Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
LoveAndalucia
Accensa iuvenem positum strue liquit Erichtho tandem passa mori Sextoque ad castra parentis it comes et, caelo lucis ducente colorem, dum ferrent tutos intra tentoria gressus, iussa tenere diem densas nox praestitit umbras. Ho tradotto: Eritto abbandonò il giovane dopo averlo deposto sul mucchio acceso, gli è dunque permesso di morire e va con Sesto nell'accampamento del padre (qui non so dove mettere quel COMES e come tradurlo) e, nel cielo che assorbe il colore di luce(questa mi sembra ...
0
22 mar 2019, 10:31

lampex98
una domanda sul PET Cambridge, i test all'esame sono tutti uguali tra loro? o cambia qualcosa?
1
18 mar 2019, 15:59

lampex98
PET Cambridge school Miglior risposta
una domanda sul PET Cambridge, i test all'esame sono tutti uguali tra loro? o cambia qualcosa?
1
18 mar 2019, 15:52

Matthew_Diatrix
CIao ragazzi, mi serve molto urgentemente un tema che spieghi se la società attuale e i modi di fare di oggi rispecchiano più Achille o Odisseo Grazie
1
21 mar 2019, 07:31

Grugiada
Mi servirebbe urgentemente la traduzione della versione a pag.86 n22 del libro 2Ellenisti
1
18 mar 2019, 13:32

Luppo123
Traccia 1) riassumi brevemente la lite tra agamennone e achille introduzione svlogimento racconta di un litigio dove hai capito o dove ti è rimasto impresso qualcosa dici chi sono i personaggi la conclusione come si è concluso il litigio? avessi il testo qua ve lo darei per correggerlo anche se so che fa schifo oggi ho fatto il tema in classe di 2 ore su questa cosa ma poi ho dovuto consegnare e il giorno seguente dovró copiarlo su un altro foglio anche se non sono convinto su quello ...
1
19 mar 2019, 13:03

GIOR01x
ALFIERI: TESTO ARGOMENTATIVO STORICO-POLITICO MODELLO ESAME 2019? Ho provato a fare questo testo ma non riesco; Da un documento su Alfieri scritto da Giovanni Belardelli "Uno,dieci,cento,mille Alfieri" Ho svolto le domande di analisi ma non riesco a fare il commento perché non ho capito quale dovrebbe essere la mia tesi e quale l'antitesi COMMENTO: L'articolo di Belardelli individua nell'opera e nell'atteggiamento di Alfieri alcuni tratti tipici dell'antropologia politica italiana ...
1
19 mar 2019, 19:20

wade.97
frasi con subordinate finali,temporali,relative,causali , esercizi da fare no gia svolti grz entro stasera
3
11 apr 2011, 19:15

giadalafferty
Mi servirebbe l'analisi del periodo di queste frasi: -Alzandosi alle 5 del mattino ogni giorno per due mesi, Elvio riuscì a studiare bene in vista dell'esame di stato conciliando tutti i vari impegni ma accusando, poi, una profonda stanchezza che si sarebbe rivelata cronica. -Non ci si deve accontentare mai della mediocrità se si vuole arrivare lontano. -Non si è mai soddisfatti in questa casa! -Quando si va a Napoli si è sicuri di divertirsi molto.
1
19 mar 2019, 12:44

Mattia040428
Giornata tipo in francesce
1
18 mar 2019, 14:37

LoveAndalucia
Ciao, mi servirebbe la traduzione e l'analisi di questa piccola frase della Pharsalia di Lucano. Grazie. Addidit et carmen, quo quidquid consulit umbram scire dedit.
2
17 mar 2019, 17:34

isslamnesim
Galli Senones ad urbem venerunt et victos Romanos undecimo miliario a Roma apud flumen Alliam secuti etiam urbem occupaverunt. Neque defendi quicquam nisi Capitolium potuit; quod cum diu obsedissent et iam Romani fame laborarent, accepto auro ne Capitolium obsiderent, recesserunt. Sed Camillus, qui in vicina civitate exulabat, supervenit et Galli victi sunt. Ita triumphans urbem ingressus est et appellatus secundus Romulus.
1
17 mar 2019, 17:12

isslamnesim
Galli Senones ad urbem venerunt et victos Romanos undecimo miliario a Roma apud flumen Alliam secuti etiam urbem occupaverunt. Neque defendi quicquam nisi Capitolium potuit; quod cum diu obsedissent et iam Romani fame laborarent, accepto auro ne Capitolium obsiderent, recesserunt. Sed Camillus, qui in vicina civitate exulabat, supervenit et Galli victi sunt. Ita triumphans urbem ingressus est et appellatus secundus Romulus.
0
17 mar 2019, 17:12

davide__1234
Analisi logica della versione L’impero di Settimio Severo latino !!URGENTE !! La trovate qui L'impero di Settimio Severo Hinc (avv.) imperii Romani administrationem Septimius Severus accepit, oriundus ex Africa, provincia Tripolitana, oppido Lepti (abl. f. sing. di Leptis, -is). Solus et ante et postea ex Africa imperator fuit. Per multa et varia officia atque honores usque ad summam auctoritatem totius imperii venit. Bella multa eximia cum virtute gessit et a militibus equitibusque suarum ...
1
17 mar 2019, 09:31

docmpg
Potete aiutarmi a svolgere questi esercizi? 1) si fanno regire 47,62 grammi di HN02 con 56,11 grammi di NaOH e si ottengono 78,34 grammi sai sale e acqua. Qual'è la resa in % di sale? 2) si fanno reagire 12,01 grammi di carbonio con 35,65 grammi di MgO , sapendo che la Re (resa effettiva) è di 20,54 grammi di Mg calcola la Rt e la R%? Grazie.
1
14 mar 2019, 08:34

kalemi
devo scrivere un'email in inglese
1
14 mar 2019, 14:39

Annarè_87
La membrana plasmatica Miglior risposta
Ragazzi c'è qualcuno di buon cuore che mi spieghi l'apparato di Golgi cos'è e a cosa serve e il NAD e FAD per il compito?
1
14 mar 2019, 09:05

09maxx
Hay e estar Miglior risposta
Aiuto!!!! Help me!!!!! Se io scrivo: en mi casa hay ocho abitaciones: una cocina, que es ancha y luminosa y está al lado de la entrada; un baño, que es estrecho y oscuro y está al lado del salón; un dormitorio...... Secondo voi è giusto o sarebbe meglio scrivere prima le stanze e poi dire la posizione (ho scelto di scriverlo così perché la prof ha detto di non essere ripetitivi).
1
13 mar 2019, 19:40

CONCZ
1)si sono d'accordo. Essere belli rende la vita più facile, fa trovare tutte le porte aperte. Ma ci sono persone bellissime e stupide, altre brutte e intelligenti. Comunque tutti dobbiamo avere pari opportunità. 2)No, non sono d'accordo. Ogni persona, che si trova nella condizione di dover competere con qualcuno, potrebbe diventare molto ambiziosa . Il coraggio è la guida a perseguire grandi obiettivi. 3)si sono d'accordo. Le persone sicure di sé, hanno molta fiducia in se stesse, e ...
1
12 mar 2019, 12:20

Giuliloll
Avrei bisogno dellanalisi LOGICA e del PERIODO dei seguenti enunciati. La traduzione non è necessaria poiché sono in grado di farla correttamente, grazie. 1. Archimedis ego quaestor ignoratum ab Syracusanis, cum esse omnino negarent, saeptum undique et vestitum vepribus indagavi sepulcrum. 2. Trimalchio, lautissimus homo horologium in triclinio et bilcinatorem habet ut subinde sciat quantum de vita perdiderit. Grazie
1
12 mar 2019, 14:14