Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giux-votailprof
Ciao ragazzi, sapete se esistono altri forum per la nostra facoltà?
10
26 gen 2007, 13:26

Mega-X
Premettendo che odio tutte le materie umanistiche e letterarie perché non sono la mia passione, volevo farvi una domanda su un mio dubbio che mi è venuto mentre studiavo per domani la Divina Commedia (lo so che non centra nulla con la matematica.. ) Avete presente che nella Divina Commedia, Dio scaglia Lucifero nel mezzo della Terra, e la Terra ritraendosi per non toccare Lucifero, formò un altra montagna (che è il Purgatorio) all'emisfero opposto? OK, ma se è stato scoperto nel '600 da ...
14
21 feb 2007, 18:51

effettoaxe-votailprof
Ragazzi vi risulta che programmazione e controllo è possibile darla solo se ci si è dati ragioneria generale? Grazie. Sergio
1
22 feb 2007, 23:50

emanuele19792-votailprof
Tempo Fa Avevo Sentito Che Il Professore Belfiore Nin Faceva Piu Esami Agli Studenti Del V.o..volevo Sapere Se Questa Cosa E' Stata Confermata O No...grazie
2
21 feb 2007, 17:38

alogena-votailprof
CIAO a tutti !qualcuno mi sa dire a che ora e dove è l 'esame d informatica del 15 di questo mese???io ho mandato una mail al prof per prenotarmi ho fatto bene? cm c si prenota? risp
2
13 feb 2007, 12:53

attempato-votailprof
x favore potete avvisarmi anticipatamente dell'inizio lezioni 2° semestre del 1° anno? Grazie!
1
13 feb 2007, 08:29

pueblo_unido-votailprof
E' da più di una settimana che un nostro amico di Scienze politiche, Marcello Framondi,tenta di iscriversi a questo forum, ma la sua domanda non viene mai accettata.Ora mi chiedo....per quale motivo??? forse perchè candidato della Sinistra universitaria??? mi sembra ssurdo....spero di avere al più presto chiarimenti, anche perchè un nostro amico attende una risposta....
17
20 feb 2007, 19:38

vincenza-votailprof
Ragazzi un'informazione..la professoressa di microbiologia è solita dare prolungamenti?Anche se il numero di studenti è ridotto?E sapreste dirmi se c sarà un appello straordinario ad aprile? Vi ringrazio davvero, ed anticipatamente, per le vostre risposte..mi saranno molto utili.
5
19 feb 2007, 00:25

marco86-votailprof
Ciao ragazzi,giorno 28 devo provare lo scritto di genetica con il prof.Motta,avete qualche consiglio in merito? è vero che la parte del programma che riguarda i batteri non si deve fare? purtroppo le lezioni le ho seguite saltuariamente...
1
17 feb 2007, 09:58

alizarina-votailprof
cari colleghi,sto preparando la prima parte di fisiologia(o almeno ci sto provando),ma la materia mi da del filo da torcere in parlicolar modo per ciò che riguarda la sensibilità tattile la parte che segue(sensi specifici) e la contrazione muscolare.nonostante mi sia avvalsa di diversi appunti alcuni risultano essere inefficaci perchè si dilungano troppo sull'argomento,mentre io cerco qualcosa di sintetico(la prof santangelo ha ridotto il programma quest'anno).potreste aiutarmi? grazie in ...

agatino-votailprof
CATANIA SVEGLIATI!!! Giorno 28 Febbraio dalle ore 18 da Piazza G. Verga un corteo studentesco silenzioso marcerà per la legalità. Senza simboli e bandiere tutte insieme le associazioni studentesche manifesteranno in segno di solidarietà nei confronti delle forze dell'ordine, urlando col proprio silenzio la voglia di riscatto della gioventù cittadina. Aiutaci a recuperare la dignità perduta. La legalità non ha colore politico.
1
21 feb 2007, 22:35

maped-votailprof
Salve, mi potete dare info sul libro di testo, quante pag. sono, e soprattutto comè l'esame? grazie!:)
1
21 feb 2007, 12:25

carlo232
Ho trovato una formula generale da cui come caso particolare ho ricavato questo risultato carino $(pi^2-6ln^2(2))/12=sum_(n=1)^infty 1/(2^n n^2)$ che ne pensate? Se vi interessa posso postare la dimostrazione. Ciao!
19
18 feb 2006, 21:07

wedge
"motorhead": alla fine (cioè al termine dei tre anni) considerando la media ponderata un 28 da 3 crediti invece che un 30 da 3 crediti inciderà sensibilmente? secondo te?????
18
21 feb 2007, 21:03

zeno_189-votailprof
Per chi deve ancora fare l'esame di biologia vegetale questi sono i prossimi appelli ufficiali:26 Giugno,19 Luglio, 15 Settembre, 10 Ottobre. P.s. Per informazioni su appelli al di fuori di questi chiedete pure a me. Roberto
3
7 giu 2006, 12:13

rocky-votailprof
a quanti esami conviene secondo voi iniziare a chiedere la tesi?? posso chiedere sia quella sintetica che quella normale ? che diff ci sta? mi spiegate la prassi e le modalita' e poi la prossima sessione di esami grosso modo inzia da maggio o da giugno ? quindi giugno luglio o maggio giugno luglio ? cosi mi inizio a impostare gli esami
2
22 feb 2007, 10:34

wook-votailprof
mi è venuto un improvviso panico x l'esame di diritto regionale di oggi pomeriggioooooo...nn ho proprio studiatoooooo...vado lo stesso??????
3
22 feb 2007, 10:14

etnarossa-votailprof
Volevo chiedere a qualche mio collega dove e quando si registra il punto di credito del seminario di oggi di musicoterapia

wedge
facciamo i complimenti a Chicco_Stat, laureatosi ieri in Statistica con la tesi "Modelli di regressione per fattori controllabili non lineari nei parametri: possibili contributi della Geometria Differenziale", che possiamo qui vedere, appena dopo il grande momento, nel prestigioso chiostro del Bramante dell'Università Cattolica di Milano e qui alla conseguente festa di laurea
8
21 feb 2007, 20:29

amel3
Scusate se continuo a rompere con queste richieste, è che sono cose che mi servono abbastanza urgentemente... Volevo chiedervi indicazioni su - qualche ottimo eserciziario o link (cioè possibilmente con abbondanza di esercizi ) che contenga esercizi sui sistemi lineari di equazioni differenziali con matrici diagonalizzabili e non... - qualche ottimo eserciziario o link con esercizi (non banali) che coinvolgano la forma canonica di jordan (possibilmente se ci fossero le soluzioni sarebbe ...
1
21 feb 2007, 11:50