Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
valnardini
Per 1 media:ricerca di facile comprensione su canone di Policleto e la statua Doriforo.Grazie 1000
3
27 feb 2019, 16:47

santecartagena
(258880) Miglior risposta
Aiuto versione latino: Vorrei la traduzione di questa parte di testo: Postquam vero vitia mores rei publicae corruperant, insana luxuries et turpis mollities hominum nobilium pernicies fuerunt: iuvenes arma neglegere coeperunt, mulieres faciem rubro colore fucaverunt. Grazie mille.
1
25 feb 2019, 19:15

ricKy0514
non è che qualcuno mi farebbe avere il riassunto del libro di spagnolo mistero en el colegio nivel A2 grazie
0
26 feb 2019, 17:26

Asatu
• 1) Nella prefazione alla fenomenologia Hegel afferma che il vero è tutto, è l’intero. Spiega cosa significa tale asserzione. (cosa significa il vero e l’intero) • 2) La logica è identica alla metafisica, spiega il significato delle tesi Hegeliane. • 3) Indica che cosa è lo spirito nell’ambito della filosofia Hegeliana e cosa lo caratterizza. • 4) Arte, religione e filosofia si sviluppano storicamente secondo un movimento interno che è sempre scandito in tre fasi. Illustra per ...
1
23 feb 2019, 15:09

onda_blu
potreste per favore darmi dei consigli su come scrivere un buon temain classe?
2
24 feb 2019, 14:28

Ludovica__
fabula del il viaggiatore dalla voce profonda
1
25 feb 2019, 14:36

Luppo123
Ci ho provato ma nei riassunti non sono un granché, mi potreste dare una mano perfavore? Aggiunto 40 secondi più tardi: Mi serve solo il riassunto le altre cose le ho fatte
1
24 feb 2019, 17:27

Daniele019DR
Urgente (258838) Miglior risposta
Ma perche avete finito Robert Shumann con Igor Strawinsky,per caso vi è un collegamento tra i due? Grazie in anticipo
1
22 feb 2019, 18:12

matty83
Ciao ho tre esercizi Il primo è: Calcola quanti grammi di acido nitrico HNO3 devono essere disciolti in H2O per ottenere 250 ml di soluzione =,01 M
3
23 feb 2019, 18:37

Magris
Salve! Vorrei sapere perché, secondo alcuni linguisti, con l'indefinito qualcuno, come complemento oggetto, non è possibile la ripresa con il pronome lo. Ad esempio, perché sarebbe corretto affermare "Qualcuno ho visto" e scorretto "Qualcuno l'ho visto"?
4
21 feb 2019, 10:13

tarcy2004
Iliade (258828) Miglior risposta
Mi potete fare un riassunto sull'iliade perfavore?
1
22 feb 2019, 14:51

Ginny19000
Testo “ le pont de l’Epée
1
21 feb 2019, 12:44

Iside65
Eulogos1 pag . 451 n’172 mancanza di coraggio dei popoli barbari
0
22 feb 2019, 06:58

devilking
Darius, Persarum rex, aciem [=la schiena] instruxit apud Marathonem, parvam planitiem [=pianura] proximam [=vicina] mari. Miltiades, Graecorum dux, Plataeensium et Atheniensium exercitum ita disposuit: in cornu dextero equitatum Athenieniensium collocavit, in cornu sinistro Plataeenses. Magno impetu Graeci contra Persas moverunt et in cornibus victores fuerunt; in media acie [=la schiena], contra, Persae fugaverunt Athenienses. At post meridiem [=mezzogiorno] Graecorum cornua contra mediam ...
2
27 mar 2008, 20:09

sasseraangelo46
Svolgimento esercizi Miglior risposta
Mi fate questi due esercizi vi prego do un account netflix
1
20 feb 2019, 20:20

fcverfywf
Il contrapasso nel canto 17 dei usurai è per analogia?
1
21 feb 2019, 07:50

Annarè_87
Ragazzi mi spiegate passo passo come fare questo problema fino alla soluzione? Non so da dove partire Il fruttosio C6H12O6 è uno zucchero che si trova nel miele e nella frutta. Quanta acqua deve essere aggiunta a 2,46g di fruttosio per avere una soluzione 0,201 m? Risultato 67,9g
2
20 feb 2019, 09:03

hhamla9900y
Lingua Miglior risposta
Ma non viene parlata anche il tedesco e lo spagnolo e al lingua ufficiale e l'inglese
1
19 feb 2019, 19:35

MARIVSMMDCCLXXIIabU.C.
Greco fuori corso Miglior risposta
ciao, come si può fare a studiare greco al di fuori della scuola? ...risorse online, pdf...versioni
1
17 feb 2019, 21:50

BIGPOPPA97
ecco le frasi:
1
24 feb 2019, 07:25