Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
indovina
stavo compilando un test formulato su quali siano le differenze e analogie tra spinoza e cartesio
5
29 mag 2008, 15:24

bambinalunatica95
ciao sn nuova....mi serve una mano sull'infinito di leopardi troppo diff....grazie
4
29 mag 2008, 15:25

pulce_pulcino
CESARE SORPRENDE I GERMANI CON UN ATTACCO IMPROVVISO Cesar,acie triplici instituta et celeriter octo milium itinere confecto,prius(prima che)ad hostium castra pervenit quam quid ageretur Germani sentire possent.... Multitudo puerorum mulierimque(nam cum omnibus necessariis domo excesserant Rhenumque transierant)passim fugere coepit.Ad quos consectandos Cesar equitatum misit. PS:è veramente molto urgente...grazie mille!
3
28 mag 2008, 15:24

cinnamorolsaysraawwwrr
:hi:hi:hi ho bisogno del vostro aiuto, una versione di Latino per domani ç_ç I piaceri della primavera Tenerae frondes arborum ramos exornant, flores in silvis hortisque homines colorum varietae ac gratis odoribus delectant. Garrulae aves volant iucndisque vocibus canunt; apes roscida mella praeparant; ab animalibus magna cum laetita lenes solis tepores salutantur. Agricolae futurarum frugum semina sulcis commitditas. Civibus quoque est veris amor. Tum pueri iuvenesque e moenibus ...
1
29 mag 2008, 16:40

ele_piccola_94
la prof ha detto ke di sicuro all'esame ci sarà una lettera in francese... mi potreste aiutare a farla...xke io e il francese non andiamo molto d'accordo...aiutoo...la lettera deve sembrare scritta da un bambino di prima media xke quello che mi ricordo di francese risale a 2 anni fa...ahahahah...aiutooo...
5
29 mag 2008, 12:48

xXx_kikka_92_xXx
Mi servirebbe un favore enorme devo fare una presentazione dellapoesia X agosto di Pascoli con microsoft power point più o meno il commento lo so e anche la parafrasi!!! ma siccome nella poesia sono presenti alcune figure retoriche mi servirebbe una mano per riuscire a trovarle e a spiegare cosa intende dire Pascoli con queste e quindi il loro significato!!! e se perfavore qualcuno mi può dare qualche esempio di immagini da poter mettere per rappresentare queste figure retoriche! Grazie ...
3
27 mag 2008, 19:52

senpai_kurea
mi serve aiuto! non riesco a trovare informazioni su alcune delle opere di pier luigi nervi.. la relazione di architettura è per domani T__T qualcuno può darmi una mano? mi servirebbe qualcosa sul palazzetto dello sport di roma, il palazzo delle esposizioni di torino, l'aula paolo VI in vaticano, l'aviorimessa di orbetello e la cattedrale st. mary di san francisco.. anche solo una di queste andrà benissimo! grazie infinite :thx
2
27 mag 2008, 17:02

zeppolinotto
mi potete indicare Come Fare una anlisi di un libro?:occhidolci
1
29 mag 2008, 16:46

kokka91
ragazzi...mi serve un favore enorme...potete trovarmi questa versione si intitola licurgo e inizia cn inter urbiom conditores antiqui...e finisce con senectutem celebravit se riuscite a trovarmi il testo sia in latino ke italiano mi fate un grande favore...è x l'interrogazione definitiva vi pregooooooo
1
29 mag 2008, 14:03

nashira93
CCIAO... DEOV TADURRE DELLE FRASI DI LATINO CON IL PRONOME RELATIVO... PERFAVORE AIUTATEMIIIIII 1.LIBENTER LEGIMUS FABULAS QUAS PHAEDRUS SCRIPSIT. 2.OMNES HOMINES PROBI FABULAS PHAEDRI AMANT,IN QUIBUS MULTA PRAECEPTA VITAE INVENIUNT. 3.IN FABELLIS SUIS PHAEDRUS DE ANIMALIBUS NARRAT QUORUM VITIA EADEM AC HOMINUM SUNT. 4.QUI LEGIT FABULAS PHAEDRI,IN ANIMALIBUS INVENIT VITIA HOMINUM. 5.MULTA SUNT ANIMALIA QUAE PHAEDRUS IN FABULIS SUIS DESCRIPSIT. 6.QUOD PHAEDRUS DOCE IN FABELLIS SUIS,MULTUM ...
5
29 mag 2008, 13:36

rosvita
Sono alle prese con APULEIO, DE MAGIA...Potete evidenziarmi la lettera su cui va l'accento nella lettura in metrica?aiutooo...potete dirmi anche quale metro è stato usato in tutti e 3 i casi? ...grazie... 1 falcibus et messae ad lunam quaeruntur aenis pubentes herbae nigri cum lacte ueneni. quaeritur et nascentis equi de fronte reuulsus et matri praereptus amor. 2 philtra omnia undique eruunt: antipathes illud quaeritur, trochiscili, unges, taeniae, radiculae, herbae, ...
2
29 mag 2008, 11:55

Frarianna
[greek]Οι θηρευται πασαν την νυκτα εν τη υλη διηγον, ινα τον λεοντα αιροιεν[/greek] Una sola frasetta perfavore^^ Datele un'occhiata! Grazie in anticipo!
1
29 mag 2008, 13:07

aLeSsIeTtA_93
1. Recte a Theophrasto philosopho est laudata hospitalitas. 2. Post multa atque acria proelia Gallia tota a Caesare subacta est. 3. In planitie acies instructa est, in colle constiterunt funditores. 4. Subito vi ventorum et acquae multitudine pons est interruptus. 5. Hesterno die Senatus in aedem Iovis Statoris convocatus est. 6. Legio Pompeiana celeris spe subsidii confirmata est. 7. Improviso hostium equitatus impetum fecit et legionum ordines conturbati sunt. GrAzI 1000!!!^*^ kIZz ...
3
28 mag 2008, 15:51

Frarianna
Ciao a tutti^^ Domani ho l'ultima interrogazione di latino,decisiva per il voto...ed ho tradotto varie frasi...ma queste mi mancano: 6) Ne simulatores simus: concordet semper sermo cum vita 9) Qui dedit beneficium,taceat; narret,qui accept 11) Ne delectent verba nostra, sed beneficium afferant 12) Boni liberi semper parentibus pareant Sono delle frasi del libro "Nuovo comprendere e tradurre", pagina 109 numero 7 a) Le ho fatte tutte ma proprio questi numeri mi mancano! Perfavore gli ...
3
28 mag 2008, 16:07

911
qualcuno puoi trovarmi la parafrasi della "Nevicata" di Carducci? e possibilmente spiegarmi anche di cosa parla?
1
911
26 mag 2008, 15:21

Vane9314
secondo voi, ha senso parlare di razza superiore e razza inferiore? dimostrate ke la vostra teoria è valida facendo degli esempi
1
26 mag 2008, 15:56

Delta711
Ciao raga, visto che ho un po' di difficoltà a trovare materiale su questo poeta, qualcuno di voi mi può fornire qualche notizia? Si tratta di Bessa Victor Gerald, mi occorrerebbero poche righe sulla vita del poeta, opere più importanti e stile utilizzato. Vi ringrazio anticipatamente. PS. E' materiale che sto recuperando per l'esame, diciamo che prima riesco a recuperare qualcosa su questo scrittore, meglio è. :satisfied
1
28 mag 2008, 22:39

christian1991
ciao a tutti... mi serve un aiutoooooooo... martedi 3 avrò tema..!!!! sarà su uno di questi 2 temi: -l'azione dell'UE contro la pena di morte: -il problema della salva guardia dell' ambiente (problemi di napoli e del Global Warming).
1
29 mag 2008, 09:54

key89
Ciao a tutti...mi servirebbe una mano in inglese e piu precisamente un riassunto di una poesia di Silvia Plath "Daddy" vi prego aiutatemi...è abbastanza pesante cm poesia...uffi.. grazie 1000 in anticipo!!!
3
27 mag 2008, 17:15

marta93
Is Ulixem cum sociis inclusit sociosque eius consumere coepit. Ulixes cum non resisteret Cyclopis immanitati atque feritati vino inevriabit et post dixit:"Mihi nomen est Utis" Grazie in anticipo....
2
28 mag 2008, 15:58