Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tema: intervista a dante alighieri sulla lettera a cangrande!!!!! per favore aiutatemi, sono disperato!!!! entro stasera!!! thanks

Questo teorema sulle funzioni continue dice che una funzione definita in [a,b], nell'intervallo assume tutti i valori di y, compresi tra il massimo e il minimo della funzione. Leggendo la dimostrazione su wikipedia, http://it.wikipedia.org/wiki/Teorema_de ... _intermedi rimango già basito dalla prima affermazione, forse per mia grande ingoranza in materia, non so...:
"Non essendoci nulla da dimostrare nel caso in cui f(a) = f(b), in quanto la funzione risulta essere una costante"
Che significa questo? Cioè, si sta dicendo ...
riassunto la pioggia nel pineto di d'annunzioo??

Potete dirmi alcuni nomi di poeti siciliani riguardanti la mafia?Grazie :)
a chi si sta rivolgendo il poeta della poesia'??
Poesie cardarelli
Miglior risposta
potete dirmi quale poesia termina con ...e gli anni vanno giù rovinosi e il numerarli non ha più importanza in sì veloce modo."
Salve a tutti... qlcn potrebbe x favore aiutarmi a trovare il dominio di questa funzione?
[math]\frac{\sqrt{(2e^{-x}+e^x-3)}}{lg_2(x^2-4)-1}+cot(5x-1)[/math]
grazie a tutti

ho il seguente problema che non riesco proprio a risolvere:
Assegnato il piano di equazione x-2y+z=1 scrivere l'equazione di un piano TT' perpendicolare ad esso e passante per il punto P(1,2,-1) e scrivere le equazioni della retta intersezione dei due piani
chiedo scusa se ho fatto qualche errore ma sono nuovo di questo forum
vi prego di aiutarmi e scusate la mia ignoranza!!!!!!
grazie
GRUPPO DI LAUREATI CON ESPERIENZA NEL SETTORE DELLA FORMAZIONE SI OFFRE PER REALIZZAZIONE DI MAPPE CONCETTUALI E TESINE PER SCUOLE MEDIE E SUPERIORI, E PER COLLABORAZIONE NELLA STESURA DI TESI DI LAUREA.
salve! quast'anno devo fare l'esame di terza media e sono indecisa se portare due tipi diversi di argomenti.
la prima opzione è questa:
Storia: seconda rivoluzione industriale
letteratura: il pensiero filosofico di quell' anno quindi il positivismo e portare il verismo di verga
scienze: l'atomo
tecnologia: l'elettricità
geografia:giappone
seconda opzione:
storia: seconda rivoluzione industriale
teconologia: automobili
letteratura:positivismo => verismo verga
geografia: giappone ...

ma secondo voi è giusto che tutti gli studenti ke da quest'anno in poi prenderanno il diploma devono sudarselo il triplo rispetto e ki l'ha preso precedentemente e non ha avuto sulle spalle il peso di tutte le nuove riforme? (per esempio ora dobbiamo in TUTTE le materie la media del 6, prima era la media GENERALE del 6!!...e ancora prima si andava agli esami snche se avevi qualke debito!!!...)
Sono usciti gli esami di statistica, devo fare l'orale, qualcuno sa dirmi che cosa chiede all' orale il prof. ingrassia????? vi prego aiutatemi.

yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
sto preparando la tesina sulla donna..e le materie sono : storia 1 riv .industriale, ed fisica.ginnastica artistica, s.sociali maria montesssori, letteratura goldoni, diritto il lavoro, filosofia semon de beavoir.. se avete materiale..please....
ciao, frequento il 5 liceo scientifico,e mi piacerebbe realizzare una tesina originale,(magari partendo con uno spezzone di film, o altro), ho pensato a diversi argomenti ma non riesco a far si' che sia originale.......
spero che possiate aiutarmi dandomi tanti spunti, anche perche' e' molto tardi..Gli argomenti che preferirei non fare sono:la donna,la trasgressione,la follia e il sogno grazie aiutatemi
come fare la tesina di maturità sulla prima guerra mondiale?

Faccio un'istituto itis chimico e devo svolgere la maturità quest'anno. Non ho bisogno di esempi di tesine completi ma di argomenti che possono essere trattati con i rispettivi colleggamenti.Chiedo centilmente il maggior numero possibile di aiuti perchè sono nella classica situazione di vuoto mentale.

ciao.. sono nuova del sito.. sn 1 ragazza d 5° liceo scientifico trilingue.. vorrei 1 aiuto x la mia tesina.. avevo pensato a 2 opzioni..:
1) i 7 peccati capitali, colleganto ad ogni peccato 1 materia..
2) 1 tesina basata sulla legge di murphy, k è 1 pò la mia filosofia d vita.. xD
solo k nn so k materie e/o argomenti potrei collegarci..!!!
help me pleeeeeeeeeeeeeeeease..!!!! xD
muchas gracias nenos..!!! besitos.. ;)
Ciao a tutti..vorrei qualche informazione su questo corso in vista di una possibile iscrizione. La frequenza ai corsi è obbligatoria? Cosa sono i moduli (es. si sostiene un esame a modulo fino al superamento della materia)? Sapete se convalidano materie da altra facoltà (es. le materie giuridiche da giurisprudenza)?
Vi ringrazio in anticipo