Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Jules
Qualcuno ha la traduzione della versione "La vecchiaia non è mai inutile"? Inizio: "Nihil adferunt qui in re gerunda versari.." Fine: "de qua vereri non ante desinam quam illam exscisam esse cognovero." Grazie mille in anticipo!!!!!!!! :hi
4
3 giu 2008, 13:42

nashira93
nelle seguenti frasi inserisci le oppurtune forme del pronome-aggettivo dimostrativo di volta in volta ondicato. E TRADUCI!! HIC,HAEC,HOC: 1..............virum iustum existimo. 2..........puellae pulcherrimae sunt. 3.......rei utilitas manifesta est. 4.De ......... re diu disputavimus. ILLE,ILLA,ILLUD: 1.............mulieris industriam laudamus. 2.De ......... re pauca dixi. 3......verba audite! ISTE,ISTA,ISTUD: 1.......falsa sunt. 2........rei pericula ...
2
2 giu 2008, 17:00

Fish&chips
1) Caesar T. Labienum legatum cum legionibus, quas ex Britannia reduxerat, in Morinos, qui rebellionem fecerant, misit. 2) Hannibal venenum, quod semper secum habebat, sumpsit ne in Romanorum manus incideret. 3) Germania gignit aves Hercynias, quorum pinnae nocte perlucent. 4) Themistocles exul ad Molossorum regem confugit, quocum ei hospitium erat. GRAZIE!!! :hi
1
2 giu 2008, 10:08

sedia90
[url=scherzetto ]questo sito[/url]t fa mandare sms gratis anke se t dv iscrivere xò nn è cm altri siti ke devi pagare cn servizi a carico del tuo cellulare e nn è neanke cm ***** ke i mess t arrivano dopo delle ore o nn arrivano proprio! ciao fede
1
2 giu 2008, 19:21

ciuller
Il titolo è: si incontrano nel cammino della vita migliaia di persone k spariscono senza lasciare traccia alcuna dentro di noi,fuorke una immagine vaga nella memoria,invece si trova qualcuno k poteva nn venire li in qll luogo a qll ora,e anke voi potevate non esserci,ma è venuto e voi pure e quell'incontro è una nuova svolta nella vostra vita Chi riesce a scrivermi 1 bozza?
1
2 giu 2008, 17:38

angel1919
NN RIESCO A TROVARE UN DISCORSO DETTAGLIATO CHE SPIEGA QUESTA POESIA DI MONTALE PUBBLICATA CON LA RACCOLTA 'LE OCCASIONI' QUALCUNO PUò AIUTARMI?? :) GRAZIE
1
2 giu 2008, 15:50

gluriettina
ciao ragazzi avete i riassunti i inglese di virginia woolf e della sua opera the light house.. grazie domani ho il compito di inglese e sono veramente messa male
1
2 giu 2008, 16:25

pulce_pulcino
BISOGNA PREVENIRE I DANNI DELLA VECCHIAIA Resistendum senectuti est eiusque vitia (danno)diligentia compensanda sunt:pugnandum est,tamquam contra morborum vim,sic contra senectutem:habenda (est) ratio (habere rationem alicuius rei "avere cura di qualcosa") valetudinis,utendum exercitationibus modicis,tantum (quel tanto..)cibi et potionis adhibendum ut reficiantur vires,non opprimantur.Nec vero corpori solum subveniendum es,sed menti atque animo multo magis;nam mens animusque quoque,nisi ...
2
1 giu 2008, 09:49

victory
sn nuova e nn so cm fare x kiedere aiuto x una versione di latino, dom ho l ultima interrogazione!!!!!!!!!!!!!! vi prego aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
18
2 giu 2008, 11:25

Viking
Ciao a tutti!!! Ho bisogno di questo esercizio riguardante il capitolo 33 di Promessi Sposi. Nel dialogo fra don Rodrigo e il Griso, quando il padrone è già certo del proprio male, si avverte attraverso il linguaggio un cambiamento nel rapporto fra i due personaggi. Indica: - la trasformazione nel linguaggio di don Rodrigo - la trasformazione nel linguaggio del Griso Grazie in anticipo per l'aiuto! A presto, Viking :hi
2
2 giu 2008, 11:18

Alex94
Ciao!!!Ragazzi nn so fare qst frase come è? Trasforma in forma passiva la seguente frase di forma attiva. Durante l'inverno , gli abitanti del piccolo paese di montagna avevano visto più volte un branco di lupi intorno al villaggio. Come è??Aiut ciaoooo
3
29 mag 2008, 16:22

911
qualcuno mi puo tradurre queste frasi in tedesco e francese? -i usually go to school -once a week i go to the pub were i meet my friends -this summer i'd like to go to spain più che altro mi servirebbe la versione tedesca/francese delle classiche domande-risposte sulle azioni quotidiane...avete presente? quando ti chiedono a che ora ti svegli o cosa vorresti fare da grande....
5
911
1 giu 2008, 17:04

victory
x favore mi aiutate????????????????????????????????????? mi servono le opere di foscolo una breve sintesi di cosa parlano e xk ha deciso di scriverle x favore rispondete
3
2 giu 2008, 14:19

victory
:hi ciao a tutti raga!!! dom ho l ultima interrogazione di italiano e vlv sapere quali sn le opere di foscolo di cosa oarlano e perchè le scrive e poi qlkosa sul neoclassicismo e romanticismo!!!!!! grz risp al + presto un bacio
1
2 giu 2008, 13:28

nashira93
cIaO devo fare un esercizio urgentissimo.... praticamente abbiamo letto in classe dell'eNEIDE quando enea parte lasciando Didone .... e devo fare un commento in 1° persona come se sono io didone e prendere le mie difese dato che enea l'ha abbandonata... ecc...ecc... se non è chiaro qualcosa ditemelo pure... grazieeee è urgneteeeee
9
30 mag 2008, 13:40

stefano1993
ciao a ttttt cm va??? io sto maliximo nn ci riesco + a studia in qst momento + di ogni altro vi kiedo 1 mano:specchio mi potete aiutare a fare il codice di questo programma visual basic!!!!!!!! ecco il questito Calcola la somma effettivamente spesa in un negozio di abbigliamento tenendo conto di: 1 per spese nferiori a 50£ sconto del 10% 2 per spese inferiori a 100£ sconto del 20% 3 per spese superiori a 100£ sconto del 30% realizatelo nel modo + facile ...
1
29 mag 2008, 14:36

feder91
RAGAZZI/E CONFIDO ANCORA IN VOI...MI SERVIREBBE UN AIUTO... ecco le frasi: 1-Attalus divitiis simul prudenter, simul magnifice utendo effecit ut ut non indignus videretur regno 2-C. Laelius, cum ei quidam malo genere natus diceret, indignum esse suis maioribus, "at hercule" inquit "tu tuis dignus 3-hoc me profiteor suscepisse, magnum fortasse onus et mihi periculosissimum, verum tamen dignum in quo omnis nervos aetatis industriaeque meae contenderem. 4-Querendo non effeciam ut ...
1
4 mag 2008, 10:45

nena94
mi servirebbe del materiale su verdi ..vita..opere....RISPONDETEMI VI PREGOOOOOOOOOOOOOO
1
2 giu 2008, 09:29

theghost
ciao a tutti... mi servirebbe la nascita\storia dei residence per anziani... non è che qualcuno puo aiutarmi?? grazie...
2
28 mag 2008, 15:10

tommyna94
ciao a tutti io x gli esami devo realizzare un circuito elettrico di tecnica... ma la mia prof.nn si accontente... vuole qualcosa di particolare... tipo un mio compagno sta portando il campo da tennis illuminato dal circuito elettrico..... aiutatemi please.....
5
28 mag 2008, 17:39