Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
italo92
Chi mi può mandare la traduzione della versione di Apollodoro "la settima fatica di Eracle: La cattura del toro di Creta". Vi prego, aiutatemi!
7
25 mag 2007, 15:53

PuLcInA^^
Allora eccomi qua... mi servirebbe sapere da qualcuno se mi può spiegare Videor e anche se Videor ha tutti i tempi (visto ke ha la forma passiva) please someone can Help me? Chi mi aiuta non aiuta solo me aiuta ben 3 persone! Vi preeeeeeego SuperGaara pensaci tu! :lol:lol no vabbe skerzo però heeeeelp!!!
3
24 mag 2007, 22:14

luis90_liga
ei... chi mi da una mano??? devo fare l'ultima interrogazione di francese e mi serve un aiutini... vorrei un commento in francese della poesia "Heureux qui, comme Ulysse..." di Joachim Du Bellay vi prego.. è urgente... aiutate un povero ragazo disperato..che rischia di avere il debito in francese.... vi PREGO :dozingoff
3
23 mag 2007, 14:49

chiara140989
we raga...m serve un favore...io sabato questo ho il compito su ttt il IV libro dell'Eneide...Didone ed Enea..queste cose...!!mica avete aulche cosa...qualsiasi appunto..riflessioni...personali e nn...la sintesi e la storia no xkè almeno quella la so...:lol:lol se avete qualcosa...sto in crisi... grazie mille..ciao ciao...
2
24 mag 2007, 19:11

shark
raga dmn ho il compito d'italiano (l'ultimo)...cmq fatemi una cortesiaincollate quì tutto quello ke mi + servre qlk tema svolt odi attualità...qlk possibile infomraione....insomma un pò di tutto...poi io stasera quando tornerò mi stamp otutto e dmn porto a skuola sperando ke di tutto quello ke troverete qlk mi servirà:) raga questo è l'ultimo favore dell'anno.....grazie in anticipo
15
24 mag 2007, 13:51

darkwar
Ho bisogno di una sintesi breve ma concreta sulla vita di Giuseppe Parini e Vittorio Alfieri
6
24 mag 2007, 00:19

lessy
1) ennium omnes laudaverunt propter eius summam virtutem 2)imperator Nero secum semper complures praetorianos habebat. 3)Quis (=chi) nostrum sine vitio est? 4) ego te amo,tu me amas,semper amici nos erimus.
13
24 mag 2007, 13:19

holy4x4
allora nella frase "ineuntis enim aetatis inscitia senum constituenda et regenda prudentia est" infatti l'inesperienza dell'età giovanile deve essere sostenuta e guidata dalla prudenza dei vecchi ....se è una perifrastica xkè non c'è nessun dativo??? e la frase quorum consilio atque auctoritate nitatur il congiuntivo che prop regge??? grazi x la risp
4
24 mag 2007, 16:04

merendina
sapete indicarmi tutte le figure retoriche del 16 canto del purgatorio?grazie
15
20 mag 2007, 15:52

morbibi
Cum Philogenes, libertus tuus, Laodiceam ad me salutandi causa venisset et ad te statim navigaturum esse diceret, has ei litteras dedi, quibus ad eas rescripsi quas acceperam a Bruti tabellario.Et respondebo primum postremae tuae paginae, quae mihi magnae molestiae fuit: nam molestissimum est fuit quod ad te scriptum est a Cincio de Stati sermone. Mihi autem erit maximae curae ne quid fiat secus quam volumus. Maximae pars istius offici est pueri Ciceronis, quem soleo hortari. Ac is mihi videtur ...
3
22 mag 2007, 15:40

PuLcInA^^
Rapper eccolo qui: Nonostante la storia dell'uomo sia millenaria, l'umanità non sembra aver attraversato nessun periodo prolungato senza guerre. La guerra, con i suoi orrori e le sue crudeltà, sembra appartenere al patrimonio genetico della specie umana. È un poema sulla guerra, quella fra Greci e Troiani, il primo grande libro della civiltà occidentale, l'Iliade e anche oggi, che abbiamo ormai superato la boa del terzo millennio, la guerra divampa in varie parti del globo, guerre fra ...
1
23 mag 2007, 19:37

annap
rerum scriptores tradunt... Persae profligati(sunt).
16
23 mag 2007, 12:19

djtatanka
Scusate ancora.. ma ho un altra versione... Da igino.. Inizio: In insula Lemno mulieres Veneri sacra aliquot annos non fecerant,........ Fine: Lemniades autem quaecumque ex Argonautis conceperunt, eorum nomina filiis suis imposuerunt.
2
23 mag 2007, 17:03

djtatanka
ciao.. mi servirebbe una versione.. è di giustino.. inizia con: Inde Rhodum Alexander, Aegyptum Ciliciamque sine certamine recipit. Finisce con: Respondetur patrem eius nec posse interfici, nec mori. poi c'e un altro pezzo di versione... Tertia interrogatione, poscenti victoriam omnium bellorum possessionemque terrarum dari respondetur. Comitibus quoque responsum (est) ut Alexandrum pro deo, non pro rege colerent. è x domani... grazie
8
23 mag 2007, 16:16

lessy
ragazzi help me...sn appena tornata dall'ospedale...x ustioni...:blush...ho bisogno di qst traduzioni di latino.. la traccia è: TRADUCI IN LATINO LE SEGUENTI FORME VERBALI: 1)nuoce 2)aver nociuto 3)(che)io partecipi 4)parteciperebbe 5)avevate partecipato 6)partecipai 7)era a capo 8)furono a capo 9)erano stati a capo 10)era rotto 11)saranno stati sotto 12)(che)egli sia sotto 13)furono superstiti 14)erano restati 15)tu resti 16)(che) tu possa 17)aver potuto 18)avreste ...
7
14 mag 2007, 15:45

darkwar
1. Naves habent plurimas et scientia atque usu nauticarum rerum reliquis antecellunt. 2. Tanto Pompeius superiores(= i comandanti precedenti) vicerat gloria, quanto tu omnibus praestitisti. 3. Minima animi praestantia omnibus bonis corporis anteit. 4. Omnis sensus hominum multo antecellit sensibus bestiarum. 5. Hominum nostrorum prudentiam ceteris omnibus et maxime Graecis antepono. 6. Qui dignitate principibus excellit, facilitate par infimis esse videtur. 7. Omnes sciunt quantum ...
5
22 mag 2007, 13:56

P@ul11
Ciao ragazzi. Mi serve urgentissimo una ricerca, degli appunti, qualcosa riguardante la Grecia......VI PREGO AIUTATEMI:hi:hi
1
23 mag 2007, 13:03

Moretta1990
Ciao!!!domani ho l ultimo compito di latino!!c e qlk k mi aiuterebbe a farlo?? io gli mando i messaggi!please!!!!!!!!!!!!!!
22
22 mag 2007, 17:37

granitina
perigrazione di annibale hannibal ,postquam apud Zamam a cornelio scipione ,qui Africanus Maior appellatur , profligatus est, e patria profugere debuit ,ne, domi praesens, videretur pacem cum Romanis impedire. Primo in insula creta moratus est,sed,cum divitiae ,quas secum portaverat,propter Cretensium aviditatem et avaritiam, non satis tutae esse viderentur ,ad Antiochum ,Syriae regem ,demigravit. ibi traditur saepe regem ad bellum concitavisse ,indeclinabili odio contra Romanos motus.nam , ...
7
22 mag 2007, 13:31

mitraglietta
raga, so ke qst è kiedervi troppo ma dovreste darmi una mano a tradurre ste odiose ricette piemontesi in inglese....grazie per il vostro aiuto anitra farcita Ingredienti una anitra di un chilo e mezzo, 200 gr di carne di maiale, mezzo bicchiere di vino bianco secco, 200 gr di carne di vitello, una salsiccia, 50 gr di pancetta, 50 gr di lardo, una cipolla, 100 gr di riso (da brodo), 100 gr di mollica ammorbidita nel latte, un ciuffo di prezzemolo, uno spicchio d'aglio, tre uova sode, noce ...
2
17 mag 2007, 21:34