Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alessia...115
Ciao Devo risolvere un esercizio che riporterò qui sotto ma non avendone mai fatti del genere alle superiori ho qualche difficoltà anche perchè non riesco a trovare spiegazioni chiare. A=((n+1)/n : n∈N) Mi chiede appunto di calcolare gli estremi superiore ed inferiore ed eventualmente il massimo ed il minimo dell'insieme. Se qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi come si risolve questo esercizio, in modo che poi io possa procedere da sola. Mi basta una sola spiegazione Grazie ...

sabrina1991
idee originali per la tesina inerente al campo commerciale
1
25 feb 2010, 19:04

anjea90
ciao a ttti mi serve una mano per fare la tesina per un tecnico turistico i.t.e.r. vorrei portare come titolo l'arruolamento delle donne nell'esercito sl ke nn so cm collegarlo le materie sn :italiano,storia,arte,tecnica turistica,diritto,francese,tedesco.inglese ed educazione fisica. grazie mille in anticipo
1
25 feb 2010, 19:53

_overflow_1
ciao a tutti!!! stavo facendo alcuni esercizi sui limiti finché sono incappato in questo: $lim_(x->+infty)root(4)(x^3+1)/(sqrt(x^3))$ so che è molto semplice come esercizio, infatti anche se si presenta nella forma indeterminata $infty/infty$ si può subito notare che il risultato è zero, dato che il grado del denominatore è più alto di quello del numeratore, il problema però mi è sorto nel momento in cui ho provato a risolvere l'esercizio senza "l'aiuto" del confronto tra infiniti, infatti non riesco a ...

Vane9314
ciao raga aiutatemi a preparare delle tessine per l'esame di terza media. Materie: Italiano Storia Musica Geografia Tecnica Artistica Inglese Spagnolo Religione Scienze Ed. Fisica please aiutatemi, mi serve per domani.
8
8 apr 2008, 15:03

mik2991
Ragazzi, guardando la tesina in generale potreste dirmi l'argomento d'inglese che secondo voi è più adatto da inserire. grazie a tutti voi!!! Ps: Come titolo alla tesina ho deciso di dargli la libertà Storie dell'arte: Della Croix " La libertà che guida il popolo". Surrealismo Mirò e Magritte Tedesco: Berlino Italiano: Luigi Pirandello Inglese........... legislazione Turistica: legge 135 Tecnica turistica: Tour Oerator e Agenzia di viaggio
1
25 feb 2010, 22:23

Highrise
Ciao a tutti, sono Flavio da Bari : D ho deciso di presentarmi perchè ho visto che in questo forum c'è gente preparata a cui potrò chiedere qualche consiglio, in quanto avrei intenzione di iscrivermi ad ingegneria, dove la matematica è pane quotidiano! Purtroppo ho avuto la sfiga di aver scelto a 13 anni aver scelto di diplomarmi nel settore turistico, quindi a livello di basi matematica sto un pò messo maluccio, però farò di tutto per studiarmi almeno le basi che servono per frequentare in ...
2
24 feb 2010, 09:22

deearom
nn so che fare un consiglio??????
2
25 feb 2010, 18:46

marshmallow
ciao a tutti !! frequento il liceo linguistico e avrei bisogno di aiuto x la tesina.. ho scelto il tema della metamorfosi e dovrei collegare inglese,francese,italiano,storia,filosofia,fisica .. se possibile con argomenti di 5^ .. grazie mille in anticipo!!!!!
2
25 feb 2010, 17:41

starsuper
Ciao a tutti, vi scrivo perche ho alcuni dubbi su elettrotecnina. Infatti faccio ancora confusione tra conv. generatori e conv. utilizzatori,spiegandomi meglio,non riesco a capire ad esempio come devo mettere i segni su di un bipolo (sfalsandomi quindi il risultato di tellegen e/o boucherot). sappiamo che la conv.utililzz. la corrente entra dal +,quindi la mia potenza sarà $P=V*I$ else (in generatori) avremo $P=-V*I$ . Nel primo caso parlaimo di assorbita nel secondo di ...
3
25 feb 2010, 08:48

nanninanni
Aiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
1
26 feb 2010, 10:36

danielamaggion92
tema sulla crisi scolastica (in francese possibilmente)!30 punti a chi mi risponde.grazieeeeeeeeee
2
25 feb 2010, 16:31

nicedayciao-votailprof
Qualcuno sa che fine hanno fatto le materie a scelta??

masteryuri
Avrei bisogno di un programma che mi permetta la visualizzazione su coordinate polari di vettori con origine nel centro degli assi dato modulo e angolo rispetto all'asse x in senso antiorario. Avete qualcosa da consigliarmi?
9
25 feb 2010, 13:54

erika92bw
aiuto equazioni lineari urgente!! 1)cos x - sen x=radical 2 2)sen x + cos x - radical 2=0
3
26 feb 2010, 08:25

nato_pigro1
Il sud Italia è meno sviluppato del nord perchè i meridionali sono meno intelligenti dei settentrionali. Anzi, mentre nel nord Italia il quoziente intellettivo è pari a quello di altri Paesi dell’Europa centrale e settentrionale, più si va verso sud, più il coefficiente si abbassa. http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp Qual è la vostra reazione ad una notizia del genere?
24
16 feb 2010, 18:37

m.isa-votailprof
Salve ragazzi, qualcuno ieri ha sostenuto l'esame con la prof Lupo? com'è andata? potreste dirmi qualche domanda? grazie :sisi::sisi::sisi:

biby11
1.Sono arrivata da scuola alle diciotto. 2.La torta di mirtilli della nonna piace a tutti.3.I giovani sono maggiorenni a 18 anni.4.Noi resteremo a casa.5.Dario è bravissimo a pallavolo.6.Mi piace questa stoffa a righe.7.All'aspetto quel ragazzo dimostra circa vent'anni.8.Il colpevole fu condannato all'ergastolo.9.Per quel sentiero si procede a dorso di mulo.10.A quella notizia tutti si rallegrarono.11.Io vado a scuola con l'autobus,e tu?.12.Una volta i bambini vestivano alla marinara.13.La ...
12
25 feb 2010, 14:33

lorixs
quale significato e quale funzione ha una poesia e una canzone per il lettore o l ascoltatore? Aggiunto 20 minuti più tardi: si..
1
25 feb 2010, 19:25

runfola lucrezia
doppia personalità
2
25 feb 2010, 19:55