Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Cronih
Alcune domande su di essa: In che anno naque lo stato unitario italiano? Con la conquista di quale citta l'Unita d'Italia potè diri completa? In quale anno avvenne tale conquista? In quale periodo l'Italia ebbe la forma di stato unitario? tra il......... e il ......... La mia prof.vuole domanda secca non spiugazioni...grazie!
5
8 mag 2008, 15:11

totors
dovrei fare la parafrasi del libro VI vv.296-334 del racconto di didone grazie ciao
2
20 mag 2008, 17:46

-selena-
ciao...la differenza della tempesta nell'odissea e nell'eneide????
1
20 mag 2008, 17:08

jeppika
:hiIL RISPETTO PER LA VECCHIAIA Olim Athenis cum qiudam admodum senex spectatum ludos ivisset, locus(un posto) nusquam- turpe dictu- ei datus est a suis civibus. Cum autem senex ad Lacedaemoniorum legatos, qui Athenas ad colloquendum cum praetoribus venerant et ad ludos invitati in certo(riservato) loco consedebant,accessisset, omnes illi, eius canos capillos provectamque senectutem venerantes, statim consurrexerunt et senem sessum receperunt.Cum populus hoc vidit, advenarum verecundiam ...
1
20 mag 2008, 14:23

darkwar
ciao, avrei bisogno in inglese dell'evoluzione del teatro partendo da quello elizabethan
1
20 mag 2008, 20:59

emonaples
Salve sn nuovo...mio cugino mi ha segnalato sto sito devo dire ke è veramente bello...complimenti...emonaples
1
20 mag 2008, 21:51

piccolastella
Cos'è la riforma protenstante?!:S
5
17 mag 2008, 13:28

BALGY
:hiCiao raga!!!!:hi mi potete dire quali domande ci possono essere nella verifica dei promessi sposi dal capitolo 28 al 38 HO LETTO TUTTI I CAPITOLO E CHE VOGLIO EVERE QUALCHE INFORMAZIONE IN +' :thxPLEASE!!!!!!!:| GRAZIE
1
20 mag 2008, 21:47

mikithecrazy
ciao a tutti...mi serve una mano...please:dozingoffdovrei farei una mappa concettuale sulla cultura umanistica...ma nn so da dove iniziare:blush se qualcuno la sa anche solo i concetti principali che io dopo posso sviluppare mi farebbe un gran favore...grazie:satisfied
5
20 mag 2008, 10:24

-selena-
come posso dire (ma in parole + povere) :omero è il primo archetipo di tanta narrativa di mare e di naufragio. aiutooo....grazie in anticipo
8
20 mag 2008, 17:07

valentina91
ragazzi m potete dire dv pox trovare un'analisi del testo sulla poesia di Petrarca "due rose fresche et colte in paradiso"???v prego x è dmn!!!!
1
20 mag 2008, 14:28

mitic-il-ritorno
Ciao vorrei una piccola relazione della storia degli ebrei, vi pregoooooooo e per domani ! nn da wikipedia
1
20 mag 2008, 14:46

*asia*
buonasera ragazzi spero ke a qst ora ci sia ancora qlcn disposto ad aiutarmi...avrei bisogno di una mano con il mio caro amico Aristotele e la sostanza...perchè dal mio libro non ci capisco una mazza...mi da 1000 definizioni di sostanza e ognuna porta a qualcosa di diverso...allora mi sono kiesta se c'è il modo di riassumere tutto sto bordello...grazie in anticipo... :) baci
1
20 mag 2008, 20:24

lilla69
TRADURRE IL SEGUENTE DIALOGO: QUESTION TAGS AND PRESENT PERFECT Gianni:Hai visto il nuovo film di Matrix? Luisa:Bè ho visto il primo il secondo e il terzo.Non hanno fatto un quarto film, vero? Gianni:Si, lo hanno fatto! Luisa:Non ci posso credere!Hanno già detto tutto il possibile di Matrix! Gianni:Bè in questo Neo ha perso i suoi poteri e Mr Smith è tornato per la vendetta finale.Ci sono state delle recensioni davvero buone sul film. Luisa:Non l'hai già visto, vero? Gianni:no, non ...
4
20 mag 2008, 17:50

piccolastella
Dmn ho il compito di latino è il decisivo ho due 4 e questo compito deve andare bene dmn mattina alle 9 ki mi puo fare la versione???vi prego aiutatemi la faccio postare da1mio amiko la versione xo dovete farmela xke anke se è d'autore la mia prof kambia le parole..rispondetemii presto
5
20 mag 2008, 13:01

kaffo
ciao raga dovreste aiutarmi in inglese. Praticamente io ho il compito ke la prof farà giovedì, alcuni es gli ho fatti xò me ne mancano altri!avrei bisogno di qlkno ke mi desse il suo indirizzo msn così gli invio il compito x fargli veder gli es ke nn reisco a fre e così mi aiuta. per piacere è importante xk dipende da qst compito la mia bocciatura!!!
2
20 mag 2008, 14:17

mikithecrazy
:dozingoffmi serve x domani....Otello in inglese un breve riassunto!!!
4
16 mag 2008, 18:14

carrera142
raga avevo un dubbio: volevo sapere se quando si traduce dal latino all'italiano è un errore grave tradurre col congiuntivo imperfetto un azione anteriore ad un verbo presente.. ad es: si dice che il sonno raggiungesse le sue membra(dalla versiona ke ho fatto) rispondetemi pls!
7
20 mag 2008, 14:50

Slesone
Polyphemus princeps Cyclopum erat. Cyclopes pastores erant unum oculum in media fronte habebant. In Sicilia horrendam speluncam Polyphemus habitabat, ibique capellas suas magna cum diligentia custodiebat. Filius erat Neptuni, pelagi dei, sed tamen saevus erat et homines quoque, beluarum more, laniabat vorabatque. Cyclopes sacras leges hospitalitatis non servabant deosque non colebant. GRAZIE!!!!
1
20 mag 2008, 17:15

giofe86
Ciao così come da titolo cerco la versione di greco intitolata "donne pagate per piangere" che inizia così: ευ αθηναις νομον ἦυ δια τον τα φον. Purtroppo non so altro, spero che possiate aiutarmi comunque. Grazie anticipatamente
1
20 mag 2008, 14:00