Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gela1999
Quest'anno dovrò, spero, sostenere l'esame di maturità e vorrei portarmi avanti un po'... vorrei chiedervi quali sono le date e gli eventi più importanti della storia che si studia in quinto liceo? Storia al 99% sarà nella terza prova! Grazie in anticipo :*
1
3 feb 2018, 14:01

kikigr886
analisi logia Buona sera mi potete aiutare con l'analisi di logica di queste frasi: -Anticamente Sparta e Atene furono rivali, ma si considerarono alleati contro i Persiani. -Carlo è un bel ragazzo, però agisce da maleducato. - Il sole tramontava luminoso dietro i monti e vederlo era uno spettacolo incantevole. -Un proverbio dice che l'occasione rende ladro l'uomo è questa affermazione purtroppo è vera
1
4 feb 2018, 18:12

kikigr886
analisi logia Buona sera mi potete aiutare con l'analisi di logica di queste frasi: -Anticamente Sparta e Atene furono rivali, ma si considerarono alleati contro i Persiani. -Carlo è un bel ragazzo, però agisce da maleducato. - Il sole tramontava luminoso dietro i monti e vederlo era uno spettacolo incantevole. -Un proverbio dice che l'occasione rende ladro l'uomo è questa affermazione purtroppo è vera
1
4 feb 2018, 18:14

kikigr886
1
4 feb 2018, 18:16

kikigr886
1
4 feb 2018, 18:17

lauraflumini
Salve a tutti qualcuno sa dove potrei trovare spiegazioni di alcuni argomenti di economia aziendale come F24,bilanciio o IVA?E' la prima volta che li studio e vorrei capirci qualcosa grazie ;)
2
2 feb 2018, 11:32

Nr87
Ciao e buonasera. Sul mio libro ho studiato che i pronomi personali in inglese non si devono mai omettere. Leggendo qua' e là ho notato che qualche volta vengono omessi. Forse è colpa del mio arcaico libro che è stato scritto nel lontano 1985... Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà! Tanti saluti Niccolò
2
4 feb 2018, 01:31

Pino_S
ecco le frasi :
1
2 feb 2018, 15:50

pasqualesiciliano23
Buonasera a tutti, potreste aiutarmi a tradurre la versione di Platone in foto, tratta dal libro λύκειον? Grazie mille
1
3 feb 2018, 17:13

Gwendalina
Salve a tutti! Vorrei che qualcuno mi aiutasse a chiarire un dubbio che frequentemente mi affligge nelle traduzioni. Ipotizzando di fare la descrizione di una opera d'arte, quale verbo sarebbe più corretto usare? Ser o estar? Conosco già la differenza fra i due, nel senso che sono consapevole che il primo si utilizzi principalmente per caratteristiche intrinseche e permanenti e il secondo per indicare la presenza nello spazio e condizioni (o caratteristiche)momentanee. Tuttavia nella frase "En ...
2
4 feb 2018, 10:14

davide_ravelli
Traduzione semplici frasi italiano-latino Grazie in anticipo a chi tradurrà le seguenti frasi entro questa sera! 1. Demostene fu un oratore eccellentissimo. 2. Demostene fu il più eccellente degli oratori greci. 3. L’oro è un metallo preziosissimo. 4. L’oro è il più prezioso dei metalli. 5. Il furto è un gravissimo delitto. 6. Gli Sciti ritenevano il furto il più grave dei delitti. 7. Le Alpi sono monti altissimi. 8. I monti più alti dell’Europa sono le Alpi. 9. I cervi sono ...
1
4 feb 2018, 11:56

gela1999
Quest'anno dovrò, spero, sostenere l'esame di maturità e vorrei portarmi avanti un po'... vorrei chiedervi quali sono le date e gli eventi più importanti della storia che si studia in quinto liceo? Storia al 99% sarà nella terza prova! Grazie in anticipo :*
2
3 feb 2018, 14:01

d.baraldini
il mio prof di inglese mi ha chiesto di scrivere una storia "gialla" in lingua inglese potete darmi una mano. grazie mille!!!
1
3 feb 2018, 16:15

Nr87
Plurali. Miglior risposta
Ciao! Immagino sia scorretto dire: "these are smalls buses". O "the talls children". O sbaglio? Ciao Niccolò
1
4 feb 2018, 01:44

topspeed
Salve a tutti, mi servirebbe la traduzione di questa semplice frase: "la luce nasce ad occidente" Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
5
3 feb 2018, 01:40

d.baraldini
Storia in inglese Miglior risposta
il mio prof di inglese mi ha chiesto di scrivere una storia "gialla" in lingua inglese potete darmi una mano. grazie mille!!!
1
3 feb 2018, 16:15

MTTLRA68R41F205Y
cerco le regole per la stesura di un buon tema di italiano perchè il prof. continua a dirmi che vado fuori tema.
3
1 feb 2018, 09:48

ale.tzunny
Aiuto compito strano Miglior risposta
Leggi il testo che segue, quindi svolgi una riflessione argomentata sul rapporto tra reale e virtuale (15 righe) “La lezione che viene da Cartesio (e dall’episodio di Black Mirror) è molto semplice: quando c’è in gioco il pensiero, c’è in gioco tutto quello che conta. Il “virtuale”, i social network, non ci tengono al riparo dalle emozioni solo perché il nostro corpo non vi è coinvolto direttamente. Anzi, senza la “barriera” del nostro corpo, facendo arrivare le nostre parole e i nostri ...
1
1 feb 2018, 19:46

ari_pomi04
che economia ha la Cina? su che risorse si basa? importa materie prime? quali sono i settori più sviluppati?
2
30 gen 2018, 18:32

Alfa4
Versione greco Eulogos pagina 313 numero 99
1
31 gen 2018, 23:43