Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
palermino
1)Curio ,hostes fugere arbitratus, copias ex locis superioribus in campum ducit (Ces) solo qst grazie
1
28 mag 2008, 19:30

Ale e Ste
sono sl 10 frasette semplice x voi che siete bravi e difficilissime x me! xf aiutatemi_ 1) milites, signo dato, acriter in hostes impetum fecerunt 2) anco marcio regnate, ostia condita est 3) mitescente iam hieme, in montibus nive solvuntur 4) primo bello punico confecto, sicilia in romanorum potestatem redacta est 5) helvetii, reieco nostro equitatu, phalange facta, proelium renovaverunt 6) hannibal, antiocho a scipione victo, ad regem prusiam fugit 7) audito magistri imperio, omnes ...
1
28 mag 2008, 18:16

ponzozx
sera a tutti....mi servirebbe una versione di cicerone che si intitola "un carceriere e boia che vuole la mancia". l'inizio è:" Includuntur in carcerem condemnati. Parentes quoque prohibentur adire filios, prohibentur liberis suis cibum vestitumque ferre." la fine è:"Etiam ob hanc causam pecunia dabatur lictori, quem non miserabat illorum infelicium eorumque parentum." vi prego fatte del vostro meglio x trovarla... grazie mille... attendo....
1
28 mag 2008, 17:21

TH3 CH3M1ST
secondo voi se ho scritto nella vresione battaglia di Portici invece che battaglia coi Partici è grave?
1
27 mag 2008, 21:28

costa8
ciao...avete x caso la versione che inizia cn ..proca ,albanorumrex, amulium et numitorem e finisce coniussum intrefectus est
3
28 mag 2008, 14:05

ciccina24
mulierum quoque virtutes reipublicae Romanorum profuerunt[giovarono] et in secundis et in adversis rebus. nam Romanae matronae semper dignas se praebuerunt fide atque existimatione omnium civium.castae et temperantes domi vivebant,labori et familiae intentae, earumque[di quelle] praecipua laus haec[questa] fuit: prudenter et parce rem familiarem gerere et liberis maritisque inservire. in adversis quoque rebus,fidei ac pietatis erga patriam insignia et varia exempla ediderunt. ita senatus ...
1
28 mag 2008, 14:58

Rioter
Help please! Ho bisogno di immagini x storia riguardo al Sessantotto!
3
27 mag 2008, 18:37

Viking
Ciao raga!!! Domani ho un'interrogazione e ho urgente bisogno di voi.. aiutatemi!!! Gli esercizi riguardano il capitolo 33. 1.Per quale motivo don Rodrigo si trovava a Milano? E cos'è accaduto nel frattempo al conte Attilio? 2.Nel caso di don Rodrigo vengono descritti i sintomi fisici della malattia. Quali? 3.Nel sogno, quali paure di don Rodrigo emergono? 4.Quale esperienza vive don Rodrigo nel suo ultimo rapporto con il Griso? - l'esperienza della fragilità umana ...
1
28 mag 2008, 10:46

MARTINA90
ENTRO STASSE QUALCUNO SA CS SN I LAVORI OCCASIONALI E QUELLI ACCESSORI. MI SERVONO SL 2 RIGHE DEL TIPO LAVORO OCCASIONAALE è TAL DEI TAL SI LAVORA X TOT TEMPO STOP. TIPO I PICCOLI LAVORATORI SN OCCASIONALI O ACCESSORI? CS è LO STAF LESING? E CS è L'APPRENDISTATO? E IL CONTRATTO DI INSERIMENTO? A KE ETA SI FANNO STI CONTRATTI, QUANTO DURANO E BASTA NN MI SERVE MOLTO. SE QUALCUNO MI PUO AIUTARE MI FA UN FAVORE GRAZZIE IN ANTICIPO.
1
27 mag 2008, 18:32

diablino
salve raga mi servirebbero delle spiegazioni concise ed esaurienti riguardo: -Calvino ed il Calvinismo -Zwingli e il suo pensiero grazie in anticipo!
1
27 mag 2008, 17:35

martymatrix
ragazzi aiutatemi devo fare un compito per domani da cui dipendera' il mio voto di sociologia. aavrei bisogno di spere se qualkuno di voi ha letto cuori violenti di paolo crepet. in particolare quaali sono le teorie psicologiche sulla devianza che possono meglio spiegare i casi di maria angelica, salvatore e luigi? la figura del padre di luigi e come sn configurati i suoi rapporti con gli altri famigliari? i suoi propositi per il futuro? come sono visssuti da salvatore i legami ...
1
26 mag 2008, 14:30

trulydeeply
"Napoleone...non sono tanto importANTI LE battaglie, la conquiste quello che conta è capire il concetto ... come mai si è arrivati a Napoleone...? ed è stato proprio necessario l'arrivo di un personaggio come lui" se qualcuno sa rispondermi... :)
1
27 mag 2008, 19:50

Topolina
Chi mi sà generalizzare le cause e le conseguenze della decolonizzazione....?? :(
1
25 mag 2008, 20:18

miticaaa
ragazzi ho bisogno d voi...m servono i riassunti in inglese delle ultime 4 novelle d CANTERBURY TALES...è importante ultimo compito...m gioko il rimandooo!! aiutooooo...grazie milleeeee
1
26 mag 2008, 15:31

rosy1989
ciao ragazzi mi dovete fare 1 grandissimo favore.mi servirebbe il riassunto della poesia di London di William Blake in inglese,ho interrogazione domani,quello ke c'è quì nn và bene,ok,vi prego aiutatemi,please please
1
27 mag 2008, 13:52

Niccolò
salve a tutti oggi il nostro professore ha dato a ogniuno di nou una ricerca da fare xo nn riesco a capire cosa cercare lui ha detto di cercare qualcosa ke riguardi LA LEGGE E LA LINGUA....io nn so ke cercare anzi siamo in crisi tutti nella mia classe mi aiutate o ci aiutate??? GRAZIE 1000:hi:dontgetit
1
27 mag 2008, 14:18

christian1991
...salve..!! ...ragazzi mi serve una mano... ..martedi 3 avrò tema..!!!! sarà su uno di questi 3 temi: -l'azione dell'UE contro la pena di morte: -antisemitismo e descriminazione razziale(70 anni dall'approvazione delle leggi raziali) bibliografia utile: V. pisanty "la difesa dell'uomo"; -il problema della salva guardia dell' ambiente (problemi di napoli e del Global Warming).
2
27 mag 2008, 18:13

TH3 CH3M1ST
dicebas quondam solum te nosse Catullum Lesbia, nec prae me velle tenere Iovem. Dilexi tum te non tantum ut vulgus amicam, sed pater ut gnatos diligit et generos. Nunc te cognovi; quare etsi impensius uror, multo mi tamen es vilior et levior. "Qui potis est?" inquis. Quod amantem iniuria talis cogit amare magis, sed bene velle minus a ki me lo traduce avrà 1a ricompensa Th4 Ch3m1st
7
22 mag 2008, 19:22

shark
ragazzi ke mi traduce questo brano?io l'ho provato a tradurre cn il traduttore ma nn si capisce nnt...ki ne sà un pò di inglese e kn l traduttore riesce a far uscire qlk di buono?...anke se me lo fate domani nn c'è problema..mi devo fa interrogà..guè..grazie raga THE CHAIN OF BEING(LA CATENA DELL'ESSERE). The tudors and olso the Elizabethans had conception of the iuniversal order based on a medieval word-view.The universal order had three main forms:a chain,a series of corresponding ...
4
26 mag 2008, 16:07

nashira93
a seconda del senso della frase inserisci il determinativo IDEM O IPSE oppurtanamente declinato.QUINDI TRADUCI. 1...............mores non omnibus gentibus sunt. 2.Omne animal se.... amat. 3.Ad rivum........agnus et lupus venerant. 4.His fratribus est... vultus sed non....indoles. 5.Inspice hominem.....,non vestem eius! grazie ciaoooo
1
27 mag 2008, 13:39