Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Trasformazione frasi al passivo di questa frase qui indici un fugit
Aiuto per favore e per domani urgente please..h
Miglior risposta
comenta las diferencias entre Bolivar Simón y el Cid campeador desde el punto de vista humano.
Anatomia 1
Miglior risposta
Le caratteristiche principali della Guaina Mielinica? Volevo chiedere uno schema preciso di tutte le funzionalità della guaina e della sua posizione nei neuroni
Mi serve qualcuno che sa bene l'inglese....URGENTE
Miglior risposta
Mi serve qualcuno che sa bene l'inglese
Devo fare certi esercizi in inglesee...Aiutoo
Miglior risposta
Mi serve qualcuno che sa bene l'inglese
Trasformazione frasi al passivo di questa frase qui indicium un fugit
Aiutooooo sono disperata, potete aiutarmiii
Miglior risposta
Coniugazione dell'imperfetto, del participio presente attivo e passivo dei verbi presenti
Traduzione urgentissima di alcune frasi del libro atena 2
Mi serverebbe entro oggi perché devo mandarle alla professoressa
In una delle due foto ci sono dei cerchietti che indicano le frasi da tradurre
Aiuto vi prego
Miglior risposta
Ho letto che anche un'altra ragazza ha chiesto queste frasi ma non ho trovato la traduzione. Potreste aiutarmi?
Le frasi sono del libro atena 2, della prima foto mi servirebbero la 5, la 6 e la 9 mentre della seconda tutte. Grazie mille in anticipo
SOS frasi greco aiutatemi per fbavore
Miglior risposta
Grazie a chiunque mi aiuta a tradurre le frasi. Solo ed 12
Traduzioni frasi greco ( le prime 7 frasi)
Miglior risposta
Ho bisogno di aiuto con i compiti di greco
Coniugazione dell'imperfetto, del participio presente attivo e passivo dei verbi presenti
Coniugazione dell'imperfetto del participio presente attivo e passivo dei verbi presenti nelle versioni.
Coniugazione dell'imperfetto del participio presente attivo e passivo dei verbi presenti nelle versioni.
Dato il seguente insieme di eventi elementari:
\(\displaystyle \Omega=\{\omega:\omega=(b_1,...,b_n),b_i=0,1\} \)
dove la probabilità di ognuno di essi è data da \(\displaystyle p(\omega)=p^{\sum_{i=1}^n b_i}q^{\sum_{i=1}^n 1-b_i} \), con il solito fatto che \(\displaystyle p+q=1 \).
Definisco su questo spazio n variabili aleatorie: \(\displaystyle \xi_1(\omega)=b_1 \),...,\(\displaystyle \xi_n(\omega)=b_n \).
Voglio mostrare che sono indipendenti. Devo cioè far vedere che preso un gruppo ...
A partire da un campione $ {X_1, X_2, ..., X_n} $ di ampiezza n estratto dalla seguente
funzione di densità di probabilità:
$ f(x) = (theta-x)/theta^2 { (1 -> 0<=x<=theta),(0-> elsewhere):} $
trovare lo stimatore di M.L. del parametro $ theta $ .
Riscrivo la $ f(x) $ nel modo seguente:
$ f(x)= theta^-2(theta-x) $
con funzione di M.L. $ -> L(theta,x_n)= theta^(-2n)prod _(i=1) ^n(theta-x_i)prod_(i=1)^n 1_{(0,theta)}(x_i) $
ovvero
$ L(theta,x_n)= theta^(-2)(theta-x_1)theta^(-2)(theta-x_2).........theta^(-2)(theta-x_n)=theta^(-2n)(theta-x_i) 1_{(x_(n),+oo)}(theta) $
Che è positiva solo per $ theta>x_n $
Quindi il mio stimatore è $ hatTheta >X_i $ ?
Grammatica (268535)
Miglior risposta
Grammatica, non riesco a svolgere questo esercizio. Vi prego aiutatemi
Vi sottopongo una somma per me imperscrutabile. L'esercizio, sempre dall'Alsamraee, è:
"Si calcoli la somma $\sum_{k=0}^n \frac{(-1)^k}{((n),(k))}$ per $n$ pari."
Sinceramente, questa volta non saprei dove mettere le mani: ho provato con qualche identità sui coefficienti binomiali ma non mi hanno aiutato granché. Il risultato è sicuramente $(2n+2)/(n+2)$, sapete come arrivarci?
Buongiorno! Ho questo problema: data la curva di equazione: $y=-1/3x^3+2ax^2+3x-2a$ verifica che ha un solo punto di flesso per ogni $a in R$ e trova l’equazione del luogo $gamma$ da esso descritto al variare di $a$.
Per il primo punto ho calcolato la derivata seconda e l'ho uguagliata a zero, csì ho trovato l'unico punto di flesso.
Ho difficoltà invece a capire come ricavare il luoggo geometrico. In genere, si avevano delle proprietà e bisognava scrivere l'equazione ...
Buongiorno,
Sto studiando un po' di Elettromagnetismo e ho letto oggi la definizione di potenziale elettrostatico.
Se non ho capito male:
Data una carica $q_1$ positiva che genera un campo $vec(E)$, il lavoro $L$ per spostare una carica $q_2$ positiva da un punto infinitamente lontano da $q_1$ ad un punto $P$ è uguale a:
$L= q_2 int_(infty)^(P) E dx = q_2 V(P)$
Quindi la carica $q_2$ ha un potenziale elettrostatico ...