Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mattia040428
Giornata tipo in francesce
1
18 mar 2019, 14:37

LoveAndalucia
Ciao, mi servirebbe la traduzione e l'analisi di questa piccola frase della Pharsalia di Lucano. Grazie. Addidit et carmen, quo quidquid consulit umbram scire dedit.
2
17 mar 2019, 17:34

isslamnesim
Galli Senones ad urbem venerunt et victos Romanos undecimo miliario a Roma apud flumen Alliam secuti etiam urbem occupaverunt. Neque defendi quicquam nisi Capitolium potuit; quod cum diu obsedissent et iam Romani fame laborarent, accepto auro ne Capitolium obsiderent, recesserunt. Sed Camillus, qui in vicina civitate exulabat, supervenit et Galli victi sunt. Ita triumphans urbem ingressus est et appellatus secundus Romulus.
1
17 mar 2019, 17:12

isslamnesim
Galli Senones ad urbem venerunt et victos Romanos undecimo miliario a Roma apud flumen Alliam secuti etiam urbem occupaverunt. Neque defendi quicquam nisi Capitolium potuit; quod cum diu obsedissent et iam Romani fame laborarent, accepto auro ne Capitolium obsiderent, recesserunt. Sed Camillus, qui in vicina civitate exulabat, supervenit et Galli victi sunt. Ita triumphans urbem ingressus est et appellatus secundus Romulus.
0
17 mar 2019, 17:12

davide__1234
Analisi logica della versione L’impero di Settimio Severo latino !!URGENTE !! La trovate qui L'impero di Settimio Severo Hinc (avv.) imperii Romani administrationem Septimius Severus accepit, oriundus ex Africa, provincia Tripolitana, oppido Lepti (abl. f. sing. di Leptis, -is). Solus et ante et postea ex Africa imperator fuit. Per multa et varia officia atque honores usque ad summam auctoritatem totius imperii venit. Bella multa eximia cum virtute gessit et a militibus equitibusque suarum ...
1
17 mar 2019, 09:31

docmpg
Potete aiutarmi a svolgere questi esercizi? 1) si fanno regire 47,62 grammi di HN02 con 56,11 grammi di NaOH e si ottengono 78,34 grammi sai sale e acqua. Qual'è la resa in % di sale? 2) si fanno reagire 12,01 grammi di carbonio con 35,65 grammi di MgO , sapendo che la Re (resa effettiva) è di 20,54 grammi di Mg calcola la Rt e la R%? Grazie.
1
14 mar 2019, 08:34

kalemi
devo scrivere un'email in inglese
1
14 mar 2019, 14:39

Annarè_87
La membrana plasmatica Miglior risposta
Ragazzi c'è qualcuno di buon cuore che mi spieghi l'apparato di Golgi cos'è e a cosa serve e il NAD e FAD per il compito?
1
14 mar 2019, 09:05

09maxx
Hay e estar Miglior risposta
Aiuto!!!! Help me!!!!! Se io scrivo: en mi casa hay ocho abitaciones: una cocina, que es ancha y luminosa y está al lado de la entrada; un baño, que es estrecho y oscuro y está al lado del salón; un dormitorio...... Secondo voi è giusto o sarebbe meglio scrivere prima le stanze e poi dire la posizione (ho scelto di scriverlo così perché la prof ha detto di non essere ripetitivi).
1
13 mar 2019, 19:40

CONCZ
1)si sono d'accordo. Essere belli rende la vita più facile, fa trovare tutte le porte aperte. Ma ci sono persone bellissime e stupide, altre brutte e intelligenti. Comunque tutti dobbiamo avere pari opportunità. 2)No, non sono d'accordo. Ogni persona, che si trova nella condizione di dover competere con qualcuno, potrebbe diventare molto ambiziosa . Il coraggio è la guida a perseguire grandi obiettivi. 3)si sono d'accordo. Le persone sicure di sé, hanno molta fiducia in se stesse, e ...
1
12 mar 2019, 12:20

Giuliloll
Avrei bisogno dellanalisi LOGICA e del PERIODO dei seguenti enunciati. La traduzione non è necessaria poiché sono in grado di farla correttamente, grazie. 1. Archimedis ego quaestor ignoratum ab Syracusanis, cum esse omnino negarent, saeptum undique et vestitum vepribus indagavi sepulcrum. 2. Trimalchio, lautissimus homo horologium in triclinio et bilcinatorem habet ut subinde sciat quantum de vita perdiderit. Grazie
1
12 mar 2019, 14:14

gohan22
In parole parole, mi spiegate cosa sono i provvedimenti che rientrano nella volontaria giurisdizione che nelle interferenze funzionali dei pubblici poteri il potere giudiziario svolge anche funzioni amministrative? Mi riporta un esempio, il minore a cui viene concessa la possibilità di acquistare o alienare un bene immobile ma specifica che il giudice nelle interferenze funzionali non può assolutamente creare la legge
2
11 mar 2019, 16:37

michela.lissi
Diritto (259129) Miglior risposta
Quali sono i sistemi elettorali e qual'è quello vigente in Italia
1
10 mar 2019, 09:06

Qualcunomiaiuti89
traducete questa versione per favore: Asinus in prato otiosus errabat. Repente famelicum lupum videt. Tunc asinus non fugit, sed false claudicat et multas lacrimas effundit. Lupus, avida fera, appropinquat et dicit: "Amice, cur tam maestus es?" Respondet asinus: "Asperam spinam in talo sentio nec ambulare possum extrahe spinam, bone lupe!". Lupus annuit: stultum asinum indicat et iam praedam praegustat. Sed dum incautus parvam spinam in talo quaerit, ruinam suam invenit, quia repente ...
1
11 mar 2019, 14:29

VETTRAMO
Do you agree with these opinions:: 1)life is easier if you are good-looking. 2)easy-going people are less ambitious 3)self-confident people are more attractice 4)celebrities are all big-headed 5)who cares if you are well dressed or badly dressed? It is not important
2
9 mar 2019, 15:52

Sarinaa32
Ciao, ho bisogno di 10 frasi con la subordinata relativa, ma non so cosa è, mi potreste dare una mano?? Grazie mille
2
8 mar 2019, 14:49

Maattte
Un testo argomentativo sulla seguente frase: L'individualismo più esasperato non può che degenerare in egoismo,e come ogni egoismo,se spinto alle estreme conseguenze,porta alla autodistruzione
1
9 mar 2019, 19:19

FedericaPisa
Riassunti su "the inventory" di Gulliver's Travels"??? (in inglese) per favore :cry
0
8 mar 2019, 17:23

libremercado1234
In che modi Carlo Magno cercò di unificare l’impero?
3
7 mar 2019, 14:47

Luppo123
mi fate vedere un tema del genere che ti chiede dove ti senti a casa tua cioè il posto che a te piace e vivresti per tutta la vita ma non potete tornare indietro ad esempio hai 1 milione di euro e ti offrono una casa a new york ma non puoi tornare in italia mi dite i passaggi che richiede un tema del genere
2
5 mar 2019, 15:04