Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MarcoSte00
Buongiorno :) , sfortunatamente ho smarrito il foglio con i dati d'accesso al registro ScuolaNext :cry . Ho provveduto ad effettuare il "Recupero Passord" tramite l'apposito pulsante all'interno della homepage del registro,ma,una volta compilati tutti i campi mi appare "Recupero password completato correttamente. La nuova password è stata inviata al seguente indirizzo e-mail:". Il problema sta che non è presente alcuna email nella mia casella di posta elettronica!(Inoltre nel pop-up non ...
4
23 giu 2016, 15:16

Chyo
Salve, sono stato bocciato alle medie, ma una volta iniziate le superiori è andato tutto liscio, ho voti buoni e ho deciso di informarmi per fare gli esami per passare al terzo anno e recuperare il mio anno da bocciato. Mi sono ritirato dal primo il 15 marzo di quest'anno, ho pagato per gli esami presso la mia scuola e si svolgeranno il 3 settembre. Ho studiato i programmi (sono in procinto di finire) e tutto sembra andare bene, ma sono comunque preoccupato. Come si svolgeranno gli esami? ...
2
9 ago 2016, 06:37

giusysara1974
che gite si fanno al liceo linguistico?
0
5 mar 2018, 13:54

pier-andrea
salve a tutti, ho bisogno di una mano per finire il compito delle vacanze di storia, ho cercato dappertutto senza riuscire a completarla come si deve, la domanda è la seguente: "Nell'epoca del dispotismo illuminato, i sovrani europei praticarono un'accentuata politica riformatrice. segui questa scaletta di argomenti: Necessità di modernizzare lo stato; limitazione dei privilegi dei nobili, clero, corpi intermedi; necessità di incrementare la pubblica felicità; riforma del fisco e impulso ...
4
2 gen 2018, 19:11

xani1616
Tutte le frasi non evidenziate. Mi aiutereste molto se metteste in evidenza costrutti e complementi e scriveste la frase tradotta sia con l'ordine della frase in greco sia con la costruzione italiana. Vi ringrazio in anticipo se mi aiuterete
1
2 mar 2018, 14:24

Asiamagnani
Ciao, avrei bisogno di un riassunto abbastanza semplice da studiare di psicologia sul linguaggio, qualcuno me lo potrebbe fornire?
4
18 mag 2017, 16:46

abiura
perchè nelle visioni di Giovanna d'Arco ci sono solo 3 santi?
3
4 mar 2018, 10:45

massirusso20
Ciao ragazzi ..Cosa ne pensate della possibilità di attività extra scolastiche quale la cura dell’ambiente,della cura della propria città,della possibilità di prendersi cura degli animali randagi o di problematiche civiche .. Cosa ne pensate
8
27 feb 2018, 17:14

Penera
Urgente (250239) Miglior risposta
Mi dite la traduzione della versione di latino "gli alberi sacri agli dei"
1
4 mar 2018, 15:38

rocco.ranieri1
sapete quanti studenti al 1 anno ci sono iscritti in psicologia
5
21 gen 2016, 18:04

paolillogaia
AIUTO: Salve, affronterò la maturità e ho deciso di incettare la mia tesina sul viaggio(più specificamente sul gene del viaggiatore). Purtroppo non ho collegato un modo preciso per collegare psicologia..sapete dirmi qualcosa?
3
12 giu 2017, 00:31

GemmaVerdi
Spesso ho utilizzato la cartoleria e la libreria del mio paesino, ma essendo piccole sono spesso poco rifornite e ho appena appreso che la cartoleria chiuderà presto i battenti per sempre. Quindi sono in cerca di una soluzione comoda, come per esempio ordinare online ma non so quali siano i siti affidabili. Voi ordinate mai online? Che siti utilizzate? Grazie per il vostro aiuto.
9
1 giu 2017, 10:26

utenteanonimo
salve a tutti, vi volevo chiedere una cosa moooolto importante, vi prego, rispondetemi... Il mio migliore amico ha 14 anni ed è ancora bloccato in 2 media... lo so fin qui non c'è nulla di male... bhe... secondo voi... dall' inizio dell' anno scorso ha iniziato a non andare più a scuola, di conseguenza è stato bocciato, e anche quest' anno ha fatto la stessa cosa, e vuole continuare ancora... cosa gli succederà?? ahimè sono disperata DX
5
3 set 2017, 20:14

Odioilibri
Avete saputo? Vogliono accorciare le vacanze estive...
7
21 set 2017, 18:01

0TheFool
Salve Frequento il terzo anno di un centro di formazione professionale alberghiero, il problema è che ho solo adesso capito che questo lavoro non fa per me Credo che mi troverei meglio in un liceo scientifico, il problema è che, ovviamente, il divario tra le due scuole è gigantesco In oltre ho anche il dubbio che se finissi questo anno, riuscirei almeno a prendere un attestato da pasticcere Il mio dubbio è quindi: A. Rimango all'alberghiero B. Finisco l'anno e provo a cambiare in ...
4
18 ott 2017, 11:01

phlpmeGod
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se la sezione non è giusta ma ho molto bisogno di aiuto. Sono uno studente di 19 anni e dovrei completare il mio 5° anno di Scuola superiore, fino alla 4a ho sempre frequentato istituti privati, siccome ho parecchi problemi a frequentare con regolarità e a seguire un percorso di studi. Quest'anno dovrebbe essere il mio ultimo anno di scuola ma ho un problema da affrontare. Ad Aprile inoltrato, e cioè a praticamente settimane prima della prova di maturità, ...
1
3 nov 2017, 18:06

Loreee97
Se ora non mi convincono più gli sbocchi della mia triennale secondo voi posso aggiustarli con una magistrale (sono al secondo anno)?
4
6 nov 2017, 16:01

nikomas
ciao ragazzi, potete compilare questi due questionari? graziee https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfQ_mg_GbvfiTFx4mnX7OZOW0DQq9RT-Ucq40kwSrPOfTbvqA/viewform?usp=sf_link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdFC4FehQR4DrvJ76l78mCAYgSn7x8l6ErCKPm9kN_2igOsrQ/viewform?usp=sf_link
3
18 nov 2017, 11:50

Spider123
La tattica efficace variava grandemente, in relazione: Al terreno dello scontro; Alle condizioni meteorologiche
3
3 dic 2017, 16:25