcune cose nn sono da studiare... p.s sono non frequentante grazie
2
31 ago 2009, 12:02

sbantimonio-votailprof
Cari colleghi, desideravo sapere qual è l'ultima sessione di laurea utile dell' AA 2008-2009 perché sia valida l'iscrizione cautelativa. Inoltre, nel caso in cui non dovessi raggiungere i requisiti minimi per richiedere questo tipo di iscrizione e se riuscissi a laurearmi entro la sessione di laurea straordinaria per l'AA 2008-2009 (secondo il manifesto degli studi dal 01/02/2010 al 30/04/2010), dovrei pagare, oltre alla tassa di iscrizione, anche la seconda rata?

amurretto-votailprof
Salve a tutti, scrivo solo per sapere cosa ne pensate voi di tutto questi allarmismi sulla nuova influenza, perchè credo che non sia proprio da sottovalutare: parlano di chiusure mirate delle scuole se dovesse espandersi la pandemia, in Francia già le scuole chiuse ecc, ma alle università non ci pensa nessuno? Io credo che le università sono anche un luogo pericoloso forse più delle scuole. Che misure si stanno adottando in merito nella nostra facoltà? O tutto deve procedere normalmente e come ...

nonnogisc-votailprof
ciaoooo ragazzi chi si presenta lunedi alla sociologia orale sapete come si comporta la prof e apposto??????:yeah::yeah::yeah: ciauuuuuuuuu

pippi92
:hi ragazzi cm va??? io un po' così xk sono indecisa se cambiare scuola o no... vi racconto tt... siccome qst'anno è andato un po' così(spero di essere stata promossa) avevo deciso di cambiare xk nn voglio rischiare l'anno prox e poi pure x cambiare aria xk la scuola k avevo scelto nn mi piace +.. solo che è successo che qndo l'ho detto ai prof mi hanno subito detto di nn cambiare xk ce la posso fare x i prox anni, che sono una ragazza intelligente... i miei paranti uguale mi hanno detto di nn ...
5
6 giu 2009, 16:03

lino17
Vi kiedo questa kosa xkè la m pazzia + grande è stato qlla d andarmene in un altro stato x amore e cioè in Francia
40
18 lug 2008, 10:20

Ninyangel
qual è il risultato di qst equazione eponenziale? 2 x 3 (elevato x -1) - 3 (elevato x - 1) - 5 x 3 (elevato x) = 8
1
2 set 2009, 08:49

claudia1988-votailprof
L'esercizio è: studiare al variare del parametro reale lambda la funzione $flambda(x)=xe^(lambdax^2)$ e tracciare il grafico come devo iniziare? devo studiare i 3 casi $lambda=0, >0 e <0$? precisamente devo dividere la funzione in 3 parti? mi sto confondendo, datemi una dritta please! per $lamba=0$ la funzione diventa $Y=x$ che è la bisettrice del primo e terzo quadrante, quindi nn c'è bisogno di studiarla giusto?

peppe b-votailprof
ciao ragazzi, qualkuno di voi ha i test delle passate prove di matematica? grazieeeeeeeeeeeeeee:)

stellinaa
voglio ke mi spiegate la perifrastica passiva il gerundio e il gerundivo
2
1 set 2009, 23:16

claudiab68
Ciao a tutti, il mio problema è relativo a stabilire quali sono le forze in gioco quando si sta ormeggiando una barca a vela utilizzando una cima a doppino. Per i non esperti di vela la "cima a doppino" è una corda, un'estremità della quale è fissata alla barca che si vuole ormeggiare mentre l'altra estremità è fatta passare (una o più volte) attorno ad una bitta (una sorta di cilindro fisso) posto sulla banchina e poi rinviata alla barca dove il marinaio, tirandola, riesce così ad ...

multitool-votailprof
Ciao a tutti, devo frequentare il 2 anno al DAMS di Bologna ma sto pensando seriamente di trasferirmi a Roma per seguire il Dams romano perchè credo, forse ingenuamente, che là sei più vicino al mondo del cinema e magari le possibilità proprio per questo sono di più, ma i dubbi che mi assillano sono molti, in particolare: perchè molti studenti del sud o addirittura di Roma vengono a studiare a Bologna? non fanno meglio e prima a fermarsi a Roma, è così meglio il DAMS a bologna? Aiutatemi vi ...
2
23 ago 2009, 17:52