Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fergie
:yes:lol:lologni giorno x stada vedi un mucchio di gente ke si veste da punker, rokettaro,emo, rap ecc... ma io mi kiedo se questa gente si veste cosi x farsi vedere o verramente ha qualcosa nel cuore e questi vestiti sono proprio adatti al suo stato d'anima. io ho l'impressione ke la maggior parte si veste cosi solo x farsi valere , ke la gente sappia ke lui o lei è superiore a tutti... un caso ineditto quello dell'emo... nn è ke io abbia qualcosa contro xk infatti ankio lo sono stata, ma nn ...
1
14 ott 2009, 20:28

elios2
"Nell'ipotesi deprecabile di un confronto bellico tra le due superpotenze, si considera l'impiego di missili basilistici intercontinentali. Dopo la prima rapida fase di accelerazione iniziale (che si suggerisce qui di trascurare), un missile balistico non è soggetto ad altre forze che a quella della gravità. Si valuti approssimativamente quanto tempo ciascun Capo di Stato avrebbe a disposizione per prendere le necessarie misure nel caso di un attacco improvviso, supponendo che egli sia ...

tresi92
determinare le intersezioni dell'iperbole di equazione x^2 - y^2/4 = 1 con le perpendicolari condotte dai suoi fuochi alle rette di equazione y= + - x
1
15 ott 2009, 21:50

turtle87crociato
No, non ho bisogno di droghe leggere per trovare un nuovo hobby... E' una battutaccia, perchè è un argomento serio che purtroppo sembra prendere sempre più piede nella nostra società. E' indubbio che, da quando le mafie hanno cominciato a utilizzare le droghe come strumento di autofinanziamento per le numerose attività in ballo, il prezzo della droga è sceso vertiginosamente, a tal punto che anche la cocaina è diventata un bene di diffuso consumo. Ho sentito da un telegiornale che il ...

O grande
Ciao a tutti, per il teorema che segue ho fatto una dimostrazione per la parte che riguarda $\Rightarrow$ vi volevo chiedere se poteva essere giusta; inoltre per la dimostrazione $\Leftarrow$ purtroppo non ho idee (alcune confuse), se avete un suggerimento tenterò di proseguire. Enunciato: Sia $A$$in$$M_{m,n}$ $(K)$ allora $A$ invertibile a dx ...
11
14 ott 2009, 21:00

mary1811-votailprof
salve a tutti..vorrei sapere da chi è andato oggi a lezione cos'ha detto la prof..se come l'anno scorso fa mettere le firme per poter fare l'esame a dicembre e quante assenze è possibile fare..e chiaramente qualsiasi notizia..grazie

ciciolio-votailprof
usa il mercatino e inserisci il prezzo, è obbligatorio. Grazie
0
16 ott 2009, 11:51

Fenix87
Ciao a tutti!!!! sono tornato per chiedere il vostro aiuto, volevo dimostrare per esercizio la proprietà associativa del prodotto di convoluzione ma ogni volta che mi sembra di arrivare a qualcosa mi "incarto" potete darmi una mano?a questo punto voglio sapere come si fa ma la dimostrazione non l'ho trovata ne su internet ne sul libro e il prof ha dimostrato quella commutativa e quella distributiva ma non quella associativa......... HELP ...
6
15 ott 2009, 11:46

daviduccioilmigliore
Ragazzi oggi ho fatto il compito di latino... mi date una traduzione di questa versione ( anche se approsimativa ) giusto per vedere se ho fatto bene... Cum Caesaris exercitum conspexissent, mox ex oppido crebras excursiones Aduatuci faciebant parvulisque proeliis cum nostris contendebant; deinde, circummuniti vallo pedum quindecim milium, in oppido se continebant. Cum vero viderunt Caesaris milites vineas egisse, aggerem extruxisse atque altam turrem constituisse, Aduatuci irridere eos ex ...
2
15 ott 2009, 19:00

sarrusant-votailprof
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'altra cosa, sapete se la politica Economica con la Cuccia, è scritta?? ci sono prove in itinere? Magari qualcuno a fatto qualche materia con lei, e sa come funziona... Invece Scienze se non si fa la prova in itinere è orale??
4
14 ott 2009, 14:27

kikk-votailprof
Salve ragazzi mi sono iscritta al primo anno in politica e relazioni internazionali...purtroppo nn conosco nessuno mi farebbe piacere fare nuove conoscenze :D:D:D

giginho-votailprof
cerco libri del primo anno di farmacia.......ki ne abbia mi contatti!!!
5
19 ott 2007, 18:46

Kick
Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum, e dato che qui siamo tutti un pò coetanei mi chiedevo se qualcuno mi poteva dare una dritta su come raccimularmi un pò di soldi per comprarmi l'iPhone 3gs o qualche altro cellulare, insomma, accaparrare un pò di pecunia. Voi che metodi usate, apparte la paghetta, per guadagnarvi qualche cosa? Fate conto che io ho 14 anni, e non ho il motorino ..
18
23 set 2009, 22:24

andra_zx
Ciao a tutti, devo calcolare il limite di questa funzione in 2 variabili, ma ho qualche dubbio sul fatto che sia giusto: $f(x) = (sin^2(xy))/(3x^2 + 2y^2)$ Ora, se prendo la restrizione lungo $y = x$ avrò $lim_(x->0) (sin^2(x^2))/(5x^2) = lim_(x->0) x^4/(5x^2) = 0$ Quindi zero è il candidato ad essere il limite. Se poi prendo la restrizione lungo $y = x^2$ avrò $lim_(x->0) (sin^2(x^3))/(3x^2 + 2x^4) = x^6/x^2 = 0$ Quindi il limite dovrebbe essere zero. Ma se faccio il limite con le coordinate polari, ponendo $x = \rhocos\phi$ e $y = \rhosen\phi$ soi avrà ...
3
15 ott 2009, 23:00

stefyyy92
CIAO, mi potreste dare una mano con questi esercizi?? non riesco proprio a farli... grazie! determina i volumi di CL2O che si producono dalla reazione 2CL2+02=2CL20 sapendo che 5 volumi di cloro reagiscono con l' ossigeno l' amoniaca gassosa reagisce con l ossigeno secondo la reazione: 4NH3+5O2= 4NO+6H2O se 35L di ammoniaa reagiscono con ossigeno in eccesso a parità di temperatura e pressione, quanti litri di NO verranno prodotti? sapendo che il rapporto fra i volumi di azoto e ...
1
15 ott 2009, 19:05

fede_193
raga potreste spiegarmi qst disequazione xfavore??? x-1 |------------| < 5 x
1
15 ott 2009, 18:30

thedarkhero
Devo studiare iniettività, suriettività, inversa destra e sinitra, controimmagine della funzione $f(z)=z^2+i$. Per quanto riguarda l'iniettività ho ragionato così: $f(z)=f(w)rArrz^2+i=w^2+irArrz^2=w^2$ ma questo non implica che $z=w$ quindi la funzione non è iniettiva. (confermate?) Per la suriettività invece: $w=(z-i)^(1/2)$ è definita per ogni $z\inCC$ quindi la funzione è suriettiva (confermate?). Per quanto riguardale funzioni inverse (destra e sinistra) come posso comportarmi?
11
14 ott 2009, 19:15

bettinaale
se ti metti lo smalto nero sulle unghie..ke impressione fa ai raga?..positiva o negativa?..
61
9 ott 2009, 14:46

merj
Qualcuno mi può aiutare a stendere una traccia per la mia tesina ???
2
15 ott 2009, 21:43

HDMI
Salve potreste aiutarmi perfavore? Gadamer:pregiudizi veri e falsi Che cosa intende Gadamer per pregiudizi veri e falsi? Quali pregiudizi ci aiutano a comprendere meglio il mondo? Fai un elenco dei pregiudizi a partire dai quali interpreti la realtà.
4
13 ott 2009, 13:57