Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
analisi grammaticale della parola : c'è

L’industrializzazione ha distrutto il villaggio, e l’uomo, che viveva in comunità, è diventato folla solitaria nelle megalopoli. La televisione ha ricostruito il «villaggio globale», ma non c’è il dialogo corale al quale tutti partecipavano nel borgo attorno al castello o alla pieve. Ed è cosa molto diversa guardare i fatti del mondo passivamente, o partecipare ai fatti della comunità.»
che cosa e' "in mezzo" in analisi grammaticale?

raga siccome sto facendo ripetizione di chimica ci sono alcuni argomenti che non riesco a capire chi mi da le giuste definizioni??????
ALCANI
PROPRIETA FISICHE E CHIMICE DEGLI ALCANI!!!!!!!!

avete la traduzione della poesia lines written in early spring?? di william wordsworth!!!!rispondetemi grazie è urgenteee
mi dite quali sono le prove meccaniche che vengono eseguite su di una macchina universale?? x piacereeee!!!

Punti di discontinuità (x domani)
Miglior risposta
y=|x+2| fratto x+2 il risultato deve essere x=-2 prima specie
y=2+sen pgreco e solo pgrego fratto x risultato x=0 2 specie
y=2x alla seceonda + 5x -7 fratto |x-1| risultato x=1 1specie
y=3xalla seconda + 5x e solo 5x fratto|x| il risultato x=0 1 specie
y=x fratto 2xalla seconda -1
y=2 fratto 3x-3
aiuto ho fatto qst eserciziad alcuni mi trovo e ad altri no ma nn ho proprio caapito cm farli c'è qlk ke mi spiega i passaggio o almeno mi posta gli esercizi svolti così almeno cerco di ...

Buonasera a tout le monde..leggendo qualche quesito di esame ho trovato i soliti intoppi:
$1)$si scrivano le equazioni delle tangenti alla parabola di equazione $y=x^2 +1$ condotte per il punto $P$ dell'asse $y$ di modo che valga 60° l'angolo APB, essendo A e B i rispettivi punti di tangenza.
Mi sembra di ricordare che valga la relazione:
$tg60 = (|m_2 - m_1|)/ (|m_1*m_2|)$
è giusta?..in caso affermativo quale altra condizione (o considerazione) utilizzo ...

Ragazzi la mia prof mi ha detto di cogniugare il verbo liberare alla forma passiva.Come faccio??
Passato prossimo
io ho liberato
tu hai liberato
egli ha liberato
noi abbiamo liberato
voi avete liberato
essi hanno liberato
Presente
io libero
tu liberi
egli libera
noi liberiamo
voi liberate
essi liberano
ecc....
oppure io sono liberato, tu sei liberato,egli è liberato,noi siamo liberati,voi siete liberati,essi sono liberati
io sono stato liberato,tu ...
Ciao a tutti..
avrei tanto bisogno di un aiuto per l'argomento centrale della mia tesina. Frequento un istituto tecnico commerciale e vorrei fare qlcs di innovativo,x nn fare sempre le solite cs,ma il problema è ke sn proprio confusa,potreste aiutarmi??avevo pensato alla belle epoqué,xò qst idea è stata scartata, grz in anticipico..
le materie da collegare sn scienze delle finanze, diritto, matematica, storia, italiano, economia aziendale, geografia, inglese
aiuto!!! la prof ci ha ssegnato un tema ke poi gli dobbiamo consegnare x vedere se abbiamo imparato a nn fare errori ortografici e se sappiamo fare un bel tema da 8 possibilmente grz...
aiuto!!! la prof ci ha ssegnato un tema ke poi gli dobbiamo consegnare x vedere se abbiamo imparato a nn fare errori ortografici e se sappiamo fare un bel tema da 8 possibilmente grz...

ciao , mi aiutate?
un uomo con una massa uguale è in piedi sulla neve. ognuna delle sue suole copre una superficie di 2,0 dm ^ 2.
- qual'è la pressione che l'uomo ha su un paio di sci? ognuno ha una superficie di 16 dm ^ 2.
-Quante volte è inferiore a quella di prima la pressione che ora è esercitata dall' uomo?
PERFAVORE ...GRAZIE
1 gli esperti sosotengono che fin dalle origini l'uomo ha praticato diverse forme di arte
2 allora infatti i forti avevano maggiori possibilità di soppravvivere rispetto ai deboli
ps. aiuto come faccio a trovare l'aggettivo sostantivato. chi me lo spiega? grazie

Ami i Broken Heart College?
E' giunta la tua occasione!
I Broken Heart College si formano sul finire dell'estate 2008 per volontà di Nick, chitarra e voce, e di Michy, voce.
Entrambi ventenni, i due inseparabili amici, decidono di dare vita ad un duo ispirato alle melodie di Simple Plan e Hit The Lights ed utilizzano le loro attitudini alla recitazione per avvicinarsi ad un progetto ad ampio respiro come i Jonas Brothers. L'anno scorso il grande successo con il tormentone ...

mi servirebbe l analisi del periodo della versione di cicerone concitate parole del console contro catilina
perche ungaretti definisce la poesia come una carta di identità