Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
blusea83-votailprof
Ciao!!! Non riesco a capire una cosa: diritto amministrativo 2 non compare al 3° anno, compare solo dir. amministrativo con la maccarrone al 2° anno, avranno sbagliato?

climber-votailprof
Non so se avete notato come si sviluppano nel corso della settimana le lezioni del secondo ciclo CB Ianno :il giovedi e il venerdi abbiamo lezione dalle 8 alle 18(SENZA ALCUNA PAUSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e specificamente il DIRITTO PRIVATO(leggerina come materia.....) è il venerdi' dalle 14 alle 18!!!!(a mente rilassata direi..naturalmente..dopo 6ore di lezione..).Ma si può??!!ma chi è che ha fatto sti orari??Paperino e Pluto??ma dai...

malescia-votailprof
siete tutti di catania, palermo ecc... ma nessuno di agrigento? :(
5
22 feb 2007, 19:49

Malcolm1
Detto, fatto. Io inizio con casa Schröder a Utrecht, di Rietveld. http://www.public.iastate.edu/~farahkj/PicPage.html Una realizzazione del 1924 che non finisce mai di stupirmi per la sua modernità.
27
17 feb 2007, 12:21

Splair
Salve a tutti, posto qui la mia domanda perchè non saprei proprio dove poterla inserire... cmq passo subito al "mio" problema... ieri sera con la mia ragazza (studente del liceo classico), abbiamo discusso del seguente problema... Lei sostiene (come anche la sua professoressa di filosofia) che la matematica, ha bisogno prima di un ragionamento filosofico per poter affrontare qualsiasi problema. Mi hanno presentato l'esempio di Platone, che con per la teoria delle Idee, ha prima avuto un ...
24
10 gen 2007, 16:00

skeggia-votailprof
Salve , se ognuno di noi mette a disposizione tutte le informazioni riguardante gli esami....potrebbe agevolare se stesso e gli altri per raggiungere i propri obiettivi universitari nel minor tempo possibile . Io ho le domande di linguistica applicata del proff. Pettorino Massimo che però quest'anno mi a detto di aver inglobato tutto in linguistica generale ,ma alla fin fine l'argomento è sempre quello, quindi penso che il mio materiale possa risultare utile. domande + frequenti: la ...
1
1 mar 2007, 12:44

pink-votailprof
Quando si sapranno gli orari dei corsi??? qualcuno ha notizie in merito??? x caso in facoltà è uscito qualcosa??
21
26 feb 2007, 22:14

Simone Russo1
Dato che la professoressa non riesce a spiegarmi questa cosa siete rimasti la mia ultima speranza. Ho questo piccolo problemino di equilibrio: Sapendo che a 300°C e 1 atm il $PCl_5$ dissocia al 75%, calcola la $K_c$ (costante di equilibrio in funzione delle concentrazioni molari) se inizialmente ho 2,7 moli di $PCl_5$ Io per risolverlo ho scritto la seguente reazione: $PCl_5 rarr PCl_3 + Cl_2$ all'inizio ho rispettivamente $2,7$ - ...
9
1 mar 2007, 14:24

saperedisapere-votailprof
Finalmente il forum verrà investito della carica di forum Ufficiale della Facoltà di Scienze Politiche.Lunedì ore 10.30 aula magna alla presenza del nostro Preside e di Beltipo verrà presentato il forum!!!! e' inutile dire che sarà un'occasione per conoscerci e dato che sto cercando di invitare alcuni docenti, fare bella figura alla presenza,abbiamo la possibilità di dimostrare ad una facoltà intera quello che siamo riusciti a fare: Sopperire ai ritardi della nostra facoltà con la semplice ...

Steven11
Proprio in questi ultimi giorni, in occasione del discorso del presidente statunitense, si sta riparlando di Afghanistan e sul nostro ruolo militare. Il tutto con l'opposizione che incalza e accusa il governo di non reggere in politica estera. I talebani proprio ieri mi sembra hanno annunciato una nuova offensiva con l'arrivo della primavera. La nostra missione in Iraq è terminata, ora mi faceva piacere sentire cosa ne pensate voi sulla questione dei militari in Afghanistan, sarà che ho le ...
29
16 feb 2007, 22:43

studingegn-votailprof
Sembra uno scherzo ma ancora oggi sta succedendo questo!!Nonostante la facoltà di ingegneria di CT renda noto sul sito unict i vari corsi ai quali ci si può iscrivere e immatricolare per l'A.A.06/07(tra questi anche ing.per l'ambiente e il territorio e ingegneria telematica sede di Enna) nella segreteria decentrata di Enna non si fa altro che negare ciò, dicendo che i corsi sono disattivati,"travasando" cosi le potenziali matricole dell'unict all'università Kore di Enna.Già da agosto sino ad ...

etnarossa-votailprof
Desideravo sapere dove si trova l'aula ex-Stabulari:rolleyes:

rocky-votailprof
come da titolo
6
28 feb 2007, 04:27

radiohead-votailprof
Inauguriamo il nuovo angolo all'interno di questo forum. L'angolo della vergogna. Partiamo da un presupposto: le elezioni. Che siano elezioni nazionali. Che siano elezioni comunali. Che siano elezioni di facoltà. Che siano, quello che siano. Ho scritto "elezioni" e non "eRezioni" come magari avrà inteso qualche sinistroide che si batte per i 7+2 (sarà un nuovo gioco ?) oppure un confederato chenonhocapitopercosasibatte (da leggere tutto attaccato, appunto per non capirci una ...
1
28 feb 2007, 19:15

rocco.g1
Dunque... nessun teorema o problema da risolvere... non preoccupatevi Volevo solo sapere una cosa: la padrona di casa per farci pagare il metano fa questo calcolo: Gas consumato * costo al metro quadrato costo al metro quadro : metri cubi complessivi di tutti gli appartamenti metri cubi complessivi : metri cubi del singolo appartamento Scusate ma non mi quadra la cosa... si può dividere il costo in euro al metro quadrato per un qualcosa che è al metro cubo?!!! e poi nemmeno ...
7
28 feb 2007, 21:19

blusky-votailprof
Salve ragazzi, ho già postato nel forum di economia, ma forse potete dirmi qualcosa voi sulle conoscenze informatiche di base. Sono del vecchio ordinamento, laurea quadriennale, ultra fuoricorso. Devo assolutamente dare un esame entro pochi mesi, tra quelli rimasti le conoscenze informatiche sono la materia + semplice. Ho già preso il testo, potete consigliarmi quali parti approfondire e quali tralasciare, e soprattutto, ditemi devo studiare access?? Ho fatto la prenotazione x il 5 marzo, ...
3
23 feb 2007, 18:19

pink-votailprof
Ragazzi, mi riallaccio all'atro topic, ma credo che la questione sia degna di essere approfondita... Prima di tutto occore accertarsi con sicurezza circa questa decurtazione del punteggio di laurea da 7 a 5... Ma se cosi' fosse, scusate lo sfogo, qui ci hanno preso veramente x fessi!!! Allora è proprio vero che serviamo solo a pagare le tasse e a consentire agli "ILLUSTRISSIMI" Prof di mantenere il loro posto... Quando (e se) è stata decisa questa cosa i nostri rappresentanti dov'erano??? ...
22
23 feb 2007, 10:23

elettroned-votailprof
Qualcuno può confermare questa notizia. Ho sentito dire che rimane fino a settembre? è vero o è solo un buon auspicio di qualche studente rimandato?

diddl83-votailprof
ciao a tutti!! ieri ho notato ke in tutti gli altri corsi di laurea già sono presenti i calendari delle lezioni e mi chiedevo perchè il CB E PS ancora non ha il suo calendario in internet? forse è nella bacheca della facoltà? per caso qualcuno d voi sa dirmi qualcosa? forse è presto sapere quando iniziano le lezioni :) :) ciao ciao

pandy1
salve... sono in quinta liceo e il mio professore vorrebbe che entro questa settimana avessimo una vaga idea della tesina. Io pensavo di farla sulla simmetria. ora il collegamento matematico c'è certamente, sto leggendo un libro proprio su questo argomento, ma non saprei che altre materie collegare. qualche idea?! c'è qualcuno che magari ha fatto una tesina di argomento simile? grazie ciao
24
2 feb 2007, 18:26