Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Principe2
Let $X$ be a Banach space and $X'$ its dual. Let ${x_n}\subset X$ weak convergent to $x$ and ${f_m}\subset X'$ weax* convergent to $f$. Is it true that $f_n(x_n)\rightarrow f(x)$?
10
22 mag 2008, 19:51

scannetta
mi servirebbe uno schema con tute le opere di leopardi e un piccolo riassunto del contenuto affianco...grazieeeeeeeee
2
25 mag 2008, 18:16

robertina90
1-la conversioen di manzoni segna una continuità o una rottura nella poetica manzoniana? 2-chiarisci il concetto di vero e perchè è alla base della poetica manzoniana 3-nella polemica tra romantici e neoclassici manzoni da ke parte sta e perchè? 4-il problema del rapporto traa invenzione e storia in manzoni helppppppp dmn compito
1
23 mag 2008, 14:52

bns
ciao a tutti...sto cercando di capire cosa sono gli enjambement...e sopratutto di trovarli nel testo..mi potete aiutare??...devo trovargli nel 13 e 26 canto
1
bns
25 mag 2008, 14:51

nashira93
Ciaao devo fare 2 esercizi di inglese..... 1.SARA AND MARK ARE GOING TO START UNIVERSITY NEXT OCTOBER.MAKE QUESTIONS. ESEMPIO: WHERE/THEY/LIVE?? = WHERE ARE THEY GING TO LIVE?? 2.THEY/SHARE/FLAT? 3.QWHAT/MARK/STUDY? 4.SARA/GET/PART-TIME JOB? 5.WHERE/THEY/BUY BOOKS? 6.MARK&HAVE ENOUGH MONEY? 7.THEY/VISIT/PARENT? 2.SCRIVI 7 FRASI CON GOING TO!!! grazie in anticipio ciaoo sono urgenti per dmn
1
25 mag 2008, 19:18

super kaka
v prego sapete farmi un testo argomentativo xke dmn ho compito e me lo dv preparare solo ke nn c e la so me lo ptoete fare v prego nn d vessere lungo pikkolo anke di 10 righi l impo ke c e tutto la dentro antitesi tesi argomentazione della tesi premesssa conclusione v prego fatemelo al + presto l arogmento apiacere l impo ke sia attuale anke la musika sport scegliete voi
1
25 mag 2008, 15:04

scannetta
ciao...mi servirebbe un breve ma breve riassunto dei promesi sposi...grazieeeeee
1
25 mag 2008, 18:14

ely90
Ciao a tutti! Mi servirebbero (molto brevemente) le analogia&differenze fra questi 3pensatori! Tanto x spiegare,basta una riga ke dice l'ambito e se è una cosa analoga o differente (fra 2dei3 o fra tutti)...non servono righe e righe di commento e spiegazione...solo degli accenni,in modo ke da lì possa costruirmi da sola il ragionamento! Grazie anticipatamente!!!
10
28 apr 2008, 15:43

idolgiak
Antiquitus insula Sicilia tota esse Liberae et Cereri consecrata putabatur.Hoc Siculi adeo pro certo habent,ut in animis eorum insitum atque innatum esse videatur.Nam et natas esse has deas in iis locis et fruges in ea terra primum inventas esse arbritantur et raptam esse Liberam,quae etiam Proserpina vocatur,ex Hennensium nemore,qui locus,quia in media insula est situs,imbilicus Siciliae nominatur.Cum autem filiam suam investigare et conquirere Ceres vellet,dicitur inflammasse taedas iis ...
1
25 mag 2008, 17:22

indovina
mi servirebbe sinteticamente la definizione di sostanza per aristotele lock spinoza platone bacone galileo cartesio il prof ha detto di dare d elle definizione per ognuno aristotele ho pensato che sostanza per lui è il sinolo=materia+forma lock sono le idee spinoza è la sostanza infinita e eterna=Dio galileo= ciò che è nella realtà ma per gli altri nn saprei grazie
1
23 mag 2008, 18:24

lorynzo2
Ciao. Mi potete trovare alcune notizie sulla letteratura delle corti nel periodo dell'umanesimo? Vi prego è urgente!!!! GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!!!
2
23 mag 2008, 14:50

Ale e Ste
1) aut opera aut pecunia aegrotantes adiuvamus 2) post pugnam catilina repertus est etiam spirans 3) fremitus turbae clamitantis totam per urbem audiebatur 4) noctu catilina ex urbe effugit, etruriam petens 5) libenter caesar petentibus veniam dabat excusationiomque accipiebat 6) pompeii milites, de victoria iam desperantes, fuga salutem petebant 7) iter augustum rixas transeuntium concitat 8) cives ciceronem romam ex exsilio fugientium interfecerunt 9) ad extremas asiae regiones ...
1
25 mag 2008, 15:22

Robben
Per favore ho assoluto bisogno ENTRO DOMANI (25/05) di recensione analisi personaggi di tutto quello ke sapete( senza lesinare sui particolari) sui vicerè PER FAVORE AIUTATEMIIIIIIIII sn disperato!!!!!!:p:cry
1
25 mag 2008, 12:24

kia_marty
Ciao a tutti!! sono disperata! sto cercando qualcuno ke mi possa tradurre queste frasi di latino! grazie!:hi 1 Male parta male dilabuntur. 2 Aduatici sua omnia in unum oppidum egregie natura munitum contulerunt. 3 Antiochus urbe abstnuit depopulatus agros. 4 Domestica cura te levatum volo 5 Saepe tacens vocem verbaque vultus habet :dozingoff
1
25 mag 2008, 11:30

PainKiller
Salve a tutti, sono nuovo. Volevo il vostro aiuto per tradurre questa versione: Autore: Cicerone T. Caelium Terracinensem, cum cenatus cubitum in idem conclave cum duobus adulescentibus filiis venisset, inventus est mane iugulatus. Cum neque servus quisquam reperiretur neque liber ad quem ea suspicio pertineret,duo autem filii, propter cubantes caedis temporequidem senisse se negarent. Quid poterat tam esse suspiciosum? si fili sicarium audivissent, patrem defendissent, at nihil (nulla) ...
1
25 mag 2008, 09:24

aniello_g
ehi raga per favore potreste tradurmi questa versione "il diluvio universale nella tradizione greca" inizia cosi: deucalion,promethei filius, thessalorum rex, fuit e finisce: deucalion iecerat ,viri facti sunt,lapides,quos pyrrha iecerat ,mulieres
1
25 mag 2008, 09:26

Zaldyn
Eccola: I Rinforzi arrivano ad Alesia Interea Commius, Atrebatum rex, reliquique duces, quibus summa imperii erat, cum omnibus copiis ad Alesiam perveniunt et cum collem exteriorem occupavissent nn longius mille passibus ab nostris munitionibus considunt. Postero die, cum equitatum ex castris eduxissent, omnem eam planitiem quam in longitudinem milia passuum III patere demonstravimus complent pedestresque copias in locis superioribus constituunt. Erat ex oppido Alesia ...
2
24 mag 2008, 17:40

lilla69
Leggi la seguente conversazione telefonica e completala con la forma corretta dei verbi tra parentesi.Usa il PRESENT CONTINUOUS per esprimere programmi definiti BE GOING TO per esprimere eventi che stanno per verificarsi e il SIMPLE FUTURE(Will) per azioni non premeditate. Phil:Hi Mike.It's Phil.What are you doing(do)tonight? Mike:Oh,hello,Phil.Hang on a minute,the coffee machine............(overflow)!(a few seconds later)Ok,here I am.What's up? Phil:Well,Liverpool..........(play)tonight. ...
2
23 mag 2008, 15:16

SweetHuly
dv tradurre ste frasi di latino!mi aiutate???x favoreeeeeeeee il piu presto possibile mi servono per lunedi o domani 1)pompeiani, proiecti ad terram, flentes a caesare salutem petivere. 2)verres petit a rege et eum rogat ut candelabrum ad se mittat 3)primum a Chrysogono peto ut pecunia fortunisque nostris contentus sit, sanguinem et vitam ne petat 4)alexander Cappadociam petit 5)a philosophia opem petimus 6)hostes fuga salutem petiverunt 7)lagatos nostros ferro atque armis petiverunt ...
1
24 mag 2008, 20:16

brain drain
:cryaiutissimo...mi serve una versione di greco...il titolo è alcibiade, catturato da tissaferne e in seguito fuggito, si rifugia a sesto ove è raggiunto da teramene e trasibulo...l'autore è senofonte...aiutatemiiiii...glassie
1
24 mag 2008, 14:40