Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Bimba_Maliziosa
con parole mie devo fare una descrizione dei luoghi geografici dove si svolge il primo capitolo dei promessi sposi che mi aiuta????? è importante mi serve x domani...
5
21 set 2009, 16:38

francycafy93
come si fa ad accettare il fatto di stare in 1 classe di m____????!!!!!!!
8
15 set 2009, 17:48

Crazylemon
Cerco la dimostrazione che afferma che, se una matrice, ammette inversa destra e sinistra allora esse coincidono...Grazie
10
20 set 2009, 17:22

robb12
Ciao! Ho l'equazione di una iperbole $T$ $3x^2+8xy-3y^2+10y=0$ e mi chiede di trovare gli asintoti.... Ora il fatto è questo....il nostro professore difficilmente ci lascia equazioni di coniche con termini misti perchè per ridurle a forma canonica bisognerebbe lavorare con gli autovalori....però ho guardato il modo con cui trova gli asintoti di questa iperbole e mi ha lasciato assai sconvolto! Lui se la riscrive come $(x+3y)(3x-y)+10y=0$ e poi dice che gli asintoti sono le rette ...
10
18 set 2009, 16:33

giorgio
Salve, mi servirebbe una versione di Senofonte intitolata L'autorità di Clearco, ed è a pag. 109 del libro Triakonta, versioni per il triennio. Inizio: "Κλεαρχος μέν φιλοπομενος ήν πολέμικός δέ αύ ταυτε εδοκει ειναι οτι φιλοκινδυνος..." Fine: "...ακουειν σφόδρα καί ουκ αλλον ηρουντο οι στρατιοται." Grazie in anticipo!
0
21 set 2009, 16:45

bad.alex
Buona sera a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto. Mi trovo a risolvere un esercizio: data la successione di funzioni $f_n(x)= root(n){1+x^n} :[0,2]->R$ vedere se essa converge uniformemente in [0,2] Per prima cosa, ho provato a determinare il limite puntuale di $(f_n)$ con $f_n=root(n){1+x^n}$ per ogni x appartenente all'intervallo [0,2]. Tenendo presente che $x$ altro non è che la ragione della serie geometrica $x^n$, si deve tener conto che: - se $x>=1$ la ...
10
19 set 2009, 20:08

Deborina!!
Ciao a tutti, sapete aiutarmi a fare queste frasi tradotte in inglese? 1)Susan fa l'insegnante e si alza semrpe alle 6 di mattina. 2)Non vado mai a scuola in bicicletta. 3)Di solito faccio i compiti di pomeriggio. 4)Qualche volta porto a spasso il cane e aiuto sempre mia madre. 5)La mattina vado a scuola, il pomeriggio sto sempre a casa. 6)Quanto spesso vedi i tuoi amici? ogni mattina a scuola. 7)Qualche volta lavo la macchina di mio padre, ma non lavo mai i piatti. 8)La mia stanza è ...
3
14 set 2009, 19:01

sabrinahd-votailprof
Ciao ragazzi...vi prego un'informazione importante! Oggi c'è l'appello di Diritto Privato!Io mi sono prenotata con prolungamento.. Ho la febbre e non sono potuta andare all'appello di oggi.. Ho mandato una mail alla prof per dire che comunque confermo la mia presenza per il giorno del prolungamento ma che oggi non potevo essere presente.. Per favore mi potete dire come ha organizzato i turni??? Quando ha detto ai ragazzi con il prolungamento di presentarsi all'esame??? Grazie mille a chi ...

abbonato al 18-votailprof
salve ragazzi ,qualcuno di voi mi potrebbe fare una domanda potenziale del esame ? non avevndo potuto frequantare il corso non ho la piu pallida idea di cosa mi possa capitare mal grado abbia studiato il libro . grazie anticipatamente .

virione-votailprof
come funziona l'esAME DI guerrera?:muro:

Ayumi92
Det. l'eq della circoferenza con centro (1/2;-4) e raggio 1. va bene impostando l'eq così? [math]\sqrt{(1/2)^2 + (-4)^2-c}[/math] = 1 Trovando così c, e poi trovando a e b usando le coordinate del centro? -a/2= 1/2, a = -1 -b/2=-4 b= 8 C=67 eq è x^2 + y^2 -x +8y + 67 ??
1
21 set 2009, 15:19

keride-votailprof
Salve a tutti, no so se questa è la giusta sezione per le presentazioni... comunque:cool: sono una studentessa di famacia e spero di conoscere qualcuno che segua lo stesso corso ;)...Ciao!
15
1 set 2007, 10:51

egregio
Leggendo un esercizio ho trovato scritto: "determinare un endomorfismo suriettivo di $R^4$ in $R^2$ avente come nucleo $<(0,1,1,1),(-1,0,0,0)>$. Ma non c'è un errore di fondo?: "un endomorfismo non è definito su uno spazio vettoriale in sè?"
9
16 set 2009, 14:17

giuseppina
ho scritto i compiti di geografia ma non riesco a capire cosa vuole la prof aiutami!!!!!! io ho scritto schematizzare sul quaderno i rilievi europei ricercarli sull'atlante e trasferirli sul lucido e impararli . io ho ftt lka cartina europea ma devo mettere le parti marroni di montagna con scritto il nome oppure scrivere i nomi deli monti con la loro altezza (intendo i monti principali)
3
21 set 2009, 13:43

acher
1)che cos'è un planisfero? 2)che cosa si intende x sottosviluppo? 3)che csa si intende x geografia? Raga vi prego rispondetemi grz :thx
1
21 set 2009, 14:37

Delu93
[math]\frac{(x^2-1)(2x+4)}{(1-3x)(2-5x)}>=0[/math] [math]\frac{(1-x)(2x-1)}{(3x-1)x}>0[/math] Mi potet spiegare come svolgere queste disequazioni? nn riescoa svolgerle e poi nel finale nn so fare il lavoro sui segni grazie mille dell aiuto
12
21 set 2009, 14:10

sumie
qualcuno mi può aiutare con la parafrasi? vi incollo il testo Carlo, Desiderio, Adelchi, ferito e portato Desiderio Ahi, figlio! Adelchi O padre, io ti rivedo! Appressa; Tocca la mano del tuo figlio. Desiderio Orrendo M'è il vederti così. Adelchi Molti sul campo Cadder così per la mia mano. Desiderio Ahi, dunque Insanabile, o caro, è questa piaga? Adelchi Insanabile. Desiderio Ahi lasso! ahi guerra atroce! Io crudel che la volli; io che ...
6
21 set 2009, 13:37

acher
Devo anallizzare In qst brano:Nomi,Sostantivi,Voci Verbali e Articoli x favore aiutatemi: L'amicizia è una delle cose più importanti che ci sono nella vita,dove nessuno può farne a meno. Molto spesso definiamo amici tutte quelle persone con la quale abbiamo giocato,o ci siamo usciti il sabato sera e invece non ci rendiamo conto che in realtà la maggior parte di essi sono solamente dei conoscenti. L'amico invece è qualcos'altro per me è colui che possiamo essere noi stessi,senza ...
2
21 set 2009, 14:15

intrigo
Navalis proelii spectaculum populo dedi trans Tiberim: triginta rostratae naves triremes aut biremes, plures autem minores inter se conflixerunt.(solo una prova grazie)
4
18 lug 2009, 16:49

zukkerinafanatik
Divina commedia appena iniziata.. Devo rispondere a queste domande in modo sintetico: 1. Che cosa rappresenta la Selva Oscura? 2. Che cosa rappresentano le tre belve? 3. Chi è, e cosa rappresenta Virgilio?
5
21 set 2009, 13:15