Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mvmvmv
per favore,qualcuno a letto il libro "più grandi dell'amore" di lapierre? mi servirebbe il riassunto dettagliato di questo libro!! grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!
1
19 set 2009, 21:30

Lovely_pink
ciao nn sn molto brava nell'analisi logica mi potreste aiutare a qst domande: 1. convegno sugli egiziani ci saranno studiosi di fama mondiale 2.il migliore della classe è piu bravo degli altri nello sport 3.marianna è uscita dal negozio con una montagna di pacchi 4.piero è gentile ma manca di tatto (mi spiegate che significa manca di tatto) 5.sandro e mara si sn sposati in un paesino dell'entroterra ligure 6.simone è partito per parigi in automobile perchè c'è uno sciopero dei ...
2
19 set 2009, 21:42

morison
definizione grammatica il nome urgente
1
20 set 2009, 13:52

Ste92_GasGas
Salve, qualcuno mi potrebbe aiutare su questo argomento per favore ? grazie..
1
20 set 2009, 19:02

alessandrage-votailprof
Ciao :) sono Alessandra, ho fatto la triennale a Firenze e ho deciso di iscrivermi alla Magistrale in Traduzione e Interpretariato a Genova. Volevo sapere se avete qualche informazione da darmi riguardo alla fatidica "Verifica dei saperi acquisiti" che bisogna fare prima di entrare per sapere se si è idonei o no. Ho letto sul Manifesto ke sarà una verifica scritta "a forte contenuto orale"... ma che significa???? Cioè, è un testo dove ci sono molti modi di dire, dove c'è un linguaggio molto ...
4
7 set 2009, 15:40

Matt82
Salve avevo un quesito di logica probabilmente molto banale. In pratica vorrei sapere la differenza tra i due seguenti simboli ai fini pratici quando si svolge un esercizio. Il simbolo dell'uguale con tre stanghette... che spesso si usa per simboleggiare una un equivalenza.... e quest'altro simbolo |= Io so che se ad esempio ho v(P)=1 allora si dice che P è soddisfatta nell'interpretazione v. E si scrive così v|=P. So anche che se scrivo invece |=P allora sto dicendo che ho una ...

donut-votailprof
Ciao a tutti. Qualcuno di voi saprebbe dirmi con chiarezza dove posso trovare i risultati dell'esame scritto di matematica fatto il 16 settembre? Grazie :)
1
21 set 2009, 00:28

elgiovo
Oggi mi sono laureato (laurea triennale) in Ingegneria Elettronica, con la votazione di 110 e lode Nel ringraziare tutti voi, pubblico la mia tesi (che ha avuto anche la supervisione di Camillo) e la presentazione (premere CTRL+L). L'argomento è: progetto di transponder RFID UHF passivi. Il capitolo introduttivo si legge in cinque minuti e fornisce una panoramica sui sistemi RFID. Il resto invece è estremamente noioso e ve lo sconsiglio... Aggiungo anche una foto del ...
16
18 set 2009, 18:52

kappaalby
Ciao a tutti, spero sia la sezione adatta, se così non fosse vi prego di indicarmi la migliore! come da titolo ho bisogno di una informazione sui grafi, o meglio su un algoritmo il Backward Traversal.. che vuol dire? su google non trovo granchè e mi sorge il dubbio che abbia un altro nome, possibile? qualcuno sa darmi indicazioni?? Ciao a tutti Grazie
2
18 set 2009, 17:26

Andreabax
Ciao a tutti. Sono un nouvo iscritto e ho iniziato il 10/7/2009 la mia prima partita. Mi è stato assegnato il Nero e sono ancora oggi in attsa della prima mossa del Bianco. Quanto tempo ha ciascun giocatore per muovere? E' possibile che il mio avversrio mitsuhashi non sappia o no si ricordi che deve muovere? E in questo caso, come posso contattarlo? Grazie. Andreabax
3
15 lug 2009, 12:51

assulus-votailprof
Salve ragazze potreste dirmi per favore le domande uscite negli ultimi esami di politica economica? Grazie a presto !

el_pampa1
Devo mostrare che $P(N_{t+s} - N_{t}=0)= 1 - \lambda * h + o(h)$ e $P(N_{t+s} - N_{t}=1)= \lambda * h + o(h)$. Come si fa?
3
19 set 2009, 20:24

zoritativo
ciao ragazzi ho un piccolo dubbio riguardo la 1- Forma differenziale. Sul quaderno ho scritto che un differenziale Totale è del tipo $ w= dU$ dove U è la funzione potenziale..... ma non è la stessa definizione di forma esatta? anche perchè dopo alcune pagine sul quaderno ho scritto w è diff. Totale < = > w è esatta Posso usarle indestintamente l'una con l'altra? sapete se ci sono differenze? ciao e grazie!!
3
20 set 2009, 22:19

newstudent-votailprof
Salve a tutti, qualcuno potrebbe consigliarmi quali materie seguire del secondo anno? Poichè sono pendolare non posso seguire tutto e non vorrei fare lo sbaglio del primo anno, visto che ho dato priorità ad alcune materie tralasciandone invece altre più importanti.....
1
14 set 2009, 20:53

scisci-votailprof
ciao!!qualcuno che ha fatto il compito di mate del 16,sà dirmi com'era?
2
19 set 2009, 09:54

rubik2
"La cosa più terribile sono le organizzazioni criminali. Approfittano della speranza di chi vive nella miseria ma vuole dare a se stesso ai suoi cari un futuro migliore, e per farlo si affida a persone che con imbarcazioni non sicure si mettono in mare. Questo porta a tragedie continue. Dobbiamo combattere tutto ciò. Per le persone che vogliono nuove opportunità di vita e di lavoro dobbiamo aumentare le possibilità di entrare legalmente in Italia e negli altri paesi europei. Gli italiani sono ...
62
15 set 2009, 12:41

BlackAngel
Determinare il dominio della seguente funzione e stabilire per quali valori della variabile x è y=0 e per quali è y>0 e per quali è y
4
20 set 2009, 13:31

gladior-votailprof
Dimostrare che per ogni numero naturale n si ha $2^n>=n+1$ Base Dell'induzione: La proprietà è vera per n=0 $2^0>=0+1$ Supponiamo di sapere che la proprietà valga per n, $n>=0$ $2^n>=n+1$

sugarfree-votailprof
ciao, qualcuno ha fatto esami di anatomia oggi con la sammartano?cosa ha chiesto? inoltre ci sono ancora esami questa settimana o hanno fatto esami tutti oggi?:rolleyes:

Firkle
Sicuramente ci sara una spiegazione logica, al momento pero mi sfugge.... Vorrei capire come è possibile che io sia primo in classifica con 204 vittorie e 10 pareggi, mentre Bomber 92 con ben 222 vittorie e solo 2 patte è stato rimosso da alcuni giorni e piazzato in quarta posizione. Come direbbe la rivista satirica Private Eye " Shurely Shome mishtake here? "
6
18 set 2009, 13:27