Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ANALISI LOGICA
Miglior risposta
Ciao, devo fare una analisi logica ed è molto importante. Potreste aiutarmi? Il testo è: Los Angeles è vasta e complessa, ma le zone di interesse turistico sono ben definite. chi viaggia da un estremo all'altro della città può ammirare le molte attrazioni e le infinite varietà del paesaggio. La metropoli è divisa in distretti. A dodici miglia dalla costa sorge Downtown, con la sua atmosfera cosmopolita. Pasadena, una bella zona in stile europeo, si trova a 10 miglia da Downtown, verso ...

Buonasera, vi vorrei chiedere alcune chiarimenti riguardante la definizione di sottospazio generato, vi riporto la definizione
Sia $X$ un sottoinsieme di uno spazio vettoriali $V$ sul campo $K$. Sia $V(X)$ l'insieme costituito dai sottospazi vettoriali contenenti $X$.
Definizione: Si definisce sottospazio generato da $X$, l'intersezione degli elementi di $V(X)$.
In ...
salve a tutti ho da fare tre collegamenti interdisciplinari con la stanza rossa di matisse .avete qualche suggerimento grazie
Potete farmi l'analisi del periodo di queste frasi
Miglior risposta
potete farmi l'analisi del periodo di queste frasi.
1. Se fossi stato più attento in classe e avessi studiato di più, non avresti la pagella piena di insufficienze.
2. Portata da un bravo meccanico, la tua automobile avrebbe ancora qualche anno di vita ma non potrebbe più fare lunghi tragitti.
3. Se vieni, daremo una mano a Luca a organizzare la festa.
4. Siccome continuavano a prenderlo in giro per il suo abbigliamento, Paolo disse che non sarebbe più uscito con loro, se non la piantavano ...
Confronto Goldoni e Parini
Miglior risposta
Buonpomeriggio a tutti. Mi servirebbero delle risposte a queste tre domande (min 20 righe) : anche con citazione di opere:
1-GOLDONI E PARINI: UN CONFRONTO PER CLASSE SOCIALE, RUOLO,PROSPETTIVA EDUCATIVA
2- PARINI E GOLDONI : SCELTE DI GENERE LETTERARIO, DI LINGUAGGIO , DI STILE
3- DESTINATARI DELLE LORO OPERE : CHI DEVE ESSERE EDUCATO, COME E PERCHE'.RIFLETTI SULL'IMPORTANZA DI EDUCARE NELL'ILLUMINISMO
Italiano dittongo tro iato
Miglior risposta
chi mi può dividere queste parole in dittongo trittongo e iato?
astemio, mangereccio,cooperativa,fluido,arrabbiai,causare melodia,piallare tuoi, pneumatico,sue
Tema: al mare fuori stagione
Miglior risposta
ciao devo fare un tema narrativo seguendo un intreccio nella narrazione. il titolo è al mare fuori stagione
Novella inventataaaaaa
Miglior risposta
Ho bisogno di una novella inventata per domani, molto semplice e corta. Se riuscireste a farla o a darmi degli spunti mi fareste un piacere enorme! Grazie

Riassunto capitolo 9 Promessi Sposi
Miglior risposta
cerco riassunto capitolo 9 promessi sposi
Aiuto con i Promessi Sposi
Miglior risposta
PROMESSI SPOSI: Svolgi un tema descrivendo che significato ha il duomo di Milano per Renzo e le sue prime impressioni di esso. Grazie a tutti per l'aiuto.
ciao, vorrei comprare una dispensa. Non sapendo se in futuro comperò ancora quale metodo di pagamento mi consigliate?
Versione di Latino Avventure di Ulisse
Miglior risposta
Versione Latino Avventure di Ulisse
Calypso nympha, Atlantis Titanis filia, Ulyxem accepit et, amore capta, apud se retinuit.Mercurius nympham commonefecit ut virum dimitteret. Deus Calypsoni dixit: “Ulyxem relinque, nympha. Ne amplius (=non…più) heros hanc poenam toleret! Iuppiter iussum mittit”.
Tum Ulyxes discessit et postea Corcyram, in insulam Paheacum, pervenit. Ibi Nausicaa virum invenit et ad regem, patrem suum, duxit ut auxilium peteret. Sed antea nobilis puella Ulyxi imperavit ut ...

Buon pomeriggio a tutti, studiando dagli appunti mi è sorto un dubbio sul concetto di media, valor quadratico medio, varianza e momenti di una variabile aleatoria forse per via della disposizione che hanno nei quaderni...
Vi scrivo di seguito i miei dubbi:
1)La media e il valor quadratico medio sono momenti rispettivamente del primo e del secondo ordine?
2)La varianza è un momento del secondo ordine centrato rispetto la media?
3)Il calcolo della media di una determinata v.a., ad esempio ...
Ciao, devo fare una analisi logica. Potreste aiutarmi? Il testo è: Los Angeles è vasta e complessa, ma le zone di interesse turistico sono ben definite. chi viaggia da un estremo all'altro della città può ammirare le molte attrazioni e le infinite varietà del paesaggio. La metropoli è divisa in distretti. A dodici miglia dalla costa sorge Downtown, con la sua atmosfera cosmopolita. Pasadena, una bella zona in stile europeo, si trova a 10 miglia da Downtown, verso nord-est, mentre ...
Complementi
Miglior risposta
ciao qualcuno mi può aiutare aiutare a capire differenza tra quando si usa il complemento d'agente e causa efficiente
Analisi logica
Miglior risposta
c'è differenza nella frase "io pago" e "pago io" ? grazie 3738
Ciao a tutti. Vorrei condividere con voi degli esercizi che non sono riuscito a fare, così magari da sapere che formule devo utilizzare per risolverli. Grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto :thx
Esercizio 1:
Un bambino di massa m=25 Kg si trova su uno scivolo, approssimabile con un un piano inclinato θ= 40°. il piano inclinato è scabro, con coefficiente di attrito dinamico μ= 0,8. Si dica con che accelerazione il bambino scende lungo lo scivolo.
Esercizio 2:
un corpo viene ...
Scheda di Latino
Miglior risposta
ho bisogno di aiuto in questa scheda di latino, grazie a chi lo farà
Se Galois non fosse stato a conoscenza delle formule risolutive delle equazioni di terzo e quarto grado, avrebbe potuto ugualmente formulare la sua teoria?
La vita di Acmane
Miglior risposta
mi potreste parlare della vita di Acmane
grazie in anticipo