Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mery0801
1.Festinandum ceteris videbatur antequam cresceret invalida adhuc coniuratio paucorum 2.Antequam viam ingredior, pauca mihi dicenda sunt 3. atque omnes hostes terga verterunt neque prius fugere destiterunt quam ad fluen Rhenum pervenerunt. 4.In omnibus negotiis, priusquam adgrediare, adhibenda est preparato diligens. 5. Antequam de accusatione ipsa dico, de accusatorum spe pauca dicam. 6.pompeius ante fugit, quam scit aut quo. 7. Dion, postquam Corinthum pervenit, bellum comparare ...
1
6 feb 2019, 15:39

rufus
sapete dove posso esercitarmi su qualche verifica online sul fascismo? grazie!!!
12
14 mag 2008, 15:21

libremercado1234
Nella frase:Sedeva sotto il falso aspetto di mendicante.Sotto il falso aspetto è predicativo o di modo?
1
6 feb 2019, 21:23

Ginny19000
Ciao ragazzi! Mi potete aiutare a fare un confronto tra queste opere e spiegare il loro significato? grazie mille. ” Sers et honore toutes femmes “ ” le dit des ribauds de Grève “ ” la complainte de rutebeuf”
3
6 feb 2019, 14:41

damon123
buonasera a tutti, qualcuno mi può aiutare con questo problema? L’acetato d’argento, CH3COOAg, ha Kps = 2,3 ⋅ 10−3. Si formerà un precipitato se 0,015 mol di AgNO3 sono mescolate con 0,25 mol di Ca(CH3COO)2 in 1,00 L di soluzione?
0
6 feb 2019, 20:24

Dostoevsky
Per un periodo dovuto ad una depressione sono stato a casa con l’intendo di lasciare la scuola, ritorno con 170ore su 264 per motivi verso qualche settimana starò a 215 si capisce che sono in bilico infatti la mia unica change è quella di farmi togliere le assenze dovute a quel periodo, tutti affermano che il medico curante non basta serve l’ospedale voi sapete o anche in prima persona di come sorpassare questo problema
2
30 gen 2019, 08:09

kejsi.dervishi.5
Salve a tutti! Qulcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a trovare un via sintetica in modo da ottenere l'ottanammina da l'ottanolo? Grazie mille!
1
5 feb 2019, 09:42

Ships01
Qualcuno mi potrebbe dare una definizione di "deragliamento della ragione"?
1
5 feb 2019, 19:39

Giovanni19266
Potreste farmi queste frasi grazie! 1) consulta la pagina che descrive le cause della rivoluzione francese 2) si è messo i pantaloni che sua madre gli ha regalato 3)nella pentola c'è l arrosto che va cotto in forno 4) il volo proveniente da londra è in ritardo 5) è un opportunità che deve essere valutata attentamente 6) furono i greci a vincere la guerra di ***** 7) è un di Aggiunto 38 secondi più tardi: 7) è un discorso da fare tutti insieme
1
5 feb 2019, 16:08

Majp
Daedalus et filius Icarus captivi in insula creta sunt. Itaque Daedalus, qui Optimus Faber est, caeli vías temptat. Alas pinnis facit, cera liga et umeris suis et filii aptat. Sed fugae via periculosa est, tum Daedalus filium monet. Icarus caeli flammam vitare debet, sed daedali praeceptis non oboedit. Sic flamma alarum ceram solvit et magno cum exitio in pelagus Icarus praecipitat
1
30 gen 2019, 16:23

Quadratus
Buonasera, avrei bisogno di una mano per il seguente esercizio: Il cloro gassoso può venire preparato per reazione dell'acido cloridico con diossido di manganese. Trovare la massa di diossido di manganese che ha reagito quando si sono sviluppati 10.01 L di cloro a 1200 torr e 18°C. MnO2 + 4HCL - MnCl2 + Cl2 + 2H2O Grazie a chiunque mi aiuterà.
2
2 feb 2019, 18:10

pimk92
COSA FA ENTRARE IN CONTRASTO LE COLONNIE AMERICANE CON LA MADRE PATRIA (RIVOLUZIONE AMERICANA)
1
2 feb 2019, 19:25

pimk92
LA RIVOLUZIONE AMERICANA PARTE DA COSA?
1
2 feb 2019, 19:20

CuteSquirrel
Salve mi servirebbe al più presto la traduzione del brano "CLASSIS ROMANA" (CAP.32) Familia Romana Pars. I di H.Orberg. Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano! CLASSIS ROMANA Ōlim cūncta maria tam īnfesta erant praedōnibus ut nēmō nāvigāret sine māximō perīculō mortis aut servi tūtis. Multī nautae et mercātōrēs, mercibus ēreptīs nā vibusque submersīs,ā praedōnibus aut interficiēbantur aut in servitutem abdūcēbantur. Iī sōlī quī magnam pecūniam solvere potuerant servitūte ...
0
1 feb 2019, 17:38

Valentina-Simoncini15
Esempi di metafore all'interno del Capitolo II de "Il piacere" di Gabriele d'Annunzio? Principalmente in questa porzione: Il conte Andrea Sperelli-Fieschi d’Ugenta, unico erede, proseguiva la tradizion familiare. Egli era, in verità, l’ideal tipo del giovine signore italiano del XIX secolo, il legittimo campione d’una stirpe di gentiluomini e di artisti eleganti, ultimo discendente d’una razza intelettuale. Egli era, per così dire, tutto impregnato di arte. La sua adolescenza, nutrita di ...
0
30 gen 2019, 17:34

stefyannicelli
Devo evidenziare i principali aspetti stilistici, retorici e linguistici del testo "mia moglie ed il mio naso" tratto da Uno nessuno e 100mila di Pirandello, aiutino? Grazie
0
30 gen 2019, 16:19

Sise
Ho un tema di italiano da fare: Il mondo dello spettacolo esercita un grande un fascino soprattutto fra i giovani che spesso sognano di farne parte . Per quale motivo. Qualcuno può darmi qualche spunto.
2
30 gen 2019, 15:23

muffinesca
Sueborum gens est longe maxima et bellicosissima Germanorum omnium. Hi centum pagos habere dicuntur, ex quibus quotannis singula milia armatorum bellandi causa suis ex finibus educunt. Reliqui, qui domi manserunt, se atque illos alunt. Hi rursus in vicem anno post in armis sunt, illi domi remanent. Sic neque agri cultura nec ratio atque usus belli intermittitur. Sed privati ac separati agri apud eos nihil est, neque longius anno remanere uno in loco colendi causa licet. Neque multum frumento, ...
0
29 gen 2019, 17:22

pinkpanter30
facoltà di economia o architettura?con quale facoltà è più facile trovare lavoro?
4
3 gen 2019, 22:14

LidiaArru
È per tutti un mese frenetico...Stiamo chiudendo il quadrimestre, stiamo dando lo sprint finale ma... Chi è già stanco? Chi è sottopressione?
3
14 gen 2019, 21:30