Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ho bisogno della traduzione di questa versione!è di Livio!sul libro il titolo è "Coriolano muove verso Roma".
Cum Romani Coriolos oppugnavissent,eximia virtute adulescentis,et consilio et manu prompti,cui nomen erat Cn.Marcius,factum est ut Volsci se dederent.Qua re Marcius Coriolanus appellatus est et maximus laudibus elatus.Tamen postea,cum iuribus,quae secessione ac vi patribus extorta essent,ipse adversaretur,plebs adeo infensa facta est ut exilio affectus sit.Tum Coriolanus in Volscos ...

m servirebbe la versione di giovenale ke sottolinea i riski delle insulae,tipike del quartiere della suburra...
inizio:
locus est famosusque. ibi incendia saepe accidunt; tecta aedificiorum lignea facile exardescunt atque cadunt;muri quoque adsidue reficiuntur et adsidue corruunt.
fine:
hortulum parvum puteumque emite et sic sine curis vivetis ad incendiis remoti.
se v è utile,qst vers sn prese dal libro Libenter (silvia mazzoli - francesco sartini) casa editrice Sansoni per la ...

:bleah:bleahNn riesco a kapire questo rigo cm devo tradurlo:Illi a MInerva anima data est,ceterique dii aliud donum dederunt:ob id Pandora nominata est.Vorrei kapire kos'è una proposizione relativa??o un verbo??aiutatemi ho una confusione incredibile!Grazie!!!!!!!!

sn in serio pericolooooooo...avevo da fare 18versioni e sn riuscita a farne solo 8!!qualkuno m aiuti x le altre10..v prego..
UN ASSALTO DI BOI:P.Aelius consul audiverat Boios ante suum adventum incursiones in agros sociorum fecisse...
CRASTINO:Caesar,advocata contione,milites militari more ad pugnam cohortatus est...
INGEGNOSI SISTEMI DI COMUNICAZIONE:Octavius,qui postea Octavianus appellatus est,petre amisso...
se devo scriverle tutte intere fatemelo sapere..provvederò subito..grazie a ...

Qualcusa sa tradurmi la versione intitolata "vittorie di annibale" inizia così:
Hannibal conflixerat apud Rhodanum cum P.Cornelio Scipione consule eumque pepulerat. ecc ecc

ciaoo a ttt!!!! ho 1 piccolo problema....nn riesco a tradurre la v versione "il cavallo di tria" di igino...qlcn m può aiutare???? grazie!!!!!!
inizio (+ o - è csi,credo sia stata modificata)
Achivi iamdiu oppidum Troiam obsidebant neque capiebant. igitur eam Minervam, Graecis propitiam, consultant.
fine
Equus igitur a Sinone aperitur atque Achivi desiliunt impavidi, gladium destringunt vigilasque occidunt;denique signum sociis dant atque sociorum auxilio Troiam capiunt delentque.

hey raga mi kiedevo se potevate aiutarmi per qst versione...il titolo è:
Un ufficiale eroico nella guerra gallica
Eodem tempore Caesar in regiones longinquas profecturus erat ut seditiones reprimeret.At in oppido L. Fabius et qui una murum ascenderant, circumventi atque interfecti,de muro praecipitabantur. Tum M. Petronius,eiusdem legionis centurio,cum portas excidere conatus esset,a multitudine oppressus est ac sibi quasi desperavit. Cum ...

Ciao ragazzi, ho visto che su sto forum siete dei galli pazzeschi a trovare le versioni di latino e dato che io entro il 10 agosto devo consegnare una parte di compiti per saldare il debito vi chiedo di darmi una mano....
Le versioni sarebbero:
1) "Cesare voleva morire?" da Svetonio che inizia: Multis amicis sociisque suspicionem Caesar reliquit...
2) "Un noto re di roma" da Eutropio che inizia: Septimus atque ultimus Romanorum regum fuit Lucius Tarquinius Superbus, qui....
3) "Durante ...

Chi ha letto i seguenti libri:
-Antigone di sofocle:mi servirebbe il riassunto
-Casa di bambola di Ibsen:mi servirebbe il riassunto aiutatemi
-Gioventù senza dio:mi servirebbe il riassunto e il commento personale molto ricco
-Il milione: mi servirebbe il riassunto e un esaustivo e lungo coommento personale
Vi prego aiutatemi è urgente.....HELp
Grazie in anticipo

Ciao..mi servirebbe un aiuto cn Aristotele...premetto ke a me la filosofia piace molto...ma purtrp Aristotele la mia prof l'ha ftt in 2 ore e basta...e rinizia da lì l'anno prox...qnd volevo qualcuno ke mi poteva dare una "ripassata" ...grz..... conto su Francy!!:lol

ciao raga ho bisogno del vostro aiuto!!!!qlk1 riesce a tradurmi qst frase??
1- milites nostri ducis iussu in hostiam sinistrum cornu impetum fecerant exitumque proelii commutaverant.
graize mille in anticipo.....

ei grazie mario...x la versione.....mi potresti aiutare x quest'ultima che ti chiedo???si intitola la ribellione dei celtiberi...me la potresti far avere domani mattina sultardi?anche xkè dopo partirei e nn so cm fare....tp tp grazie
ti scrivo qua le prime frasi e le ultime:
celtiberi in hispania adversus romanos communem libertatem virtute armisque diu derfenderunt......
............................................................nam milites caedis superstites in oppida sua redierunt et ...

inizio flaminius, inauspicato consul creatus..
fine magnitudinis visus e conspectu
abiit
valerio massimo

Avete qualche domande su questo filosofo' vorrei esercitarmi grazie

ciao ragazzi...mi serve un favorino!! x l'estate mi hanno dato da leggere parekki libri...tra i quali due nn li riesco proprio a leggere....sono:
"vita di galileo" di bertol bretch
"darwin viaggio di un naturalista intorno al mondo"
mi servirebbe qlcs tipo riassunto, scheda xsonaggi cmq qlcs di utile...specialmente sul secondo...xk il primo l'ho letto a metà :lol
attendo numerose risposte
grz mille
ps. poi se vi serve qlcs e ce l'ho sarà felice di aiutarvi :hi

ciao raga....sono nuova..mi sono appena iscritta...mi potreste aiutare in qsta versione..ke nn riesco a fare..grazie...:)
Autore:Valerio Massimo
Gaio Muzio Scevola
Caius Mucius Scaevola, cum a Porsenna rege Etruscorum urbem nostram gravi ac diutino bello urgeri aegre ferret,castra eius clam ferro cinctus intravit immolantenque ante altaria conatus occidere est. Ceterum inter molitionem pii pariter ac fortis propositi oppressus nec causam adventus texit et tormenta quantopere ...

LA TRASFORMAZIONE DI ARACNE
Arachne,virgo ex Lydia oriunda,telas summo artificio texebant atque mirifice acu pingebat.Quia eius peritia magnis laudibus tota Lydia celebrabatur,olim Arachne magna cum superbia coram omnibus cum Minerva,artium dea,se(acc.,, ) comparaverat.Tum dea,cum rem cognovit,anili habitu in Lydiam ad virginem venit et monuit:"Nulla mortalis mulier artificio te(acc,, ) vincit,sed certe Minervae deae impar es!"Quod Arachne Minervae arroganter responderat:"Quoniam telaemeae ...

ter munus gladiatorium dedi meo nomine et quinquiens filiorum meorum aut nepotum nomine;quibus muneribus depugnaverunt hominum circiter decem milia. Bis athletarum undique accitorum spectaculum populo praebui meo nomine et tertium nepotis mei nomine. Venationes bestiarum Africanarum meo nomine aut filiorum meorum et nepotum in Circo aut in Foro aut in amphitheatris populo dedi sexiens et viciens, quibus confecta sunt bestiarum circiter tria milia et quingentae. Navalis proelii spectaculum ...

ciao a tt...ho un problema..ho molte versioni di latino..ma nn riesco a farle tt...nn rikordo nnt..mi potete aiutare..mi potreste postare la traduzione di
titolo:Roma sotto Ottaviano
autore:Eutropio
inizio:Sub Octaviano Augusto res Romana floruit
fine: postremo adoptione filius Octaviano fuerat
titolo:Arione salvato da un delfino
autore:Igino
inizio:Cum Arion poeta a re Pyrantho Corinthio impetravisset
fine:Corinthum ad regem Pyranthum eum portavit.
x fav postatele...super ...

potete darmi la traduzione della versione dal latino di ROMA PIù FORTE DELLE AVVERSITà entro stasera....vp grazie