Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
per favore,qualcuno a letto il libro "più grandi dell'amore" di lapierre? mi servirebbe il riassunto dettagliato di questo libro!! grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!
ciao nn sn molto brava nell'analisi logica mi potreste aiutare a qst domande:
1. convegno sugli egiziani ci saranno studiosi di fama mondiale
2.il migliore della classe è piu bravo degli altri nello sport
3.marianna è uscita dal negozio con una montagna di pacchi
4.piero è gentile ma manca di tatto (mi spiegate che significa manca di tatto)
5.sandro e mara si sn sposati in un paesino dell'entroterra ligure
6.simone è partito per parigi in automobile perchè c'è uno sciopero dei ...
Salve, qualcuno mi potrebbe aiutare su questo argomento per favore ? grazie..
Ciao :) sono Alessandra, ho fatto la triennale a Firenze e ho deciso di iscrivermi alla Magistrale in Traduzione e Interpretariato a Genova.
Volevo sapere se avete qualche informazione da darmi riguardo alla fatidica "Verifica dei saperi acquisiti" che bisogna fare prima di entrare per sapere se si è idonei o no.
Ho letto sul Manifesto ke sarà una verifica scritta "a forte contenuto orale"...
ma che significa???? Cioè, è un testo dove ci sono molti modi di dire, dove c'è un linguaggio molto ...

Salve avevo un quesito di logica probabilmente molto banale. In pratica vorrei sapere la differenza tra i due seguenti simboli ai fini pratici quando si svolge un esercizio.
Il simbolo dell'uguale con tre stanghette... che spesso si usa per simboleggiare una un equivalenza.... e quest'altro simbolo |=
Io so che se ad esempio ho v(P)=1 allora si dice che P è soddisfatta nell'interpretazione v. E si scrive così v|=P.
So anche che se scrivo invece |=P allora sto dicendo che ho una ...
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi con chiarezza dove posso trovare i risultati dell'esame scritto di matematica fatto il 16 settembre?
Grazie :)

Oggi mi sono laureato (laurea triennale) in Ingegneria Elettronica, con la votazione di 110 e lode
Nel ringraziare tutti voi, pubblico la mia tesi (che ha avuto anche la supervisione di Camillo) e la presentazione (premere CTRL+L).
L'argomento è: progetto di transponder RFID UHF passivi. Il capitolo introduttivo si legge in cinque minuti e fornisce una panoramica sui sistemi RFID.
Il resto invece è estremamente noioso e ve lo sconsiglio...
Aggiungo anche una foto del ...

Ciao a tutti,
spero sia la sezione adatta, se così non fosse vi prego di indicarmi la migliore!
come da titolo ho bisogno di una informazione sui grafi, o meglio su un algoritmo il
Backward Traversal..
che vuol dire? su google non trovo granchè e mi sorge il dubbio che abbia un altro nome, possibile?
qualcuno sa darmi indicazioni??
Ciao a tutti
Grazie

Ciao a tutti.
Sono un nouvo iscritto e ho iniziato il 10/7/2009 la mia prima partita. Mi è stato assegnato il Nero e sono ancora oggi in attsa della prima mossa del Bianco. Quanto tempo ha ciascun giocatore per muovere? E' possibile che il mio avversrio mitsuhashi non sappia o no si ricordi che deve muovere? E in questo caso, come posso contattarlo?
Grazie.
Andreabax
Salve ragazze potreste dirmi per favore le domande uscite negli ultimi esami di politica economica?
Grazie a presto !

Devo mostrare che $P(N_{t+s} - N_{t}=0)= 1 - \lambda * h + o(h)$ e $P(N_{t+s} - N_{t}=1)= \lambda * h + o(h)$. Come si fa?

ciao ragazzi ho un piccolo dubbio riguardo la 1- Forma differenziale.
Sul quaderno ho scritto che un differenziale Totale è del tipo $ w= dU$ dove U è la funzione potenziale.....
ma non è la stessa definizione di forma esatta?
anche perchè dopo alcune pagine sul quaderno ho scritto
w è diff. Totale < = > w è esatta
Posso usarle indestintamente l'una con l'altra?
sapete se ci sono differenze?
ciao e grazie!!
Salve a tutti, qualcuno potrebbe consigliarmi quali materie seguire del secondo anno? Poichè sono pendolare non posso seguire tutto e non vorrei fare lo sbaglio del primo anno, visto che ho dato priorità ad alcune materie tralasciandone invece altre più importanti.....
ciao!!qualcuno che ha fatto il compito di mate del 16,sà dirmi com'era?

"La cosa più terribile sono le organizzazioni criminali. Approfittano della speranza di chi vive nella miseria ma vuole dare a se stesso ai suoi cari un futuro migliore, e per farlo si affida a persone che con imbarcazioni non sicure si mettono in mare. Questo porta a tragedie continue. Dobbiamo combattere tutto ciò. Per le persone che vogliono nuove opportunità di vita e di lavoro dobbiamo aumentare le possibilità di entrare legalmente in Italia e negli altri paesi europei. Gli italiani sono ...

Determinare il dominio della seguente funzione e stabilire per quali valori della variabile x è y=0 e per quali è y>0 e per quali è y
Dimostrare che per ogni numero naturale n si ha
$2^n>=n+1$
Base Dell'induzione: La proprietà è vera per n=0
$2^0>=0+1$
Supponiamo di sapere che la proprietà valga per n, $n>=0$
$2^n>=n+1$
ciao, qualcuno ha fatto esami di anatomia oggi con la sammartano?cosa ha chiesto? inoltre ci sono ancora esami questa settimana o hanno fatto esami tutti oggi?:rolleyes:

Sicuramente ci sara una spiegazione logica, al momento pero mi sfugge....
Vorrei capire come è possibile che io sia primo in classifica con 204 vittorie e 10 pareggi, mentre Bomber 92 con ben 222 vittorie e solo 2 patte è stato rimosso da alcuni giorni e piazzato in quarta posizione.
Come direbbe la rivista satirica Private Eye " Shurely Shome mishtake here? "