Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
monicacappio
differenza tra azienda pubblica e azienda privata
1
22 feb 2018, 22:10

giu10101003
ciao avrei bisogno del riassunto di Atena nella reggia di Odisseo urgentissimo :pp
3
21 feb 2018, 19:14

angy0245
Da ciabattino a medico malus sutor, quia inopia extrema deperditus erat, constituerant migrare. Itaque in remotatam urbem, urbi omnibus ignotus erat, contendit, artis medicae peritium se finxit, falsa medicamenta et antidota venditare incepit. brevi tempore ob vulgi credulitatem et magnam pecuniam et famam sibi compaverat. quoniamvero illius celebritas etiam ad aures regis pervenerat, qui in grave morbum inciderat, a ministris regiis arcessitus est. postquam ille regi celerem sanitatem per ...
1
22 feb 2018, 16:17

Dmitry91
Ciao a tutti :) Mi servirebbero le metafore e le antitesi presenti nel sonetto "Uom di sensi e di cor libero nato" di Alfieri e se qualcuno riesce a farla, mi servirebbe anche l'analisi. Ma soprattutto sono alla ricerca delle metafore e delle antitesi.
5
21 feb 2018, 18:15

angy0245
Da ciabattino a medico malus sutor, quia inopia extrema deperditus erat, constituerant migrare. Itaque in remotatam urbem, urbi omnibus ignotus erat, contendit, artis medicae peritium se finxit, falsa medicamenta et antidota venditare incepit. brevi tempore ob vulgi credulitatem et magnam pecuniam et famam sibi compaverat. quoniamvero illius celebritas etiam ad aures regis pervenerat, qui in grave morbum inciderat, a ministris regiis arcessitus est. postquam ille regi celerem sanitatem per ...
1
22 feb 2018, 16:16

Pino_S
ANALISI VERBI GRECO Miglior risposta
ANALIZZA I SEGUENTI VERBI SEGUENDO LA LOGICA DELL ESERCIZIO
1
21 feb 2018, 17:58

xani1616
Domani la prof di latino mi interroga e se non prendo un voto alto mi rimanderá. Fate una traduzione letterale non libera e magari nello stesso ordine in cui è scritta in latino ed evidenziando costrutti o complementi. Vi prego salvatemi ho sempre 8 in letteratura ma la grammatica e scritto mi indirizzano sempre più verso la rimandatura
1
22 feb 2018, 13:58

dj_ekko
Salve , potreste aiutarmi a risolvere questo esercizio : 25 ml di una soluzione acido acetico sono titolati con 19.5 ml di una soluzione di NaOH 0.1 M. Calcolare la concentrazione iniziale della soluzione di acido acetico. grazie
1
22 feb 2018, 12:08

Faisown
Frasi greco 2° anno Miglior risposta
Grazie!
1
21 feb 2018, 15:37

Daisyamongtheroses01
Urgente (249934) Miglior risposta
Salve , potreste aiutarmi a passare queste frasi da esplicite a implicite o viceversa ... 1)Parlami del libro che hai letto 2)l'Italia,che possiede il più importante patrimonio artistico del mondo , spesso non lo valorizza. 3)Il ragazzo di il primo ad arrivare 4)Gli alunni partecipanti alla gara vengano avanti ... 5) ci hanno assegnato un lavoro al quale dovremo dedicarci con impegno . 6)Dopo lunghe ricerche ho trovato la borsa smarrita per strada
1
21 feb 2018, 18:19

giuliacutuli
il verbo "era" posto in apertura della poesia ha lo scopo di suggerire un senso di maggior concretezza o di distanza ideale dalla vicenda narrata? motiva la tua risposta.
1
21 feb 2018, 18:30

gohan22
Scusate se sto riprendendo questa domanda. Però faccio un po’ confusione nel classificare gli Stati nel modello della transizione demografica. Perciò, sto cercando di costruire una tabella per poterli classificare e riconoscere al meglio. Gentilmente, riuscite ad aiutarmi per completarla? Così non avrei più dubbi a riguardo. Vi scrivo quella che ho fatto io; Se ci sono errori potete correggerla. Regime democrafico antico: (Togo, Malawi, Sierra Leone, Eritrea, Repubblica Centrafricana, ...
2
21 feb 2018, 01:59

victoria.zemyk
abbiamo la farse: the weather is bad. e dobbiamo trasformarla in: il tempo sta peggiorando sempre di piu. è corretto dire: the weather is getting worse and worse???
2
20 feb 2018, 15:11

rosy2802
Salve oggi il prof ci ha dato questa traccia ma non so cosa scrive mi potete aiutare per favore? La traccia è: IL VIAGGIO PER UN GIOVANE DELL'880 ERA UN'ESPERIENZA DI FORMAZIONE ALLA VITA. OGGI COSA RAPPRESENTA IL VIAGGIO PER UN GIOVANE? Il prof di italiano ha deto di fare anche degli esempi e io so già cosa scrivere come esempio ed è la Polonia e i campi di concentramento perchè io ci sono andata e collegarmi anche alla seconda guerra mondiale spiegando il perchè dei campi di concentramento ...
1
19 feb 2018, 06:25

Nr87
Ciao! Mi servirebbe sapere quale libro avete usato di grammatica italiana al liceo, e in che anno. Vi auguro una buona notte. Ciao!
1
19 feb 2018, 21:58

alessia.arm
Ciao devi fare la parafrasi del duello tra ettore e patroclo libro X I da "lottarono per C'è rione come due leoni.... Fino a tre volte ammazzo nove uomini". Potete aiutarmi
2
21 feb 2018, 11:43

Vallanty
Qualcuno può farmi il riassunto del neoclassicismo artistico letterario descrivendo le caratteristiche dell'uno e dell'altro....grazie mille
1
20 feb 2018, 15:17

Vallanty
Riassunto Neoclassicismo artistico e letterario descrivendo le caratteristiche della uno è dell' altro
1
20 feb 2018, 15:25

Vallanty
Qualcuno può farmi il riassunto del neoclassicismo artistico letterario descrivendo le caratteristiche dell'uno e dell'altro....grazie mille
1
20 feb 2018, 15:19

Vallanty
Riassunto Neoclassicismo artistico e letterario descrivendo le caratteristiche della uno è dell' altro
1
20 feb 2018, 15:27