Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
l'esame di febbraio sarà scritto o orale???
Ciao ragazzi, ho notato un errore nel verbalone (o nel piano di studi, non so dov'è l'errore!). Ovvero, nel verbalone (PS) tra le materie del secondo anno c'è la sociologia dei fenomeni politici (che ho dato al primo anno) che invece non compare nel piano di studi. Al suo posto c'è la storia delle amministrazioni pubbliche...che invece non c'è sul verbalone!
Qual'è la versione corretta? Sapete aiutarmi? Lunedì avrei l'esame di storia.
Ciao ragazzi,
qualcuno può darmi informazioni su quest'esame? Sapete qual'è il programma?
Aspetto vostre risposte
Ciao :D
ragazzi, sapete dirmi il programma per il vecchio ordinamento? quanti e quali sonoi testi? quante pagine? ma secondo voi c'è l'esame a dicembre???
mercì
Governo battuto, Prodi si e' dimesso - Diretta - Repubblica.it:muro: :muro: :muro: :muro:
Non che mi paghino per far pubblicità nè ho intenzione di fare spam; certo è che ieri sera però sono andato a vedere lo slana snow show e devo dire che è a dir poco stupendo.
Apro questo brevissimo post per consigliarvi di andare a vederlo nelle prossime date italiane, sarà una bella esperienza veramente.
Se volete maggiori info chiedetemi direttamente, evito di postare link e quant'altro qui per evitare di tirarmi addosso l'ira di qualcheduno.
saluti
Ragazzi qualcuno sa dirmi in che aula il Prof. Castronuovo fa gli esami di Economia Politica?:confused:
Ieri sono venuta a Catania per seguire l'esame....nessun avviso in bacheca, nessuno sapeva niente in segreteria...alla fine non l'ho trovato!
Se qualcuno ha notizie vi prego di aiutarmi...grazie!!!!
Buono Studio!!!!:(
ciao raga,
volevo chiedervi se sapete già notizie in merito agli appelli straordinari (se ci saranno) di aprile !
Nel caso in cui non siano stati ancora previsti, che ne dite di organizzare una raccolta firme ?
p.s. non mi interessano le varie proposte 7+2, 8+1, 5+4 e quello che sia.
MI INTERESSANO I FATTI.
Salve a tutti,
per quelle povere vittime come me che non hanno passato la biologia animale di Vanella, cosa bisogna fare?c'è un orale?bisogna prenotarsi?e i giorni?help...sono molto addolorato.grazie a tutti!
Secondo voi si può imparare una materia come la Matematica con un professore che fa lezione solo per scrivere qualcosa sul registro e che considera la classe come un insieme di cretini e di inetti allo studio? Il fallimento di una intera classe (composta sia da amanti che da nemici della Matematica) può essere considerato come causa della mancata considerazione del prof. verso i suoi alunni e passione nell'insegnare a questi alunni?
Ciao
Ragazzi chiedo per favore un aiutino:
Ho dei dubbi su questa cosa: ho questa matrice e devo calcolare il polinomio caratteristico, le radici con rispetive molteplicità algebriche:
1 2 4
0 h 10
0 1 5
Vi rigingrazio fin dal principio..
Ciao ragazzi!! qualcuno m sa dire, come funziano gli appelli straordinari?
x poterne usufruire....cosa bisogna avere e cosa bisogna fare?
se qualcuno sa.. risponda, please! ..v ringrazio anticipatamente!!
Salve a tutti sono un nuovo utente
Non sapevo dove postare la mia presentazione al forum ed ho pensato di farlo in questa sezione Generale. Se ho sbagliato cazziatemi pure, non conosco ancora le regole del forum.
Beh ho letto e riletto molti topic e post e devo davvero fare i complimenti a molti utenti e mod per la loro preparazione,disponilibità e simpatia,spero di non dare troppo fastidio con le mie domande da bassissimo livello...
E' meglio che lo sappiate prima..sono un IGNORANTE ...
Prima di tutto un bacio e un saluto a todos!!!!!
studio architettura a Genova..... e ogni tanto mi chiedo una cosa..... ma uscendo da lì saprò effettivamente qualcosa????
Mi spiego: non so come siano organizzate da voi le cose, e non conosco il vostro piano di studi, ma io ho 45 esami tra cui esami di sociologia, di economia, di diritto, di storia della critica e della letteratura, di storia del cinema.......
bene, dopo averne dati 41 mi trovo ad andare a lavorare in uno studio.... mi ...
ma secondo voi non sarebbe ora di chiedere a Catania di abbassare le tasse per le sedi decentrate o quantomeno destinarne una parte per la creazione di strutture sportive ecc....!
Perchè dobbiamo continuare a pagare i servizi per gli studenti di Catania? :twisted:
Ciao raga, io devo sostenere quest'esame e dato che ad aprile non credo avremo delle date straordinarie.. sarò costretto a farlo a giugno (che VERGOGNA).
Cmq veniamo a noi.. mi sapete consigliare tra l'ANTOLISEI e il FIANDACA quale dei due libri è PREFERITO dal prof ?
E quale dei due è invece di più semplice approccio ?
Grazie
dato che l'esame è domani mi potreste spiegare una cosa nell'elenco delle domande che avete riportato in altri messaggi c'è diritto naturale e rapporto stato diritto. mi spiegate dove le trovo. non riesco a capire qual'è la risposta? per la prima nel primo capitolo del libro di kelsen si parla di leggi naturali ma non trovo diritto naturale è la stessa cosa? lo stesso problema lo sto avendo per la seconda domanda. grazie mille
Ciao a tutti..
Sono iscritta da poco in questo forum e sono dell'ordinamento quinquennale...Mi mancano poche materie per raggiungere il famoso traguardo. E tra queste GENETICA...per la quale sono terrorizzata perchè ai miei tempi lo scritto non c'era e neanche Motta...nel senso che la parte degli incroci non la facevamo con lui e all'esame ci chiedevano 4 cazzate. Ho provato a fare lo scritto ma giusto per vedere di cosa di trattasse e sono uscita piuttosto "provata"...:confused:
Ho saputo ...
Ragazzi ci sono i risultati di quelli che già hanno fatto la prova g.12, peccato 20 ragazzi non sono passati mannaggia:mad:
Non so se scrivere quì o nello spazio per Scienze mat fis e nat è lo stesso(sono nuova del forum!)...ma la verità è che sono disperata per l'esame di botanica sistematica con il prof.Ferro e cerco disperatamente qualcuno che sappia darmi qualche dritta!....com è lui, cosa chiede, se è vero che ti massacri chiedendoti tutti gli ordini....e cosa di questi ordini?!?!?!
:confused: ....SE QUALCUNO SA QUALCOSA MI AIUUUUUTIIIII!!!!!!!:muro: