Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Let $X$ be a Banach space and $X'$ its dual. Let ${x_n}\subset X$ weak convergent to $x$ and ${f_m}\subset X'$ weax* convergent to $f$. Is it true that $f_n(x_n)\rightarrow f(x)$?

mi servirebbe uno schema con tute le opere di leopardi e un piccolo riassunto del contenuto affianco...grazieeeeeeeee

1-la conversioen di manzoni segna una continuità o una rottura nella poetica manzoniana?
2-chiarisci il concetto di vero e perchè è alla base della poetica manzoniana
3-nella polemica tra romantici e neoclassici manzoni da ke parte sta e perchè?
4-il problema del rapporto traa invenzione e storia in manzoni
helppppppp dmn compito
ciao a tutti...sto cercando di capire cosa sono gli enjambement...e sopratutto di trovarli nel testo..mi potete aiutare??...devo trovargli nel 13 e 26 canto
Ciaao devo fare 2 esercizi di inglese.....
1.SARA AND MARK ARE GOING TO START UNIVERSITY NEXT OCTOBER.MAKE QUESTIONS.
ESEMPIO: WHERE/THEY/LIVE?? = WHERE ARE THEY GING TO LIVE??
2.THEY/SHARE/FLAT?
3.QWHAT/MARK/STUDY?
4.SARA/GET/PART-TIME JOB?
5.WHERE/THEY/BUY BOOKS?
6.MARK&HAVE ENOUGH MONEY?
7.THEY/VISIT/PARENT?
2.SCRIVI 7 FRASI CON GOING TO!!! grazie in anticipio ciaoo sono urgenti per dmn

v prego sapete farmi un testo argomentativo xke dmn ho compito e me lo dv preparare solo ke nn c e la so me lo ptoete fare v prego nn d vessere lungo pikkolo anke di 10 righi l impo ke c e tutto la dentro antitesi tesi argomentazione della tesi premesssa conclusione v prego fatemelo al + presto l arogmento apiacere l impo ke sia attuale anke la musika sport scegliete voi

ciao...mi servirebbe un breve ma breve riassunto dei promesi sposi...grazieeeeee

Ciao a tutti!
Mi servirebbero (molto brevemente) le analogia&differenze fra questi 3pensatori! Tanto x spiegare,basta una riga ke dice l'ambito e se è una cosa analoga o differente (fra 2dei3 o fra tutti)...non servono righe e righe di commento e spiegazione...solo degli accenni,in modo ke da lì possa costruirmi da sola il ragionamento! Grazie anticipatamente!!!
Antiquitus insula Sicilia tota esse Liberae et Cereri consecrata putabatur.Hoc Siculi adeo pro certo habent,ut in animis eorum insitum atque innatum esse videatur.Nam et natas esse has deas in iis locis et fruges in ea terra primum inventas esse arbritantur et raptam esse Liberam,quae etiam Proserpina vocatur,ex Hennensium nemore,qui locus,quia in media insula est situs,imbilicus Siciliae nominatur.Cum autem filiam suam investigare et conquirere Ceres vellet,dicitur inflammasse taedas iis ...

mi servirebbe sinteticamente la definizione di sostanza per
aristotele
lock
spinoza
platone
bacone
galileo
cartesio
il prof ha detto di dare d elle definizione per ognuno
aristotele ho pensato che sostanza per lui è il sinolo=materia+forma
lock sono le idee
spinoza è la sostanza infinita e eterna=Dio
galileo= ciò che è nella realtà
ma per gli altri nn saprei
grazie

Ciao. Mi potete trovare alcune notizie sulla letteratura delle corti nel periodo dell'umanesimo? Vi prego è urgente!!!!
GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!!!

1) aut opera aut pecunia aegrotantes adiuvamus
2) post pugnam catilina repertus est etiam spirans
3) fremitus turbae clamitantis totam per urbem audiebatur
4) noctu catilina ex urbe effugit, etruriam petens
5) libenter caesar petentibus veniam dabat excusationiomque accipiebat
6) pompeii milites, de victoria iam desperantes, fuga salutem petebant
7) iter augustum rixas transeuntium concitat
8) cives ciceronem romam ex exsilio fugientium interfecerunt
9) ad extremas asiae regiones ...

Per favore ho assoluto bisogno ENTRO DOMANI (25/05) di recensione analisi personaggi di tutto quello ke sapete( senza lesinare sui particolari) sui vicerè
PER FAVORE AIUTATEMIIIIIIIII sn disperato!!!!!!:p:cry

Ciao a tutti!! sono disperata! sto cercando qualcuno ke mi possa tradurre queste frasi di latino! grazie!:hi
1 Male parta male dilabuntur.
2 Aduatici sua omnia in unum oppidum egregie natura munitum contulerunt.
3 Antiochus urbe abstnuit depopulatus agros.
4 Domestica cura te levatum volo
5 Saepe tacens vocem verbaque vultus habet
:dozingoff
Salve a tutti, sono nuovo.
Volevo il vostro aiuto per tradurre questa
versione:
Autore: Cicerone
T. Caelium Terracinensem, cum cenatus cubitum in idem conclave cum duobus adulescentibus filiis venisset, inventus est mane iugulatus. Cum neque servus quisquam reperiretur neque liber ad quem ea suspicio pertineret,duo autem filii, propter cubantes caedis temporequidem senisse se negarent. Quid poterat tam esse suspiciosum? si fili sicarium audivissent, patrem defendissent, at nihil (nulla) ...
ehi raga per favore potreste tradurmi questa versione "il diluvio universale nella tradizione greca"
inizia cosi:
deucalion,promethei filius, thessalorum rex, fuit
e finisce:
deucalion iecerat ,viri facti sunt,lapides,quos pyrrha iecerat ,mulieres
Eccola:
I Rinforzi arrivano ad Alesia
Interea Commius, Atrebatum rex, reliquique duces, quibus summa imperii erat, cum omnibus copiis ad Alesiam perveniunt et cum collem exteriorem occupavissent nn longius mille passibus ab nostris munitionibus considunt. Postero die, cum equitatum ex castris eduxissent, omnem eam planitiem quam in longitudinem milia passuum III patere demonstravimus complent pedestresque copias in locis superioribus constituunt. Erat ex oppido Alesia ...

Leggi la seguente conversazione telefonica e completala con la forma corretta dei verbi tra parentesi.Usa il PRESENT CONTINUOUS per esprimere programmi definiti BE GOING TO per esprimere eventi che stanno per verificarsi e il SIMPLE FUTURE(Will) per azioni non premeditate.
Phil:Hi Mike.It's Phil.What are you doing(do)tonight?
Mike:Oh,hello,Phil.Hang on a minute,the coffee machine............(overflow)!(a few seconds later)Ok,here I am.What's up?
Phil:Well,Liverpool..........(play)tonight. ...

dv tradurre ste frasi di latino!mi aiutate???x favoreeeeeeeee il piu presto possibile mi servono per lunedi o domani
1)pompeiani, proiecti ad terram, flentes a caesare salutem petivere.
2)verres petit a rege et eum rogat ut candelabrum ad se mittat
3)primum a Chrysogono peto ut pecunia fortunisque nostris contentus sit, sanguinem et vitam ne petat
4)alexander Cappadociam petit
5)a philosophia opem petimus
6)hostes fuga salutem petiverunt
7)lagatos nostros ferro atque armis petiverunt ...

:cryaiutissimo...mi serve una versione di greco...il titolo è alcibiade, catturato da tissaferne e in seguito fuggito, si rifugia a sesto ove è raggiunto da teramene e trasibulo...l'autore è senofonte...aiutatemiiiii...glassie