Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pink-votailprof
Ragazzi,sapete quando riceve Feola?? e i suoi assistenti?? Grazie
5
26 feb 2007, 22:11

shawna-votailprof
ciao a tutti, qualcuno sa se dopo l'appello d chimica organica(corsaro) del 27 febbraio ne sn previsti altri ?a marzo o aprile?ho paura d nn arrivarci!!:( :muro: :muro:

lordhagens-votailprof
Ragazzi vi prego aiutatemi sto studiando a fatica storia del pensiero politico moderno...purtroppo me la devo dare tutta all'orale..c'è qualcuno ke è capitato nella mia stessa situazione e può dirmi com'è il prof o il suo assistente all'esame?grazie in anticipo...

mia-votailprof
ho un quesito..devo scegliere quale materia iniziare tra procedura civile e civile(i contratti) con belfiore..vorrei un consiglio in quanto si preparano?
6
25 feb 2007, 18:33

Lorenzo Pantieri
Ciao a tutti. Il secondo teorema di Goedel afferma, in parole povere, che un sistema consistente che sia sufficientemente espressivo da contenere l'aritmetica non può provare la propria consistenza. I teoremi di Goedel, però, non valgono per la teoria dei numeri reali, che -contrariamente all'aritmetica- è completa e decidibile. Perché non fare così, allora? Innanzitutto ci mettiamo all'interno della teoria dei numeri reali e ne dimostriamo la consistenza. Dopo di ciò, dimostriamo la ...
5
26 feb 2007, 21:06

andre85-votailprof
Ragazzi avete visto l'orario delle lezioni del corso L-Z di Ingegneria Elettronica?? Beh a me sinceramente non piace per nulla!! Mercoledì le lezioni sono: -dalle 8.00 alle 11.00 Chimica -dalle 11.00 alle 13.00 Fisica II -dalle 15.00 alle 17.00 Inglese -dalle 17.00 alle 20.00 Analisi II Dalle 8 di mattina alle 20 di sera.. 12 ore.. MA siamo matti!! Ci vogliono fare rincoglionire??? Ma chi l'ha fatto quest'orario?? Andiamo a Giovedì (dopo la durissima giornata di ...
8
17 feb 2007, 13:26

vincenzo-votailprof
ragazzi mi dite come funziona con il testo andolina,1) devo scegliere un arg. a piacere?2) SE si, potete consigliare qualche argomento.3)devo comprare il testo per scegliere un arg. a piacere o esistono delle dispense? Grazie in anticipo. CIAO . PACE E BENE COLLEGHI.
11
15 gen 2007, 14:23

lenore-votailprof
ti hi mandato una mail ma cmq l'indirizzo dovrebbe essere questo [url=http://www.scienzepolitiche.unina.it:19650/facolta/pubDidattica/elencoCurricula.do?nomeCorso=SCIENZE%20POLITICHE&codCorso=556&codFacolta=04&annoAccademico=2006]http://www.scienzepolitiche.unina.it:19650/facolta/pubDidattica/elencoCurricula.do?nomeCorso=SCIENZE%20POLITICHE&codCorso=556&codFacolta=04&annoAccademico=2006[/url] fammi sapere altrimenti
7
17 feb 2007, 18:48

valix-votailprof
ciao!Gradirei ulteriori informazioni a riguardo...x sostenere questo esame è necessario presentare la relativa domanda in segreteria?e quali sarebbero i capitoli da studiare dal Vitali?ce la posso fare in una settimana?grazie!
25
29 mag 2006, 16:38

markrich-votailprof
ragazzi sono Marco un studente del 2 anno ctf, cerco dispperatamente gli appunti di FISICA del prof Baeri (I Parte) dove li posso trovare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

perla-votailprof
ciao a tutti....qualcuno sa che domande ha messo nei compiti precedenti la professoressa?
1
21 gen 2007, 14:18

jim morrison-votailprof
:re: Ciao ragazzi, potreste dirmi se i risultati della prova d'inglese verranno inseriti nel web e in quale link. Grazie in anticipo da Jim.

perla-votailprof
ragazzi come è possibile che siano passati solo una ventina di persone in evoluzione biologica quasi tutte con voti che oscillano da 18 a 19......si sono presentati in più di 200 persone....è possibile che tutte queste persone siano minorate o il problema va ricercato in qualche altra motivazione?
8
10 gen 2007, 20:56

lastrega81-votailprof
Ciao a tutti! devo iniziare a preparare d.civile 1(i contratti)corso m/z, sono del vecchio ordinamento(26 materie) e nel programma del prof belfiore relativo al mio ordinamento,ho visto che ci sono da fare le dispense del prof (a.a.2006/2007)piu' alcuni paragrafi del torrente-schlesinger.. ma dei miei colleghi che hanno già dato questa materia da poco hanno studiato (oltre che dalle dispense) anche sul Galgano, mentre dal programma che c'è adesso (e che hanno anche al gymnasium) non c'è piu il ...
1
25 feb 2007, 23:19

vincenzo-votailprof
ragazzi mi dite il programm da portare ,e quale suggerite in caso di scelta. grazie.
20
15 feb 2007, 08:42

homer1
Ciao a tutti, dopo mesi di riflessione e di risprmi ( dato che il prezzo diciammo che non sia proprio abbordabile) ho acquistato una calcolatrice della texas instruments, la voyage 200, che dovrebbe essere il prodotto di punta della casa americana. Ho deciso di acquistarla alla luce di varie funzioni: -è programmabile e si possono inserire programmi che supportano materie universitarie e il mondo del lavoro, come ad esempio le costruzioni meccaniche ed elettrotecnica, -ha un interfaccia ...
5
23 feb 2007, 14:09

ketty-votailprof
Qualcuno che ha seguito le lezioni della professoressa Fanciullo sa dirmi se lei ha fatto la dimostrazione del teorema di L'Hopital e se ha fatto (con o senza dimostrazione) il teorema di Cauchy?
3
17 feb 2007, 14:48

imported_dario-votailprof
E' gradita qualsiasi tipo d'informazione
8
22 feb 2007, 00:02

blusky-votailprof
Salve ragazzi, sono un "vecchio" studente di Economia, dopo diversi anni di silenzio, ho pensato di rompere il ghiaccio e dare gli ultimi esami (ne ho ancora 4 da dare). C'è qualcuno che può darmi qualche dritta sulle conoscenze informatiche di base? C'è un appello il 5/3, ho preso il libro, sapete se c'è qualche parte da saltare, se ci sono appunti, ecc. Vi ringrazio anticipatamente x il vs. aiuto
1
22 feb 2007, 13:41

Lorenzo Pantieri
Ciao a tutti! Ho appena terminato di leggere (forse sarebbe meglio dire "studiare") il libro Il diavolo in cattedra di Piergiorgio Odifreddi. La materia è davvero appassionante ed importante -anche se non poco ostica-, l'autore brillante e competente. Purtroppo, nonostante sia laureato in matematica, non ho seguito nessun corso di logica, e si vede! Nello studio del lesto, ho accumulato diversi dubbi. Ve li espongo, con la speranza che qualcuno di voi sappia darmi qualche chiarimento: ve ne ...
12
22 feb 2007, 12:13