Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

In parole parole, mi spiegate cosa sono i provvedimenti che rientrano nella volontaria giurisdizione che nelle interferenze funzionali dei pubblici poteri il potere giudiziario svolge anche funzioni amministrative? Mi riporta un esempio, il minore a cui viene concessa la possibilità di acquistare o alienare un bene immobile ma specifica che il giudice nelle interferenze funzionali non può assolutamente creare la legge
Diritto (259129)
Miglior risposta
Quali sono i sistemi elettorali e qual'è quello vigente in Italia
VERSIONE LATINO "L'AVIDITà RENDE INCAUTI"
Miglior risposta
traducete questa versione per favore:
Asinus in prato otiosus errabat. Repente famelicum lupum videt. Tunc asinus non fugit, sed false claudicat et multas lacrimas effundit. Lupus, avida fera, appropinquat et dicit: "Amice, cur tam maestus es?" Respondet asinus: "Asperam spinam in talo sentio nec ambulare possum extrahe spinam, bone lupe!". Lupus annuit: stultum asinum indicat et iam praedam praegustat. Sed dum incautus parvam spinam in talo quaerit, ruinam suam invenit, quia repente ...
Do you agree with these opinions::
1)life is easier if you are good-looking.
2)easy-going people are less ambitious
3)self-confident people are more attractice
4)celebrities are all big-headed
5)who cares if you are well dressed or badly dressed? It is not important
Ciao, ho bisogno di 10 frasi con la subordinata relativa, ma non so cosa è, mi potreste dare una mano?? Grazie mille
Una produzione scritta,urgentee
Miglior risposta
Un testo argomentativo sulla seguente frase: L'individualismo più esasperato non può che degenerare in egoismo,e come ogni egoismo,se spinto alle estreme conseguenze,porta alla autodistruzione
Riassunti su "the inventory" di Gulliver's Travels"??? (in inglese) per favore :cry
Dubbio Carlo Magno (259085)
Miglior risposta
In che modi Carlo Magno cercò di unificare l’impero?
mi fate vedere un tema del genere che ti chiede dove ti senti a casa tua cioè il posto che a te piace e vivresti per tutta la vita ma non potete tornare indietro ad esempio hai 1 milione di euro e ti offrono una casa a new york ma non puoi tornare in italia mi dite i passaggi che richiede un tema del genere

Controllo esercizi svolti
Miglior risposta
Ragazzi /e ho svolto questi esercizi, potete dirmi se sono corretti? In caso contrario , potete correggere e spiegarmi il perché.
Che differenza c'è tra un catalizzatore e un catalizzatore inorganico?
Quale dei seguenti fattori NON aumenta la velocità di reazione
a) la concentrazione delle sostanze reagenti viene raddoppiata
b)Un catalizzatore viene utilizzato
c)Un reagente solido viene ridotto in polvere
d)La temperatura di reazione viene abbassata
Ho risposto la C
Un ...
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi potesse aiutarmi a fare un'analisi completa riguardo la celebre e importante canzone di Gianni Morandi contro la guerra "C'era un ragazzo.." I punti a cui devo rispondere sono:
- Destinatario della canzone
- Stile e lingua
- Scopo
- Argomenti principali (tesi, esempi, conclusione)
- Terminologia
- Commento
Un grande grazie a chi vorrà darmi un aiuto..
Arianna

Se al tempo 0 la concentrazione di una sostanza e di 0,050 mol/L ed a 150 s la concentrazione è di 0,015 mol/L, qual è stata la velocità media della reazione nell'intervallo di tempo considerato?
Mi spiegate come fare con tutti i procedimenti? Grazie
E poi
La reazione CH4(g) + 2 O2(g)--> CO2(g) + 2 H2O(g) è meno veloce della reazione 2NO(g) + O2(g)--> 2 NO2(g)
Perché
A) i reagenti presentano una minore superficie di contatto
B) l'orientamento delle molecole dei reagenti non ...

Ho bisogno urgentemente dell'analisi grammaticale e del periodo dell'epistola 47 di Seneca, lettera a Lucilio

Ragazzi scusate se non mi presento ma è una EMERGENZA! (Capitemi.. ^^)
La versione è in Greco e il titolo è "Il sacrificio di Ifigenia II" (la prima l'ho fatta io)
la versione si trova sul libro di Greco: "Greco nuova edizione" libro della Sansoni per la scuola.
la versione si trova a Pag 136 N 21,purtroppo non credo riuscirò a scrivervi la versione
la versione inizia così: O men Agamemnon.. (io ci ho provato ^^)
3 ore di tempo!
c'è qualcuno tra di voi che può salvarmi ?
Entro 20.00 traduzione di due frasi dall'italiano al latino
Miglior risposta
Gli uomini ingrati saranno sempre memori dei generosi benefici latino
Ad Atene i giovani talora discorrevano con Socrate, anziano e saggio filosofo, dei doveri dei cittadini
Grazie :hi :hi :hi :clap
1) La seguente tabella riporta la quantità di bario e cloro utilizzate da diversi gruppi di studenti nella preparazione del cloruro di bario. La prima riga riporta le quantità usate dall'insegnante, che ha sintetizzato il composto consumando interamente il bario e il cloro utilizzati.
Completa la tabella ricavando le quantità di composto ottenute da ciascun gruppo e le quantità di bario e di cloro eccedenti.
VI ALLEGO LA TABELLA
2) Riscaldando all'aria 50 g di polvere di metallo si ...
Chimica organica?
Miglior risposta
Salve a tutti! Innanzi tutto vorrei avere un chiarimento circa le reazioni di addizione di un alchino con l'alogeno e di un alchino con un acido alogenidrico. Il prodotto della reazione è un alogenuro alchilico per entrambi? In più: addizioniamo l'etino con lo iodio, avrei bisogno di vedere quali sono le formule condensate e quelle di struttura per confrontarle con quelle che ho già. Qualcuno potrebbe fornirmele? Grazie in anticipo della disponibilità.
Dedalo e Icaro versione latino
Miglior risposta
Avrei bisogno della traduzione di questa versione:
Daedalus captivus a Craetae domino tenebatur cum Icaro filio in immenso labyrintho; insulae dominus Daedalum cum filio puniebat. Icarus exilium finire optabat at pelagi undis locus claudebatur. Tum puer exclamat: "Tyranne, nos in magno et misero aedificio includis et per terras et undas effugium prohibes; sed Daedali astutia vincet; nam caelum non possides neque semper nos captivos tenebis!"
Grazie mille in anticipo
Aiuto tema argomentativo
Miglior risposta
Salve a tutti qualcuno mi può aiutare a fare un tema argomentativo sulla chiusura domenicale dei negozi, pro e contro. Grazie mille

Differenze Esiodo-Esopo?
Miglior risposta
Ragazzi, mi sapete indicare le differenze tra Esiodo ed Esopo?