Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ma giuseppe ungaretti participo in grande guerra ?
Frasi greco URGENTI da tradurre
Miglior risposta
sono la 5,6 ed 8,salvereste me è tutta la classe,grazie mille

ciao!!
Mi servirebbe sapere quali sono le cause e consegueze della caduta dell'impero romano d'occidente. in particolare in questi campi: Territorio,Popolazione,Economia,società,politica e cultura.
Grazie in anticipo a chi risponde!!
DAN
CERCASI GENIO concentrazione iniziale
Miglior risposta
facendo reagire una miscela di magnesio e calcio con eccesso di ossigeno si ottengono i rispettivi ossidi. la massa totale degli ossidi ottenuti è 5g, la miscela di ossidi contiene il 20% in peso di magnesio. calcola la massa iniziale dei metalli che reagiscono.
Analizza e traduci i seguenti sintagmi in tutti i modi possibili.
Miglior risposta
reliquae copiae - una magistra - solos magistros - nullus vir - per tota castra - alteri oculo - neuter filius - nulla cura - utrumque oppidum - per unum legatum - soli tribuni - totius vitae - alia via - utrum bracchium - nullus poeta - cum aliis servis - alteri viro - aliis armis - nullius nautae - nulli nautae - aliud periculum - ab utraque ripa - ex alio loco - veii et cetera oppida
famiglia dove la vita incomincia e l'amore non finisce mai,
oppure
dove la vita incomincia e l'amore non finisce mai Famiglia
non so se è uguale
grazie anticipatamente
SoS pressioni parziali
Miglior risposta
3litri di metano gassoso a pressione e temperatura standard reagiscono con 5 litri di ossigeno a pressione e temperatura standard. le sostanze ottenute dopo la reazione vebgono trasferiti in un recipiente di 25litri e la temperatura è portata a 700k. N.B. dopo aver calcolato le moli di metano e ossigeno presenti, non riesco a capire come calcolare le moli di anidride carbonica e acqua per poi calcolare le pressioni parziali.Grazieee
mi aiutate a fare un tema sulla guerra?
Versione di Erodoto (250050)
Miglior risposta
Buonasera a tutti,
potreste gentilmente aiutarmi nella traduzione della versione di Erodoto in foto, tratta dal libro λύκειον?
Grazie mille in anticipo
HELP CONCENTRAZIONE DI UNO IONE
Miglior risposta
calcolare la concentrazione dello ione zinco in una soluzione ottenuta aggiungendo 5 g di idrossido di zinco a 100ml di una soluzione tampone a pH11
Domanda sportiva (250044)
Miglior risposta
Che sport erano praticati nel 1700/1800?
qualcuno mi sa rispondere?
grazie
Ciao a tutti,
Non riesco a capire come convertire un numero decimale in complemento alla base 16....
Se ad esempio ho il numero 118 in valore assoluto ho che in hex vale 76 il problema è portarlo nella rappresentazione in complemento perchè non so quale valore assegnare al digit del segno...
Mi dareste una mano ?
Grazie :cry

Correzione testo sulla migliore amica
Miglior risposta
Ciao a tutti, riuscite a correggermi questo testo in tedesco?
Sopratutto quella parte sottolineata di cui non sono sicura.
Vi lascio la traduzione sotto, se avete sinonimi che risultano più adatti non esitate a scriverli. :)
Meine Freundin heißt Giulia.
Giulia ist achtzehn Jahre alt und sie wohnt in ..., in der Nahe von ....
Sie ist mittelgroß mit braunen und kurzen Haare und blauen Augen.
Wir haben uns in der Schule getroffen aber wir sind nicht sofort gut ausgekommen.
Ich kann ...
Analisi del p£riodo
Miglior risposta
Mi date una mano con l’analisi logica? Grazie
più punti al migliore

Frasi greco 2° anno
Miglior risposta
Dalla 1 alla 3°, per favore!
Help! (250000)
Miglior risposta
VERSIONE “HERMES DIMOSTRA SUBITO LE SUE INNATE DOTI”
FRASI GRECOOOO URGENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
Miglior risposta
5.Ζημιαν αιρου μαλλον ἢ κερδος αισχρον· το γαρ απαξ σε λυπησεται, το δε δια παντος αιωνος
6.εαν Αντιοχος περιεργάζεται τι των κατα την ευρωπην Ρωμαιοι μετά πολλής σπουδηϛ τουϛ κατά την Ασιαν Ἒλλενας ἐλευθερὡσουσιν
7.Ἁγησιλαοϛ νυϰτί μεν οσαπερ ημερά εχρήτο ημέρα δέ όσαπεῥ νυκτι πόλλακίς άδηλος γιγνόμενός οπου τε είή και όπόι ιοι και ό τι ποιησοι
8.Χωρις δε τούτων, ὦ ἄνδρες δικασταί ,ετι μείζω τεκμήρια παρέζομαι ὡς οὐδὲν αληθὲς λέγουσιν οὗτοι

Bolle & bolle
Miglior risposta
Mi è venuto questo dubbio assurdo!? Quando buttiamo l'aria sott'acqua, le bolliciene che si formano vengono dette bolle d'acqua o bolle d'aria?
Traduzione frasi di latino (249980)
Miglior risposta
Le frasi da tradurre sono dalla 1 alla 6
le frasi sono quelle segnate in rosso