Aiutoooo per favore è urgentissimo
Salve oggi il prof ci ha dato questa traccia ma non so cosa scrive mi potete aiutare per favore?
La traccia è: IL VIAGGIO PER UN GIOVANE DELL'880 ERA UN'ESPERIENZA DI FORMAZIONE ALLA VITA. OGGI COSA RAPPRESENTA IL VIAGGIO PER UN GIOVANE?
Il prof di italiano ha deto di fare anche degli esempi e io so già cosa scrivere come esempio ed è la Polonia e i campi di concentramento perchè io ci sono andata e collegarmi anche alla seconda guerra mondiale spiegando il perchè dei campi di concentramento ecc, scusate se non scrivo bene ma sono dislessica
La traccia è: IL VIAGGIO PER UN GIOVANE DELL'880 ERA UN'ESPERIENZA DI FORMAZIONE ALLA VITA. OGGI COSA RAPPRESENTA IL VIAGGIO PER UN GIOVANE?
Il prof di italiano ha deto di fare anche degli esempi e io so già cosa scrivere come esempio ed è la Polonia e i campi di concentramento perchè io ci sono andata e collegarmi anche alla seconda guerra mondiale spiegando il perchè dei campi di concentramento ecc, scusate se non scrivo bene ma sono dislessica
Miglior risposta
Cosa rappresenta oggi un viaggio per un giovane? Per te cosa rappresenta? Ogni viaggio parla di noi, quello che ci piace, il piacere nello scoprire posti nuovi, conoscere nuove persone,ascoltare le loro storie, assaporare la loro cucina, vivere (per un tempo breve, purtroppo) la vita del posto dove andiamo....significa mischiarsi tra la gente del posto e sentirsi parte di loro con tradizioni, storia e cultura. Viaggiare non è solo spostarsi da un luogo all'altro...è uno stile di vita, è una specie di pentolone dome metti dentro tutto: l'ansia di andare in un posto nuovo, amicizie fugaci, chiacchierate profonde, camminate, mal di piedi, stupore, notti insonni, mattinate ma soprattutto è dolore, il dolore del rientro. Lasci alle spalle momenti belli e brutti e non torni mai la stessa, torni diversa, un pò migliore e pronta per ripartire!
Miglior risposta