Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giulietta_91_test
da diogeno laerzio l'atto d'accusa contro socrate
1
24 feb 2010, 22:03

serena87-votailprof
ciao Ragazzi,per Caso Conoscete Qualcuno Del Vostro Corso Di Laurea Ke Ha Fatto La Domanda Erasmus Per Santiago De Compostela??se Avete Notizie Comunicatemelo.grazie Anticipatamente

sciamp
Salve a tutti, ne approfitto per presentarmi chiedendo una delucidazione su un esercizio! Devo mostrare che se $(A, \le)$ è un reticolo e $a in A$ un elemento massimale allora $a$ è massimo. Penso sia una cosa semplice ma ho trovato delle difficoltà. Ho iniziato così: 1) per definizione di reticolo si ha che comunque scelti due elementi $a,b in A$ esistono estremo inferiore ed estremo superiore dell'insieme ${a,b}$ 2) per definizione di ...

_klaudia_
guido cavalcanti, dalle rime parafrasi del verso IV: chi è questa che ven, ch'ogn'om la mira, e mena seco Amor, si che parlare null'omo pote,ma ciascuna sospira? o Deo, che sembra quano li occhi gira dical' amor ch'i nol savria contare .... tutto il verso
1
24 feb 2010, 21:47

Darèios89
Sto provando a fare degli esercizi sulla trigonometria, disequazioni in particolare, sono riuscito a risolvere alcuni esercizi, o magari sono riuscito a fare alcuni calcoli utilizzando le formule di bisezione o di addizione e sottrazione del seno ma cado alla fine. Cioè per alcune disequazioni non mi ricordo come fare per risolvere deterinati risultati. Se per esempio avessi: [tex]\sin x\leq -\frac{1}{2}[/tex] Come trovo la soluzione? il seno di x è uguale a 1/2 se non sbaglio a ...
4
23 feb 2010, 15:31

Mii_
Prima di natale su msn, c'è connesso un ragazzo che veniva nella mia stessa scuola alle medie, io l'ho salutato e abbiamo iniziato a parlare.. poi dopo le vacanze di natale ci siamo sentiti di nuovo su msn, e abbiamo iniziato a uscire... siamo usciti 3 volte x ora, di cui una da soli... qnd eravamo soli io gli ho parlato e poi prima che se ne andasse via gli ho dato un bacio sul casco.. poi la sera parlandoci su msn, mi ha detto che lo rivuole quel bacio ma da un altra parte.. allora io gli ho ...
3
23 feb 2010, 19:13

Anto37
Salve a tutti. Un piccolo aiuto su un problema che propone due quesiti. Il primo l'ho risolto da solo, vorrei un aiuto sul secondo. Un triangolo rettangolo avente cateti e ipotenusa nell'ordine 12 cm, 5 cm e 13 cm. Devo calcolare il perimetro di un tringolo equilatero equivalente al tringolo dato. Di certo B*H/2 del triangolo equilatero è 30cm^2. Ma non so come andare avanti per determinare B o H. Mi sfugge qualche regola che dovrei conoscere.... Qualcuno che mi dia una ...
1
24 feb 2010, 21:32

elenina85ct-votailprof
Ciao ragazzi potete darmi informazioniu sul prof castronuovo??come si comporta agli esami ecc.. Grazie

thefofi
qualcuno mi sà spiegare la dofferenza delle formule x quanto riguarda i frigoriferi e le macchine termiche??? io non capisco !!! ma esiste il rendimento nei frigoriferi? e la formula del lavoro acquistato e quello ceduto x trovare il lavoro è uguale sia x frigoriferi che x macchine termiche !! il mio libro fa una gran confusione e nn so come fare domani ho il compito aiuto !grazie mille tante a ki risponderà ! Aggiunto 3 minuti più tardi: Ah mi ero dimenticata se io ho un problema con un ...
7
24 feb 2010, 19:36

simone the best
che cosa stabiliva il concordato stipulato da mussolini con la chiesa cattolica? mussolini impose all'italia l'autarchia, benchè le mancassero due condizionidi partenza fundamentali. quali?
2
24 feb 2010, 20:30

qwerty901
Salve! Ho un dubbio su una parte di questo discorso riguardante il moto nel piano: Consideriamo due posizioni occupate da un punto $P$ al tempo $t$ e al tempo $t + Delta t$: esse sono individuate dai vettori $r(t)$ e $r(t+Delta t) = r(t) + Delta r $. Si costruisce il rapporto incrementale $frac{r(t+Delta) - r(t)}{Delta t} = frac{Delta r}{Delta t}$ e si definisce velocità vettoriale il limite per $Delta t -> 0$ $v=dr/dt$ La velocità vettoriale è la derivata del raggio vettore rispetto al ...

fra993
Pensiero p Miglior risposta
Mi potreste scrivere un tema dettagliato sul pensiero politco di Dante?? Mi servirebbe per domani...GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!
4
24 feb 2010, 20:26

luciano__90__fFic4u
la vita di Shakespeare e le sue opere..
2
24 feb 2010, 20:20

ivanone96
potreste aiutarmi a risolvere questa espressione? grazie $ 1/10 (3ab^2-9/2b^3)^2 : (-3/5b^2)-1/2b^2(9ab - 3/4 b^2) + 3/2 a^2b^2 RISULTATO - 3b^4
9
8 feb 2010, 20:14

dolly.dolly
Quali sono le emozioni del poeta di fronte al fenomeno della pioggia?
2
24 feb 2010, 18:48

cristian9700
chi mi sa dire il complemento oggetto
4
24 feb 2010, 16:44

!!!!
rega è urgentissimo potete farmi x favore il riassunto di odisseo negli inferi da versetto 150 al 491? x favore è super urgente
2
24 feb 2010, 18:30

joes
ciao a ttt!!......ma è vero k al classico l' andamento delle materie è caratterizzato da cm si và in latino e greco?
1
24 feb 2010, 20:09

@eleonora@
Mi date qualche notizia sul museo del prado??grazieee
2
24 feb 2010, 18:20

mirkolino
cambiamenti nella scuola media
2
24 feb 2010, 19:16