Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alessia.balbo.3
Problema di chimica! Aiuto! Qualcuno potrebbe aiutarmi con questo problema per favore?
1
11 feb 2019, 18:29

gohan22
Gli aerei e le navi MILITARI possono SOLO TRANSITARE nel territorio di un altro Stato ed essere soggetti alla legge dello Stato di cui battono bandiera? Oppure possono anche compiere atti e fatti ed essere sempre soggetti alla legge dello Stato di cui battono bandiera?
1
10 feb 2019, 23:24

raffaelecarmen.c
Ulixes Ogygiae septem annos manebat, deinde Scheriam apud Phaeaces perveniebat et inde tandem Ithacam Alexandriae, in graeca Aegypto, magna doctorumphilogorum turba ad studium litterarum operam dabat. E Graecia coloni in Italian pergunt et Pythecusae novum oppidum condunt. Delphis, in parvo Boeotiae oppido, clarum Phoebi oraculum ab innumeris ad venia celebrabatur.
2
10 feb 2019, 16:20

raffaelecarmen.c
eteocles septima porta Thebis evadit et cum fratre proelium committit
1
10 feb 2019, 16:08

alessandrom928
Natura e decadentismo Miglior risposta
Come è vista la NATURA dal DECADENTISMO e dai suoi poeti? Grazie
1
9 feb 2019, 17:35

CuteSquirrel
Salve a tutti, vi chiedo cortesemente di tradurmi il testo "CLASSIS ROMANA" del libro Familia Romana per se Illustrata di H.Orberg. Ho provato a cercare su splash latino ma non ho trovato niente... Vi prego aiutatemi è urgentissimoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie mille in anticipo!:)
2
9 feb 2019, 08:58

boh.........
multi nostrum ex patria legibus iniquis expulsi sumus/sunt servus bonus a domino semper laudatus est/ laudatur, malus obiurgatus est/ obiurgatur :hi
1
8 feb 2019, 18:23

Ginny19000
Ciao ragazzi! Mi potete aiutare a fare un confronto tra queste opere e spiegare il loro significato? grazie mille. ” Sers et honore toutes femmes “ ” le dit des ribauds de Grève “ ” la complainte de rutebeuf”
1
7 feb 2019, 19:11

amilkar_naranjo
Tarentini Pyrrhum, Epiri regem, contra Romanos vocant. Rex in Italiam venit cum magno numero peditum equitumque atque cum viginti elephantis. Tum primum Romani cum transmarino hoste dimicant. Contra Epiri regem Romani Valerium Laevinum consulem mittunt, sed apud Heracleam Pirrhus victor est elephantorum auxilio, qui Romanos milites terrent. Postea Pyrrhus cum Italiae incolarum auxilio ad Latium contendit atque Romanorum agros urbesque vastat. Contra hostes Romanas legiones ducit sine timore ac ...
1
5 feb 2019, 15:16

mery0801
1.Festinandum ceteris videbatur antequam cresceret invalida adhuc coniuratio paucorum 2.Antequam viam ingredior, pauca mihi dicenda sunt 3. atque omnes hostes terga verterunt neque prius fugere destiterunt quam ad fluen Rhenum pervenerunt. 4.In omnibus negotiis, priusquam adgrediare, adhibenda est preparato diligens. 5. Antequam de accusatione ipsa dico, de accusatorum spe pauca dicam. 6.pompeius ante fugit, quam scit aut quo. 7. Dion, postquam Corinthum pervenit, bellum comparare ...
1
6 feb 2019, 15:39

rufus
sapete dove posso esercitarmi su qualche verifica online sul fascismo? grazie!!!
12
14 mag 2008, 15:21

libremercado1234
Nella frase:Sedeva sotto il falso aspetto di mendicante.Sotto il falso aspetto è predicativo o di modo?
1
6 feb 2019, 21:23

Ginny19000
Ciao ragazzi! Mi potete aiutare a fare un confronto tra queste opere e spiegare il loro significato? grazie mille. ” Sers et honore toutes femmes “ ” le dit des ribauds de Grève “ ” la complainte de rutebeuf”
3
6 feb 2019, 14:41

damon123
buonasera a tutti, qualcuno mi può aiutare con questo problema? L’acetato d’argento, CH3COOAg, ha Kps = 2,3 ⋅ 10−3. Si formerà un precipitato se 0,015 mol di AgNO3 sono mescolate con 0,25 mol di Ca(CH3COO)2 in 1,00 L di soluzione?
0
6 feb 2019, 20:24

Dostoevsky
Per un periodo dovuto ad una depressione sono stato a casa con l’intendo di lasciare la scuola, ritorno con 170ore su 264 per motivi verso qualche settimana starò a 215 si capisce che sono in bilico infatti la mia unica change è quella di farmi togliere le assenze dovute a quel periodo, tutti affermano che il medico curante non basta serve l’ospedale voi sapete o anche in prima persona di come sorpassare questo problema
2
30 gen 2019, 08:09

kejsi.dervishi.5
Salve a tutti! Qulcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a trovare un via sintetica in modo da ottenere l'ottanammina da l'ottanolo? Grazie mille!
1
5 feb 2019, 09:42

Ships01
Qualcuno mi potrebbe dare una definizione di "deragliamento della ragione"?
1
5 feb 2019, 19:39

Giovanni19266
Potreste farmi queste frasi grazie! 1) consulta la pagina che descrive le cause della rivoluzione francese 2) si è messo i pantaloni che sua madre gli ha regalato 3)nella pentola c'è l arrosto che va cotto in forno 4) il volo proveniente da londra è in ritardo 5) è un opportunità che deve essere valutata attentamente 6) furono i greci a vincere la guerra di ***** 7) è un di Aggiunto 38 secondi più tardi: 7) è un discorso da fare tutti insieme
1
5 feb 2019, 16:08

Majp
Daedalus et filius Icarus captivi in insula creta sunt. Itaque Daedalus, qui Optimus Faber est, caeli vías temptat. Alas pinnis facit, cera liga et umeris suis et filii aptat. Sed fugae via periculosa est, tum Daedalus filium monet. Icarus caeli flammam vitare debet, sed daedali praeceptis non oboedit. Sic flamma alarum ceram solvit et magno cum exitio in pelagus Icarus praecipitat
1
30 gen 2019, 16:23

Quadratus
Buonasera, avrei bisogno di una mano per il seguente esercizio: Il cloro gassoso può venire preparato per reazione dell'acido cloridico con diossido di manganese. Trovare la massa di diossido di manganese che ha reagito quando si sono sviluppati 10.01 L di cloro a 1200 torr e 18°C. MnO2 + 4HCL - MnCl2 + Cl2 + 2H2O Grazie a chiunque mi aiuterà.
2
2 feb 2019, 18:10