Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mia serve qualcuno che mi traduca questa gradi per favore è molto urgente. Grazie a chi lo farà
potete farmi un confronto tra addio monti , trieste di umberto saba e genova per noi di paolo conte? grazie.
GENOVA PER NOI
Con quella faccia un po'così
Quell'espressione un po'così
Che abbiamo noi prima d'andare a Genova
E ogni volta ci chiediamo
Se quel posto dove andiamo
Non c'inghiotte, e non torniamo più
Eppur parenti siamo in po'
Di quella gente che c'è lì
Che come noi è forse un po' selvatica ma
La paura che ci fa quel mare scuro
E che si muovo anche di notte
Non sta fermo ...
Potreste scrivere un testo in francese con la seguente consegna "scrivi un testo di 100 parole dove dici di essere recentemente stato a cena con i tuoi genitori alla brasserie 'le chat qui dort'. Specifica quando, dove (città)parla di cosa avete mangiato. Di se è stata o meno una bella serata
Qualcuno mi piò tradurre queste frasi per favore è molto urgente: 1)Meam villam Graecam mangnis et firmis praesidiis muniam
Campi di punteggiatura delle cellule dei tessuti conduttori
Miglior risposta
cosa si intende per campi di punteggiatura delle cellule nei tessut conduttori? grazie!
Erminia verso il campo Cristiano ( Gerusalemme liberata)
Miglior risposta
Ciao mi servirebbe urgentemente la parafrasi di 4 ottave della Gerusalemme liberata, questi sono i due siti dove trovare le ottave https://it.m.wikisource.org/wiki/Pagina:Gerusalemme_liberata_I.djvu/217 https://it.m.wikisource.org/wiki/Pagina:Gerusalemme_liberata_I.djvu/218
da “Ma ella....” a “servir mi lice”
grazie mille
Devo fare un testo descrittivo: descrivere il padrone(come si comporta) dal punto di vista del frigorifero con più aggettivi possibili.
Testo - riassunto
Miglior risposta
raga ho bisogno di aiuto, mi servirebbe il riassunto della lattura intitolata "incontro di una notte di mezza estate" grazie domani ho compitoooo
Un esercizio piccolo di chimica.me lo spiegate?
Miglior risposta
7*10^21 molecole H2O
Numero atomi H,O
Io ho fatto
O=7*10^21
H=2*7*10^21
invece questo come faccio?
8*10^26 atomi O
1m H2SO4
m(kg) H2SO4=?
Mi potreste tradire le frasi sono con simple past e present continua e se possibile mi dite come lo avete fatto

Esercizi sui gas
Miglior risposta
potete aiutarmi a risolvere questi esercizi sui gas ?'
1.Quanti grammi di ossigeno occorrono per trasformare in CO2 tutto il carbonio in 100 kg di ghisa il cui contenuto in carbonio è 1,7 % ??
R. 4533 g
2.potete aiutarmi a risolvere questo esercizio? il cloro può essere preparato per reazione del diossido di manganese con acido cloridrico. dopo aver bilanciato la reazione redox , determinare quanti grammi di diossido di manganese hanno reagito se si sono sviluppati 10.0 litri di ...
consiglio su come imparare l'inglese, non ho mai avuto basi e ho 17 anni. Per la scuola che svolgo mi serve tantissimo

Salve ragazzi vorrei un vostro aiuto, attualmente frequento un serale e sono al 4 anno l'anno prossimo sarò al 5. La mia domanda è questa: secondo voi posso passare al diurno a 24 anni per fare il 5 anno visto che è l'ultimo anno? o sono troppo grande? perchè il serale è davvero stressante peggio di un diurno. Grazie per chi mi aiuta.
Salve a tutti, avrei bisogno di avere al più presto qui la traduzione completa del brano "CLASSIS ROMANA" del libro "Lingua Latina per se Illustrata Pars I. Familia Romana" di H.Orberg.
Grazie di cuore a tutti quelli che mi aiuteranno!
ciao; qualcuno di voi e iscritto a iscuola di brescia? che indirizzo state facendo ? io sto facendo servizi commerciali solo che di economia ho pochi esercizi.... voi come vi state trovando? :)
Quesito proiezioni ortogonali
Miglior risposta
Salve, sono in seconda media e ho bisogno di risolvere l'esercizio che vi indico di seguito:
Fare le Proiezioni Ortogonali di Un quadrato di lato 8 cm di vertici A-B-C-D PARALLELO AL P.L. e avente quota 3 cm, aggetto 4 cm e distanza a vostra libera scelta dal P.L.
Grazie a tutti
Salve, qualcuno può aiutarmi con l'esame di pedagogia generale? mi servirebbero schemi o appunti o riassunti del libro "Dalla paideia classica alla bildung divina". grazie mille
Differenze tra sofisti ed eleatici
Miglior risposta
Ciao a tutti, sono due correnti molto simili, ma quali sono secondo voi le principali differenze tra sofisti ed eleatici?
Rapporto tra socrate e i sofisti
Miglior risposta
Secondo voi qual è il rapporto tra Socrate e i sofisti?
Mi servirebbe la "risposta" alla domanda 3
Grazie mille in anticipo