Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi ho bisogno d voi...m servono i riassunti in inglese delle ultime 4 novelle d CANTERBURY TALES...è importante ultimo compito...m gioko il rimandooo!!
aiutooooo...grazie milleeeee
ciao ragazzi mi dovete fare 1 grandissimo favore.mi servirebbe il riassunto della poesia di London di William Blake in inglese,ho interrogazione domani,quello ke c'è quì nn và bene,ok,vi prego aiutatemi,please please
salve a tutti
oggi il nostro professore ha dato a ogniuno di nou una ricerca da fare
xo nn riesco a capire cosa cercare lui ha detto di cercare qualcosa ke riguardi
LA LEGGE E LA LINGUA....io nn so ke cercare anzi siamo in crisi tutti nella mia classe mi aiutate o ci aiutate???
GRAZIE 1000:hi:dontgetit
...salve..!!
...ragazzi mi serve una mano...
..martedi 3 avrò tema..!!!! sarà su uno di questi 3 temi:
-l'azione dell'UE contro la pena di morte:
-antisemitismo e descriminazione razziale(70 anni dall'approvazione delle leggi raziali) bibliografia utile: V. pisanty "la difesa dell'uomo";
-il problema della salva guardia dell' ambiente (problemi di napoli e del Global Warming).
dicebas quondam solum te nosse Catullum
Lesbia, nec prae me velle tenere Iovem.
Dilexi tum te non tantum ut vulgus amicam,
sed pater ut gnatos diligit et generos.
Nunc te cognovi; quare etsi impensius uror,
multo mi tamen es vilior et levior.
"Qui potis est?" inquis. Quod amantem iniuria talis
cogit amare magis, sed bene velle minus
a ki me lo traduce avrà 1a ricompensa
Th4 Ch3m1st
ragazzi ke mi traduce questo brano?io l'ho provato a tradurre cn il traduttore ma nn si capisce nnt...ki ne sà un pò di inglese e kn l traduttore riesce a far uscire qlk di buono?...anke se me lo fate domani nn c'è problema..mi devo fa interrogà..guè..grazie raga
THE CHAIN OF BEING(LA CATENA DELL'ESSERE).
The tudors and olso the Elizabethans had conception of the iuniversal order based on a medieval word-view.The universal order had three main forms:a chain,a series of corresponding ...
a seconda del senso della frase inserisci il determinativo IDEM O IPSE oppurtanamente declinato.QUINDI TRADUCI.
1...............mores non omnibus gentibus sunt.
2.Omne animal se.... amat.
3.Ad rivum........agnus et lupus venerant.
4.His fratribus est... vultus sed non....indoles.
5.Inspice hominem.....,non vestem eius!
grazie ciaoooo
allora devo fare una versione dal libro discipulos tomo secondo pagina 441 la numero 5....
ve la copio qui
dario esorta i suoi soldati prima della battaglia
:cryhostes quos videtis iidem sunt qui nos ad flumen Granicum profligaverunt:qui sanctitatem nostrorum templorum violaverunt, qui domos nostras deleverunt, qui senes et pueros necaverunt. hoc die, milites, tot iniurias vindicabitis: pugnate igitur ea virtute, quam iam hostendistis.toto Asia, quam a maioribus nostris hereditate ...
1) Optimus est orator qui dicendo animum audientium et delectat et permovet.
Il miglior oratore è quello che parlando rallegra e influenza l'animo degli ascoltatori
2) Bocchus rex legatos Romam miserat foedus et amicitiam petitum.
Il re Bocco aveva mandato gli ambasciatori a roma per chiedere fiducia e amicizia
3) Ars recte gerendi rem publicam difficilis est.
L'arte di governare bene lo Stato è difficile
4) Tempus anni(la stagione) maturum iam ad navigandum erat.
La stagione era già ...
Ciao a tutti!
Mi servirebbe, entro giovedì, un brevissimo confronto tra il potere di Don Rodrigo e quello dell'Innominato nelle situazioni in cui hanno molto potere e in quelle in cui si trovano in situazioni che non gli permettono di esercitarlo. Non deve essere niente di impegnativo per voi, poche parole tanto per farmi capire, poi lo amplio io. Grazie a chiunque mi aiuterà!
1- cenni storici e geografici sulla città di leptis
2- attività militare e diplomatica di augusto
3- I soldati vaorosi ma disonesti
4- Aracne tramutata in ragno
5- Cristo risorto appare alle donne
6-Gli inferi
7- sardanapolo
+ me ne date mejo è ... mercoledì ho il compito ed uscirà una di queste...:dontgetit
grazie
salve raga mi servirebbero dei kiarimenti su questo filosofo e in partikolare sulle scienze e sulla metafisika..
grazie in anticipo!
ut graeci et romani adfirmabant, spes ultima dea est et omnium rerum pretiosissima, quia sine spe homines vivere nequeunt. Romani spem deam putabant et divino cultu honorabant. nam eius effigiei magna marmorea templa et aras dicaverunt multaque sacrificia rite perpetraverunt. dea spe dextera manu florem tenet, sinistra vestis laciniam. eius risus expectationem secundarum rerum significat, rerum adversarum fletus. prima mundi aetate, cum homines ferino cultu vivebant, pandora, prima mulier et ...
ciao!!!
vorrei sapere se qualcuno ha mai letto l'opera di Giovanni Verga "dal tuo al mio",
avrei bisogno o di un commento, della trama, di un giudizio, insomma di qualsiasi cosa abbiate o pensiate su questo libro!!
grazie mille in anticipo
prima voto e poi dici perkè non ti piace quella materia che hai scelto????
per alcuni persone che mettono altro deve mettere il nome della materia...ok
CIAOO DEVO FARE UN ESERCIZIO DI INGLESE CHE NON HO CAPITO...
ANSWER THE QUESTIONS WITH AN INFINITIVE OF PURPOSE AND WORDS FROM THE BOX.
----> QUESTE COSE SONO LE COSE DENTRO LA CASELLA CHE DICE LA CONSEGNA: EMAIL, CHEESE,HOLIDAY BROCHURE,CD,DINNER,MAGAZINE,BREAD.
ESEMPIO 1: WHY ARE YOU GOING TO THE BAKER'S??
-TO BUY/GET SOME BREAD.
2:WHY ARE YOU GOING TO THE GROCER'S?
-....................
3:WHY ARE YOU GOING TO THE NEWSAGENT'S???
-...........................
4:WHY ARE YOU GOING TO ...
Ciao ragazzi siccome sto facendo una tesina di geografia sull' Inghilterra e non riesco a trovare alcune informazioni...mi servirebbero le risorse del sottosuolo e le sue coordinate.Grazie Ciao :hi
salve a tutti.... ho bisogno di appunti di inglese su "the twilight of classicism"... ho provato a cercarli dappertutto su internet ma niente... ho trovato un sito soltanto che usa le stesse identiche parole del mio libro e non va bene...se qualcuno può aiutarmi ne sarei molto grata! grazie in anticipo... :D
ciaoo
8)in domo mea multas porticus simulacris ornatas conspicies
9)domo profugus, in multas terras peragravit
10)olim ac homines in specubus vivebant, hodie in splendidis domibus
grazie!!!! CIAO
ciao di latino devo fare un esercizio:
nelle seguenti frasi inserisci la forma del pronome personale indicato tra parentesi ed oppurtanamente declinato.quindi traduci.
1-CREDE....(EGO,DAT):HUMANUM EST ERRARE.
2-SERVA...(EGO,ACC) ET EGO SERVABO..(TU,ACC).
3-OTIUM,IUVENES,......(VOS,DAT) MOLESTUM EST.
4-DONUM TUUM......(EGO,DAT)GRATUM FUIT.
5.CARIOR EST PATRIA.........(NOS,DAT) QUAM VITA NOSTRA
6.EGO........(TU,ACC) MULTUM DILIGO
7.DESIDERIUM....(NOS,GEN)IN VOBIS OMNIBUS SEMPER ...