Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gohan22
In parole parole, mi spiegate cosa sono i provvedimenti che rientrano nella volontaria giurisdizione che nelle interferenze funzionali dei pubblici poteri il potere giudiziario svolge anche funzioni amministrative? Mi riporta un esempio, il minore a cui viene concessa la possibilità di acquistare o alienare un bene immobile ma specifica che il giudice nelle interferenze funzionali non può assolutamente creare la legge
2
11 mar 2019, 16:37

michela.lissi
Diritto (259129) Miglior risposta
Quali sono i sistemi elettorali e qual'è quello vigente in Italia
1
10 mar 2019, 09:06

Qualcunomiaiuti89
traducete questa versione per favore: Asinus in prato otiosus errabat. Repente famelicum lupum videt. Tunc asinus non fugit, sed false claudicat et multas lacrimas effundit. Lupus, avida fera, appropinquat et dicit: "Amice, cur tam maestus es?" Respondet asinus: "Asperam spinam in talo sentio nec ambulare possum extrahe spinam, bone lupe!". Lupus annuit: stultum asinum indicat et iam praedam praegustat. Sed dum incautus parvam spinam in talo quaerit, ruinam suam invenit, quia repente ...
1
11 mar 2019, 14:29

VETTRAMO
Do you agree with these opinions:: 1)life is easier if you are good-looking. 2)easy-going people are less ambitious 3)self-confident people are more attractice 4)celebrities are all big-headed 5)who cares if you are well dressed or badly dressed? It is not important
2
9 mar 2019, 15:52

Sarinaa32
Ciao, ho bisogno di 10 frasi con la subordinata relativa, ma non so cosa è, mi potreste dare una mano?? Grazie mille
2
8 mar 2019, 14:49

Maattte
Un testo argomentativo sulla seguente frase: L'individualismo più esasperato non può che degenerare in egoismo,e come ogni egoismo,se spinto alle estreme conseguenze,porta alla autodistruzione
1
9 mar 2019, 19:19

FedericaPisa
Riassunti su "the inventory" di Gulliver's Travels"??? (in inglese) per favore :cry
0
8 mar 2019, 17:23

libremercado1234
In che modi Carlo Magno cercò di unificare l’impero?
3
7 mar 2019, 14:47

Luppo123
mi fate vedere un tema del genere che ti chiede dove ti senti a casa tua cioè il posto che a te piace e vivresti per tutta la vita ma non potete tornare indietro ad esempio hai 1 milione di euro e ti offrono una casa a new york ma non puoi tornare in italia mi dite i passaggi che richiede un tema del genere
2
5 mar 2019, 15:04

Annarè_87
Ragazzi /e ho svolto questi esercizi, potete dirmi se sono corretti? In caso contrario , potete correggere e spiegarmi il perché. Che differenza c'è tra un catalizzatore e un catalizzatore inorganico? Quale dei seguenti fattori NON aumenta la velocità di reazione a) la concentrazione  delle sostanze reagenti viene raddoppiata  b)Un catalizzatore  viene utilizzato c)Un reagente  solido  viene ridotto in polvere  d)La temperatura di reazione viene abbassata  Ho risposto la C Un ...
1
6 mar 2019, 10:43

ary4ever98
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi potesse aiutarmi a fare un'analisi completa riguardo la celebre e importante canzone di Gianni Morandi contro la guerra "C'era un ragazzo.." I punti a cui devo rispondere sono: - Destinatario della canzone - Stile e lingua - Scopo - Argomenti principali (tesi, esempi, conclusione) - Terminologia - Commento Un grande grazie a chi vorrà darmi un aiuto.. Arianna
0
6 mar 2019, 13:57

Annarè_87
Se al tempo 0 la concentrazione di una sostanza e di 0,050 mol/L ed a 150 s la concentrazione è di 0,015 mol/L, qual è stata la velocità media della reazione nell'intervallo di tempo considerato? Mi spiegate come fare con tutti i procedimenti? Grazie E poi La reazione CH4(g) + 2 O2(g)--> CO2(g) + 2 H2O(g) è meno veloce della reazione 2NO(g) + O2(g)--> 2 NO2(g) Perché A) i reagenti presentano una minore superficie di contatto B) l'orientamento delle molecole dei reagenti non ...
2
6 mar 2019, 09:23

metyusala
Ho bisogno urgentemente dell'analisi grammaticale e del periodo dell'epistola 47 di Seneca, lettera a Lucilio
0
6 mar 2019, 09:09

Aristotele
Ragazzi scusate se non mi presento ma è una EMERGENZA! (Capitemi.. ^^) La versione è in Greco e il titolo è "Il sacrificio di Ifigenia II" (la prima l'ho fatta io) la versione si trova sul libro di Greco: "Greco nuova edizione" libro della Sansoni per la scuola. la versione si trova a Pag 136 N 21,purtroppo non credo riuscirò a scrivervi la versione la versione inizia così: O men Agamemnon.. (io ci ho provato ^^) 3 ore di tempo! c'è qualcuno tra di voi che può salvarmi ?
6
18 feb 2008, 13:59

boh.........
Gli uomini ingrati saranno sempre memori dei generosi benefici latino Ad Atene i giovani talora discorrevano con Socrate, anziano e saggio filosofo, dei doveri dei cittadini Grazie :hi :hi :hi :clap
1
5 mar 2019, 16:30

reginetta25
1) La seguente tabella riporta la quantità di bario e cloro utilizzate da diversi gruppi di studenti nella preparazione del cloruro di bario. La prima riga riporta le quantità usate dall'insegnante, che ha sintetizzato il composto consumando interamente il bario e il cloro utilizzati. Completa la tabella ricavando le quantità di composto ottenute da ciascun gruppo e le quantità di bario e di cloro eccedenti. VI ALLEGO LA TABELLA 2) Riscaldando all'aria 50 g di polvere di metallo si ...
0
5 mar 2019, 19:24

Gwendalina
Chimica organica? Miglior risposta
Salve a tutti! Innanzi tutto vorrei avere un chiarimento circa le reazioni di addizione di un alchino con l'alogeno e di un alchino con un acido alogenidrico. Il prodotto della reazione è un alogenuro alchilico per entrambi? In più: addizioniamo l'etino con lo iodio, avrei bisogno di vedere quali sono le formule condensate e quelle di struttura per confrontarle con quelle che ho già. Qualcuno potrebbe fornirmele? Grazie in anticipo della disponibilità.
1
2 mar 2019, 14:35

alessandramarmo04
Avrei bisogno della traduzione di questa versione: Daedalus captivus a Craetae domino tenebatur cum Icaro filio in immenso labyrintho; insulae dominus Daedalum cum filio puniebat. Icarus exilium finire optabat at pelagi undis locus claudebatur. Tum puer exclamat: "Tyranne, nos in magno et misero aedificio includis et per terras et undas effugium prohibes; sed Daedali astutia vincet; nam caelum non possides neque semper nos captivos tenebis!" Grazie mille in anticipo
1
4 mar 2019, 15:35

inasse-1967
Salve a tutti qualcuno mi può aiutare a fare un tema argomentativo sulla chiusura domenicale dei negozi, pro e contro. Grazie mille
1
1 mar 2019, 15:15

Matiz2000
Ragazzi, mi sapete indicare le differenze tra Esiodo ed Esopo?
1
1 mar 2019, 16:09