Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kevinedwardsjr45
ma giuseppe ungaretti participo in grande guerra ?
3
28 feb 2018, 19:45

nikesimona
sono la 5,6 ed 8,salvereste me è tutta la classe,grazie mille
1
28 feb 2018, 17:52

DAN_Oo
ciao!! Mi servirebbe sapere quali sono le cause e consegueze della caduta dell'impero romano d'occidente. in particolare in questi campi: Territorio,Popolazione,Economia,società,politica e cultura. Grazie in anticipo a chi risponde!! DAN
3
25 set 2008, 16:14

gerry988
facendo reagire una miscela di magnesio e calcio con eccesso di ossigeno si ottengono i rispettivi ossidi. la massa totale degli ossidi ottenuti è 5g, la miscela di ossidi contiene il 20% in peso di magnesio. calcola la massa iniziale dei metalli che reagiscono.
1
27 feb 2018, 23:26

Giuseppe737
reliquae copiae - una magistra - solos magistros - nullus vir - per tota castra - alteri oculo - neuter filius - nulla cura - utrumque oppidum - per unum legatum - soli tribuni - totius vitae - alia via - utrum bracchium - nullus poeta - cum aliis servis - alteri viro - aliis armis - nullius nautae - nulli nautae - aliud periculum - ab utraque ripa - ex alio loco - veii et cetera oppida
1
27 feb 2018, 17:13

vitomattera07
famiglia dove la vita incomincia e l'amore non finisce mai, oppure dove la vita incomincia e l'amore non finisce mai Famiglia non so se è uguale grazie anticipatamente
4
27 feb 2018, 12:21

lella100
SoS pressioni parziali Miglior risposta
3litri di metano gassoso a pressione e temperatura standard reagiscono con 5 litri di ossigeno a pressione e temperatura standard. le sostanze ottenute dopo la reazione vebgono trasferiti in un recipiente di 25litri e la temperatura è portata a 700k. N.B. dopo aver calcolato le moli di metano e ossigeno presenti, non riesco a capire come calcolare le moli di anidride carbonica e acqua per poi calcolare le pressioni parziali.Grazieee
1
27 feb 2018, 13:50

riccardo01239
mi aiutate a fare un tema sulla guerra?
3
23 feb 2018, 17:22

pasqualesiciliano23
Buonasera a tutti, potreste gentilmente aiutarmi nella traduzione della versione di Erodoto in foto, tratta dal libro λύκειον? Grazie mille in anticipo
1
26 feb 2018, 18:24

marias80
calcolare la concentrazione dello ione zinco in una soluzione ottenuta aggiungendo 5 g di idrossido di zinco a 100ml di una soluzione tampone a pH11
1
26 feb 2018, 13:32

Andre-543
Che sport erano praticati nel 1700/1800? qualcuno mi sa rispondere? grazie
1
26 feb 2018, 16:14

domenico.ragusa298
Ciao a tutti, Non riesco a capire come convertire un numero decimale in complemento alla base 16.... Se ad esempio ho il numero 118 in valore assoluto ho che in hex vale 76 il problema è portarlo nella rappresentazione in complemento perchè non so quale valore assegnare al digit del segno... Mi dareste una mano ? Grazie :cry
0
26 feb 2018, 13:20

vally32
Ciao a tutti, riuscite a correggermi questo testo in tedesco? Sopratutto quella parte sottolineata di cui non sono sicura. Vi lascio la traduzione sotto, se avete sinonimi che risultano più adatti non esitate a scriverli. :) Meine Freundin heißt Giulia. Giulia ist achtzehn Jahre alt und sie wohnt in ..., in der Nahe von .... Sie ist mittelgroß mit braunen und kurzen Haare und blauen Augen. Wir haben uns in der Schule getroffen aber wir sind nicht sofort gut ausgekommen. Ich kann ...
1
25 feb 2018, 20:41

Dany2806
Analisi del p£riodo Miglior risposta
Mi date una mano con l’analisi logica? Grazie più punti al migliore
1
25 feb 2018, 14:28

Faisown
Frasi greco 2° anno Miglior risposta
Dalla 1 alla 3°, per favore!
1
25 feb 2018, 18:19

Roberta2324
Help! (250000) Miglior risposta
VERSIONE “HERMES DIMOSTRA SUBITO LE SUE INNATE DOTI”
1
24 feb 2018, 10:28

Pino_S
5.Ζημιαν αιρου μαλλον ἢ κερδος αισχρον· το γαρ απαξ σε λυπησεται, το δε δια παντος αιωνος 6.εαν Αντιοχος περιεργάζεται τι των κατα την ευρωπην Ρωμαιοι μετά πολλής σπουδηϛ τουϛ κατά την Ασιαν Ἒλλενας ἐλευθερὡσουσιν 7.Ἁγησιλαοϛ νυϰτί μεν οσαπερ ημερά εχρήτο ημέρα δέ όσαπεῥ νυκτι πόλλακίς άδηλος γιγνόμενός οπου τε είή και όπόι ιοι και ό τι ποιησοι 8.Χωρις δε τούτων, ὦ ἄνδρες δικασταί ,ετι μείζω τεκμήρια παρέζομαι ὡς οὐδὲν αληθὲς λέγουσιν οὗτοι
1
23 feb 2018, 16:38

gohan22
Bolle & bolle Miglior risposta
Mi è venuto questo dubbio assurdo!? Quando buttiamo l'aria sott'acqua, le bolliciene che si formano vengono dette bolle d'acqua o bolle d'aria?
3
25 feb 2018, 14:05

franci002
Le frasi da tradurre sono dalla 1 alla 6
1
23 feb 2018, 17:09

franci002
le frasi sono quelle segnate in rosso
2
23 feb 2018, 17:09