Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
richardina
CERCO INFORMAZIONI SULLA SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
1
21 mag 2008, 17:04

Alex94
Ciao .....x giovedi ho qst tema da svolgere ma nn ho idee ...... ke mi dite???? Consegna : Scrivi una lettera a un tuo amico e parlagli delle tue aspirazioni ,dei tuoi desideri riguardanti in futuro aiuto !!!grazie
6
20 mag 2008, 21:33

orrfeos
mi potete spiegare gli aspetti fondamentali di questi due movimenti riformatori??
3
20 mag 2008, 12:25

simx
Ciao ragazzi mi servirebbe un aiuto e so che voi potrete sicuramente darmeloo, mi rivolgo sopratutto a francy che da come ho letto è laureata in filosofiaaa e immagino la sua bravura. Allora dovrei rispondere alle seguenti domande 1) Spiega secondo Kant quali sono le tre facoltà in cui si articola la conoscenza, quali sono le competenze di ciascuna di esse e qual'è il rapporto che sussiste tra loro? 2) Legalità e moralità in Kant. 3) Significato di dialettica in Hegel 4) Qual'è ...
1
21 mag 2008, 17:32

Ale e Ste
libro maiurum lingua pag 300 num 40 Ianus a romanis scriptoribus antiquus italiae deus putatur. Ianus enim-utt sciptores tradunt-primus romanis sacros ritus dedit. Is omnium operarum initiis praesidebat, quapropter primus anni mensis Ianuarius appellatus est et deo sacer fuit. sculptores pictoresque romani ianum bifrontem fingebant, id est cum duplici vultu, quod uno vulto praeterita facta respiciebant, altero futura animadvertebat. Praeterea Ianus cum ba**** in dextra manu clavemque in ...
1
21 mag 2008, 19:27

indovina
Ciao! Vorrei sapere come si dice in francese 1)Vorrei averti accanto a me. Grazie
2
18 mag 2008, 20:39

paolo360
vi prego aiuto urgentisimo domani ho questo tema Dante Alighieri:Vita e struttura della commedia aiutooooooooooo grazie
1
21 mag 2008, 15:11

Uzzo
Ciao a tutti...mi servirebbe questa versione per domani!! Ce ne ha assegnate due e la prima mi ha praticamente ucciso... mi potreste aiutare con questa!?!?! La versione è: Da Cesare... inizia con... Dum in his locis Caesar navium e finisce con...ad horam nonam in ancoris expectavit!! Vi prego aiutatemi!! Io nn ho trovato niente...spero ke voi ci riusciate!!
6
14 apr 2008, 14:49

pupetta.love
ragazzi nn ce la faccio più cn la scuola!!!!!!!!!!1
21
19 mag 2008, 12:17

tauch92
Alexander, Philippi et Olympiadis filius, admodum peritus rei militaris fuit. Ex urbe Pella Macedoniae cum exercitu suo in Asiam venit, ubi aciem contra Darium, regem Persarum, instruixit; TRADUZIONE: alessandro,figlio di filippo e olimpiade,fu interamente un esperto dell'arte militare.dalla città Pella di macedonia con un suo esercito venì in asia,dove organizzò una schiera contro dario,re della persia; E' CORRETTA LA TRADUZIONE FATTA DA ME?
3
21 mag 2008, 17:24

Amaris
Ragazzi, una raccomandazione... Quando aiutate, cercate di impegnarvi di più. Ho visto passare molte traduzioni assurde, anche fatte dai più bravi. Un po' di modestia non fa mai male... :)
1
21 mag 2008, 15:50

yanzy67
ci potreste aiutare...?? ci servirebbe la traduzione di questa versione: philippus macedo,ubi primum summa imperii potitus est,regnum florentissimus reddidit. Sed initio,cum patria continuis bellis iam exhausta esse videretur et ipse modo adversariorum insidiis modo hostium incursionibus defatigaretur,aliqot bella,quae simul gerenda esse videbantur,pace facta,composuit,reliqua armis conficere voluit. Hostibus ita oppressis,imperium totius Graeciae adfectare coepit;sed adverus Graecos ...
2
21 mag 2008, 14:03

jeppika
LA "pietas" DEGLI SCITI Questo è l'inizio: Scytharum pietatis libenter testimonium reddo........ e questa è la fine: Prima enim et optima pietatis magistra natura est, quae nullo usu litterarum indigens, propriis ac tacitis viribus, pietatem erga parentes liberosque pectoribus omnium hominum infundit. P.S Vi prego mi serve x domani... grazie mille baci
2
21 mag 2008, 14:46

Goodrem1992
mi servirebbero delle frasi di greco. alcune le ho già fatte anke io ma queste proprio non ci riesco. mi potreste dare una mano x favore? ve le scrivo: 1- Ὀἱ ἱππἐῖς εις τò πεδìον καταβεβᾶσι καì τòν ποταμòν διαβεβῶτες πάντα διεφθάρκασιν 2- Οὐ τεθνᾶσιν οἱ ὑπέρ τῆς πατρìδος ἀποθανòντες, ἀλλ'ἐν ταῖς τῶν Μακάρων νὴσοις διάγειν λέγονται 3- Αριστιππος ερωτηθεìς υπò Διονυσìου τού τυράυυου διά τì οι μέν φιλοσòφοι ουκετι, απεκρινατο: " οτι οι μεν ισασιν ων δηονται, οι δέ ουκ ισασιν". 4- Ινα δε ...
1
21 mag 2008, 14:41

nikre
vi prego aiutatemi in queste frasi .... sed ego vos quo pauca monerem advocavit, simul ut causam mei consili aperire pompeius ad antonium contendit atque ubi eum adpropinquare cognovit, idoneo loco copias conlocavit suoque omnes castris continuit ignesque prohibuit, quo occultior esset eius adventus quo maiore aniimo capesserent bellum,universas vires in conspectum dedit pompeius ibi turres erigebat easque multios tormentis et omni genere telorum completas ad opera caesaris ...
3
21 mag 2008, 14:43

MaTeMaTiCa FaN
Ciao a tutti, mi potreste aiutare a fare qst versione... nn è mlt lunga... ve l allego! Ciao, grazie in anticipo!
5
21 mag 2008, 13:14

taly
Quante lingue parlate?????a quale livello?????
39
27 apr 2008, 15:30

Matchbeth
Volaterranorum ego domicilia, sedes, rem, fortunas, tuae fidei, iustitiae, bonitaque commendo. (cic)
2
21 mag 2008, 11:57

Raul
Titolo: UN OMICIDIO FALLITO Inizio: C.Marius,in profundum ultimarum miseriarum adiectus,ex ipso vitae discrimine beneficio maiestatis emersit.Missus enim ad eum occidendum in privata domo Minturnis clausum servus publicus...... Autore: VALERIO MASSIMO Raga fate il possibile,Grazie. Risp x favore...
2
21 mag 2008, 12:45

brain drain
madoooo...mi serve urgentisismamente una versione di valerio massimo intitolata un omicidio fallito nel lobro "moduli di lingua latina" pagina 222 numero 3 ...l'inizio è il seguente: c. marius in profundum ultimarum miseriarum abiectus, ex ipso vitae discrimine beneficio maiestatis emersit... mi serve x domani helpatemiiiii grz -.- :bleah
2
21 mag 2008, 12:42