Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lilla69
Leggi la seguente conversazione telefonica e completala con la forma corretta dei verbi tra parentesi.Usa il PRESENT CONTINUOUS per esprimere programmi definiti BE GOING TO per esprimere eventi che stanno per verificarsi e il SIMPLE FUTURE(Will) per azioni non premeditate.POI TRADUCI TUTTA LA CONVERSAZIONE in italiano: Phil:Hi Mike.It's Phil.What are you doing(do)tonight? Mike:Oh,hello,Phil.Hang on a minute,the coffee machine............(overflow)!(a few seconds later)Ok,here I am.What's ...
1
22 mag 2008, 19:25

Slesone
analisi del periodo: Unn giovane giardiniere persiano disse al suo principe:-Questa mattina ho incontrato la morte. Mi ha fatto un gesto di minaccia. Salvami tu! Questa sera vorrei essere, per un miracolo, a Ispahan. Il buon principie gi diede in prestito i suoi cavalli. Nel pomeriggio, il principe incontrò la mmorte. -Perchè - le chiese - questa mattina hai fatto un gesto di minaccia al mio giardiniere? - io non ho fatto un gesto di minaccia, - gli rispose - ma di sorpresa, perchè lo vedevo ...
1
22 mag 2008, 17:58

Yagami Light
Ci ha assegnato questo 4 versioni!!! vi prego aiutatemi io posso farmi le guerre puniche (che ho visto è la riesco a fare), ma nn ce la faccio a fare anche tutte le altre vi prego aiutoooooooo (sn nelle vostre mani).
2
22 mag 2008, 16:22

Camillo
Solve the equation : $ f(x) = Phi(x) +lambda* int_0^1 xy f(y)dy $ , where $Phi(x)$ is a continuous known function, while $ f(x) $ is the unknown function (continuous).
13
9 mag 2008, 16:51

lilla69
Leggi la seguente conversazione telefonica e completala con la forma corretta dei verbi tra parentesi.Usa il PRESENT CONTINUOUS per esprimere programmi definiti BE GOING TO per esprimere eventi che stanno per verificarsi e il SIMPLE FUTURE(Will) per azioni non premeditate.POI TRADUCI TUTTA LA CONVERSAZIONE in italiano: Phil:Hi Mike.It's Phil.What are you doing(do)tonight? Mike:Oh,hello,Phil.Hang on a minute,the coffee machine............(overflow)!(a few seconds later)Ok,here I am.What's ...
1
22 mag 2008, 13:29

rosy93
1)chabrias atheniensis quoque in summis habitus est ducibus resque multas memoria dignas gessit 2)adtritae iam omnes regni vires erant 1)La congiura di Catilina venne denunciata in Senato da Marco Tullio Cicerone. 2)dopo la morte di romolo venne creato re Numa pompilio raga x favore se potete aiutatemi
1
22 mag 2008, 17:32

Liston93
Grazie mille per l'aiuto in anticipo...!!!:thx Archimedis sepulcrum, quod ipsi Syracusani ignorabant atque dumis et sentibus operiebatur, a M. Tullio Cicerone repertum est. Hic enim cognoverat Syracusanos sphaera cum cylindro posuisse in sepolcro illius clarissimi mathematici. Cum enim Cicero quaestor in Sicilia erat, locum invenit, apud portas Agrigentinas, dumis ac sentibus refertum, in quo nonnulla sepulcrorum monumenta erant. Dum autem quaestor omnia explorat, ibi parvam columnam esse, ...
1
22 mag 2008, 18:12

NikyRipy
Ciao ragazzi mi servirebbero alcuni chiarmimenti sull'analisi di una poesia. Iniziamo innanzitutto cosa sono le: Consonanze, Assonanze, Paranomasie Poi un ho un altro dubbio..se ad esempio su una poesia trovo questo tipo di rima (ne invento una per fare l'esempio) ....mare A ....fare A ...torta B ...porta B ....finice C .....dice C poi successivamente se verso la fine della poesia rincontro una parola che termina in are, devo rimettere la lettera "A", oppure continuo con ...
1
22 mag 2008, 16:28

milanista
mi sapete fare la trama del libro sul sentiero di guerra help!!!! per domani
5
22 mag 2008, 14:03

lorynzo2
Ciao raga mi potete spiegare che differenza c'è Platone e Aristotele!!! (Differenze e analogie). Vi prego è importante. Inoltre potete anche spiegarmi la dottrina delle categorie (Soggetto, predicato, proprio, genere....ecc.) e la critica della teoria platonica delle idee. !!!!! GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!!!
7
11 mag 2008, 14:19

stefano1993
CIAO SN STEFANO1993 CM VI VA SPERO BN!!!! SENTITE FACCIO IL QUARTO GINNASIO è HO IL LIBRO NUOVO COMPRENDERE E TRADURRE 2 SIAMO ARRIVATI FINO ALLE TEMPORALI SE AVETE GIA FATTO IL QUARTO DITEME LE VERSIONI CHE MI POTREBBE DARE GRZ1000000000000000000000000000000000000000.
3
22 mag 2008, 15:37

simona_nikara
versione di greco x domani 23 maggio! Τελεία δ'ἐστὶν ἡ τῶν ἀγαθῶν ϕιλία καί τῶν κατ' ἀρετὴν ὁμοίων.Οὗτοι γὰρ τἀγαθα ἀλλήλοις βούλονται, ἀγαθοὶ δὲ καθ' αὑτούς εἰσιν.Οἱ δὲ τοῖς ϕίλοις τἀγαθα βουλόμενοι ἐκείνων ἕνεκα μάλιστα ϕίλοι εἰσίν;δί αὑτοὺς γὰρ οὕτως ἔχουσι καί οὐ κατὰ συμβεβηκόσ.Ἡ οὖν τούτων ϕιλία διαμένει ἕως ἂυ ἀγατοί ὦσιν,ἡ δ' ἀρετὴ μόνιμοσ,καί ἑκάτερος ἁπλῶς ἀγαθὸς καί τῷ ϕίλῳ ἐστίν.Οἱ γὰρ ἀγατοί καί ἀλλήλοις ἡδεῖς εἰσιν;ἑκάστῳ δὲ καθ' ἡδονὴν αἱ οἰκεῖαι πράξεις καί τοιαῦται,αἱ δὲ τῶν ...
1
22 mag 2008, 15:22

Blue Razor
filippo e menecrate: Menecrates medicus valde superbus erat et se similem lovis existimabat. Olim Philuppus, Macedonum rex, sumptuosas epulas paravit; inter convivas etiam menecratem invitavit, sed ei mensam seorsum instruxit. Ante omnes convivas servi cibos et potus exquisitos apposuerant; ante medicum autem solum tura et odores posuerunt, sicut ante simulacra deorum. Primum medicus magno gaudio exsultavit propter honorem; postea autem, famis morsibus excruciatus, cibum petivit. At rex ...
1
21 mag 2008, 17:33

rambo67
Salve a tutti devo fare urgentemente questa versione dal titolto: La storia conferisce all'uomo l'iimortalità Autore .Diodoro Siculo. Grazie mille resto in attesa di un vostro riscontro.
3
21 mag 2008, 10:42

jonapots
queste frasi mi servono subito fatele il prima possibile x favore grazie mille fama est romulum ex suo nomine romam appellavisse urbem quam aedificaverat caesar dicit gallos esse admodum deditos religionibus notum est neronem simillimum fuisse caligulae,avunculo suo imperator augustus dicebat se libenter sumere secundarium panem,pisciculos minutos et caseum bubulum c.plinium secundum amplius centum volumina scripsisse scimus cicero dicit philosophiam inanes sollicitudines ...
1
22 mag 2008, 14:30

Cronyx
Ciao a tutti, venerdì 23 ho una versione di latino da fare in classe e la prof per sbaglio ci ha detto che la versione sarà quella della seconda spedizione in britannia di cesare. Il problema è che le versioni che si trovano in internet sono quelle autentiche di cesare e non invece quelle facili per gli studenti. La stessa prof ci ha dato il testo della prima spedizione di cesare in britannia per esercitarci a casa per essere pronti per la versione, però io spero di poter usare questa ...
1
21 mag 2008, 19:36

Klaudia
1.In cenando interdum divites romani immodici erant 2.Mentem exercendo discimus 3.Iam tempus est ruris reliquendi et in urbem redeundi. 3.Inest hominibus cupiditas beate vivendi 3.Dandis et eccipiendis beneficiis amicitia confirmatur 4.Intellegit homo prudens necessitatem doloris ferendi MI SERVONO X DOMANIIIIIII è URGENTISSIMISSIMOOOOOOO AIUTATEMI X FAVORE..! GRAZIEEE..!!!
1
22 mag 2008, 13:05

Viking
Sera a tutti ragazzi/e!! Ho urgente bisogno di 4 frasi di latino sull'intensivo in -ior,- ius, il comparativo assoluto e il comparativo di maggioranza. 2 frasi sono dal latino all'italiano e le altre 2 dall'italiano al latino. 1.Lacedaemonii, cum vitam asperiorem quam Athenienses agerent, fortioribus animis labores ferebant. 2.Ciceroni ne frater quidem Quintus carior aut familiarior fuit quam Atticus. 3.Le malattie dell'animo sono più pericolose delle malattie del corpo. 4.E' noto ...
1
21 mag 2008, 20:50

blakman
Raga mi date una mano io devo scrivere un paragrafo in inglese pero devo parlare dello stress.....mi aiutate vi prego... nel paagrafo devo scrivere quale sono state le cause dello stress Un esempio di una recente situazione stressante le cosa ke mi fa maneggiare lo stress aiuto lo dico anke in inglese help me....ihh cmq grazie
3
19 mag 2008, 16:11

00volley
ciao! allora domani simulaz terza prova!!!! quais sicuram metterà nietzsche.. ho dei dubbi su un paio di cose di N., qualcuno mi potrebbe aiutare? intantiìo nn ho ben capito la figura della zarathustra, superuomo, morte di dio e le tappe della storia della verità. O melgio so che c'è un collegamento ma nn ho capito quale... Noi in classe abbiamo letto il brano della discesa dello zarat che praticma nn ci sono più i valori tradizionali, poi il brano della morte di dio e infine le sei tappe ...
1
21 mag 2008, 15:42