Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Frank123456
Mia serve qualcuno che mi traduca questa gradi per favore è molto urgente. Grazie a chi lo farà
2
25 gen 2019, 15:58

Zion23
potete farmi un confronto tra addio monti , trieste di umberto saba e genova per noi di paolo conte? grazie. GENOVA PER NOI Con quella faccia un po'così Quell'espressione un po'così Che abbiamo noi prima d'andare a Genova E ogni volta ci chiediamo Se quel posto dove andiamo Non c'inghiotte, e non torniamo più Eppur parenti siamo in po' Di quella gente che c'è lì Che come noi è forse un po' selvatica ma La paura che ci fa quel mare scuro E che si muovo anche di notte Non sta fermo ...
1
26 gen 2019, 12:40

MartaBordonaro
Potreste scrivere un testo in francese con la seguente consegna "scrivi un testo di 100 parole dove dici di essere recentemente stato a cena con i tuoi genitori alla brasserie 'le chat qui dort'. Specifica quando, dove (città)parla di cosa avete mangiato. Di se è stata o meno una bella serata
2
24 gen 2019, 17:55

Frank123456
Qualcuno mi piò tradurre queste frasi per favore è molto urgente: 1)Meam villam Graecam mangnis et firmis praesidiis muniam
1
25 gen 2019, 15:52

gigistan
cosa si intende per campi di punteggiatura delle cellule nei tessut conduttori? grazie!
1
23 gen 2019, 11:10

c.matti2000
Ciao mi servirebbe urgentemente la parafrasi di 4 ottave della Gerusalemme liberata, questi sono i due siti dove trovare le ottave https://it.m.wikisource.org/wiki/Pagina:Gerusalemme_liberata_I.djvu/217 https://it.m.wikisource.org/wiki/Pagina:Gerusalemme_liberata_I.djvu/218 da “Ma ella....” a “servir mi lice” grazie mille
1
25 gen 2019, 09:53

1servov
Devo fare un testo descrittivo: descrivere il padrone(come si comporta) dal punto di vista del frigorifero con più aggettivi possibili.
3
23 gen 2019, 16:59

flaminio.rosario
Testo - riassunto Miglior risposta
raga ho bisogno di aiuto, mi servirebbe il riassunto della lattura intitolata "incontro di una notte di mezza estate" grazie domani ho compitoooo
1
24 gen 2019, 14:04

bimbetta2002
7*10^21 molecole H2O Numero atomi H,O Io ho fatto O=7*10^21 H=2*7*10^21 invece questo come faccio? 8*10^26 atomi O 1m H2SO4 m(kg) H2SO4=?
1
24 gen 2019, 13:04

Andrewmanuel
Mi potreste tradire le frasi sono con simple past e present continua e se possibile mi dite come lo avete fatto
0
23 gen 2019, 16:41

alessia.96love
Esercizi sui gas Miglior risposta
potete aiutarmi a risolvere questi esercizi sui gas ?' 1.Quanti grammi di ossigeno occorrono per trasformare in CO2 tutto il carbonio in 100 kg di ghisa il cui contenuto in carbonio è 1,7 % ?? R. 4533 g 2.potete aiutarmi a risolvere questo esercizio? il cloro può essere preparato per reazione del diossido di manganese con acido cloridrico. dopo aver bilanciato la reazione redox , determinare quanti grammi di diossido di manganese hanno reagito se si sono sviluppati 10.0 litri di ...
1
22 gen 2019, 14:43

SalvatoreG01
consiglio su come imparare l'inglese, non ho mai avuto basi e ho 17 anni. Per la scuola che svolgo mi serve tantissimo
1
21 gen 2019, 21:56

richmond_style
Salve ragazzi vorrei un vostro aiuto, attualmente frequento un serale e sono al 4 anno l'anno prossimo sarò al 5. La mia domanda è questa: secondo voi posso passare al diurno a 24 anni per fare il 5 anno visto che è l'ultimo anno? o sono troppo grande? perchè il serale è davvero stressante peggio di un diurno. Grazie per chi mi aiuta.
5
28 dic 2018, 10:19

CuteSquirrel
Salve a tutti, avrei bisogno di avere al più presto qui la traduzione completa del brano "CLASSIS ROMANA" del libro "Lingua Latina per se Illustrata Pars I. Familia Romana" di H.Orberg. Grazie di cuore a tutti quelli che mi aiuteranno!
0
22 gen 2019, 14:31

ILI92ILI
ciao; qualcuno di voi e iscritto a iscuola di brescia? che indirizzo state facendo ? io sto facendo servizi commerciali solo che di economia ho pochi esercizi.... voi come vi state trovando? :)
6
10 dic 2018, 09:39

pozzato68
Salve, sono in seconda media e ho bisogno di risolvere l'esercizio che vi indico di seguito: Fare le Proiezioni Ortogonali di Un quadrato di lato 8 cm di vertici A-B-C-D PARALLELO AL P.L. e avente quota 3 cm, aggetto 4 cm e distanza a vostra libera scelta dal P.L. Grazie a tutti
1
19 gen 2019, 12:32

Jeko5
Salve, qualcuno può aiutarmi con l'esame di pedagogia generale? mi servirebbero schemi o appunti o riassunti del libro "Dalla paideia classica alla bildung divina". grazie mille
1
9 gen 2019, 11:08

socrate34
Ciao a tutti, sono due correnti molto simili, ma quali sono secondo voi le principali differenze tra sofisti ed eleatici?
1
21 gen 2019, 16:25

socrate34
Secondo voi qual è il rapporto tra Socrate e i sofisti?
1
21 gen 2019, 16:27

dabetl
Mi servirebbe la "risposta" alla domanda 3 Grazie mille in anticipo
3
21 gen 2019, 17:06