Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
etnarossa-votailprof
Ragazzi ci sono i risultati di quelli che già hanno fatto la prova g.12, peccato 20 ragazzi non sono passati mannaggia:mad:

stremata85-votailprof
Non so se scrivere quì o nello spazio per Scienze mat fis e nat è lo stesso(sono nuova del forum!)...ma la verità è che sono disperata per l'esame di botanica sistematica con il prof.Ferro e cerco disperatamente qualcuno che sappia darmi qualche dritta!....com è lui, cosa chiede, se è vero che ti massacri chiedendoti tutti gli ordini....e cosa di questi ordini?!?!?! :confused: ....SE QUALCUNO SA QUALCOSA MI AIUUUUUTIIIII!!!!!!!:muro:
1
23 feb 2007, 19:48

ostile17-votailprof
Ciao ragazzi, apro questo topic in vista dell'esame di giorno 7 Febbraio di Fisica Sperimentale II con il prof. Giaquinta. A tutti quelli che l'hanno svolto chiedo chiarezza sulle modalità di svolgimento dello scritto e dell'orale. A me hanno parlato di un tema (si..proprio un tema) per la prova scritta con possibilità di attingere informazione dai libri e con argomento unico: L'elettromagentismo. Per favore chi ha notizie certe risponda, non vorrei affidarmi a voci di corridoio. Grazie ^__^
27
23 feb 2007, 19:34

bilancina80-votailprof
ciao ragazzi devo dare l esame di diritto privato ma nn ho mai seguito e nn ho mai visto neanche il prof.la materia e' molto lunga,nn finisce mai...sapete se e' possibile darla a meta'?e ,se si,quali moduli?inoltre volevo sapere se c'e' qualcun altro che fara' esami con me..visto che di diritto privato nn ne parla nessuno sul forum..giusto per avere qualche notizia..ciaoooo

star-votailprof
ok,ormai ci siamo abituati a sapere tutto all'ultimo minuto,lo sappiamo...Ora,io adoro le sorprese e gradisco sentir salire il pathos :) ma nn è ke si potrebbe sapere qualcosa prima?Nel mioc aso personale,devo kiedere i permessi al lavoro e se i nuovi corsi escono il 27/28 dovrò,come sempre,saltare la prima settimana di corsi...Non essendo l'unica ke lavora,credo ke la cosa gioverebbe a molti...Nn vorrei apparire puntigliosa o rompiscatole,ma nn credo ke gli orari vengano decisi il 27... :) ...
7
23 feb 2007, 17:12

chia86-votailprof
SALVE RAGAZZI VOLEVO SAPERE SE NELL'APPELLO DEL MESE DI APRILE SI PUò PORTARE LA MATERIA SPEZZATA.(APPELLO PER FUORI CORSO E LAVORATORI)GRAZIE :muro: :rolleyes:

sync-votailprof
qualcuno di voi ha sostenuto l'esame di penale con aleo??

innuendo81-votailprof
Salve ragazzi, sono a meno 5 dalla fine e sto ovviamente pensando alla tesi..al riguardo sono all'oscuro di tutto...mi piacerebbe farla sul diritto di famiglia con il prof.Auletta ma nn so se lui è puntiglioso e mi farebbe xdere un sacco di tempo(cosa ke nn desidero). NN vorrei farla in penale xkè il ramo pubblicistico nn mi attrae + di tanto...cosa si consiglia al riguardo? grazie x i ragguagli ke vorrete darmi. p.s.: sono del corso M-Z
4
23 feb 2007, 15:15

vitruvio1
SALVE A TUTTI, COME AL SOLITO VI ROMPO LE SCATOLE PER CHIEDERVI STRANEZZE O COSE PER ME MISTERIOSE ALLORA VOLEVO SAPERE PERCHE' ALCUNI SOFTWARE PER IL PLOTTAGGIO (DISEGNO) DELLE FUNZIONI NON RAPPRESENTANO EFFETTIVAMENTE QUELLO CHE SONO ANALITICAMENTE??'? PER FARE DUE ESEMPI: y=(x)^(1/3) è la radice cubica di x, ma perchè alcuni programmi non tracciano i valori negativi??????? y=x^2-log(x^2-1) allora la derivata si annullerebbe a x^(1/2) per alcuni programmi (secondo ...
5
23 feb 2007, 11:42

vitto65-votailprof
Avrei potuto agganciarmi al post precedente ma credo - se il moderatore è d'accordo - sia interessante anche per chi legge, parlare di eventuali manuali. Leggo con sommo dispiacere della scomparsa del prof- Cuocolo. Non nego che alla mia prima esperienza universitaria, poi abbandonata, risalente a qualche lustro fa, il manuale per eccellenza era quello che portava il nome del professore scomparso. Oggi non saprei da che parte cominciare per trovare un testo completo e AUTOREVOLE. Ci sono ...

miciasca-votailprof
Qualcuno conosce gli orari di domani (23-02.07) dell'esame di citologia e istologia del prof Longo ??
1
23 feb 2007, 11:11

maxg777-votailprof
ciao a tutti sono una matricola. mi sono iscritto da poco e devo dare il primo esame ma ho alcuni dubbi tipo appelli, rapporti con i prof. ecc. vi chiedo se questa è la sede adatta o se devo rivolgermi altrove (tipo tutors). per ora ringrazio, max :re: :porco:
2
23 feb 2007, 11:01

heathen_-votailprof
esame di diritto amministrativo II m-z..sapete domande piu frequenti?avete dubbi?? discutiamone..So che nel Virga gli argomenti piu frequenti sono:Ricorso Giurisdizionale e Ricorsi Amministrativi;Corte dei Conti(giudizio di conto soprattutto) Tribunale delle acque e Controversie in materie elettorali..(PRATICAMENTE TUTTO...:( ).Il NIGRO integra il VIRGA quindi super giu sono stessi argomenti..Particolare attenzione alla teoria del Guicciardi integrata dal Romano(norme azione-norme ...
2
21 dic 2006, 18:01

geggiot-votailprof
qualkuno sa ke domanda ha fatto oggi musella x economia politica? thx
2
23 feb 2007, 10:45

giux-votailprof
Ciao ragazzi, sapete se esistono altri forum per la nostra facoltà?
10
23 feb 2007, 09:20

Mega-X
Premettendo che odio tutte le materie umanistiche e letterarie perché non sono la mia passione, volevo farvi una domanda su un mio dubbio che mi è venuto mentre studiavo per domani la Divina Commedia (lo so che non centra nulla con la matematica.. ) Avete presente che nella Divina Commedia, Dio scaglia Lucifero nel mezzo della Terra, e la Terra ritraendosi per non toccare Lucifero, formò un altra montagna (che è il Purgatorio) all'emisfero opposto? OK, ma se è stato scoperto nel '600 da ...
14
23 feb 2007, 07:30

effettoaxe-votailprof
Ragazzi vi risulta che programmazione e controllo è possibile darla solo se ci si è dati ragioneria generale? Grazie. Sergio
1
23 feb 2007, 00:36

emanuele19792-votailprof
Tempo Fa Avevo Sentito Che Il Professore Belfiore Nin Faceva Piu Esami Agli Studenti Del V.o..volevo Sapere Se Questa Cosa E' Stata Confermata O No...grazie
2
22 feb 2007, 22:02

alogena-votailprof
CIAO a tutti !qualcuno mi sa dire a che ora e dove è l 'esame d informatica del 15 di questo mese???io ho mandato una mail al prof per prenotarmi ho fatto bene? cm c si prenota? risp
2
22 feb 2007, 20:31

attempato-votailprof
x favore potete avvisarmi anticipatamente dell'inizio lezioni 2° semestre del 1° anno? Grazie!
1
22 feb 2007, 20:16