Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pimk92
COSA FA ENTRARE IN CONTRASTO LE COLONNIE AMERICANE CON LA MADRE PATRIA (RIVOLUZIONE AMERICANA)
1
2 feb 2019, 19:25

pimk92
LA RIVOLUZIONE AMERICANA PARTE DA COSA?
1
2 feb 2019, 19:20

CuteSquirrel
Salve mi servirebbe al più presto la traduzione del brano "CLASSIS ROMANA" (CAP.32) Familia Romana Pars. I di H.Orberg. Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano! CLASSIS ROMANA Ōlim cūncta maria tam īnfesta erant praedōnibus ut nēmō nāvigāret sine māximō perīculō mortis aut servi tūtis. Multī nautae et mercātōrēs, mercibus ēreptīs nā vibusque submersīs,ā praedōnibus aut interficiēbantur aut in servitutem abdūcēbantur. Iī sōlī quī magnam pecūniam solvere potuerant servitūte ...
0
1 feb 2019, 17:38

Valentina-Simoncini15
Esempi di metafore all'interno del Capitolo II de "Il piacere" di Gabriele d'Annunzio? Principalmente in questa porzione: Il conte Andrea Sperelli-Fieschi d’Ugenta, unico erede, proseguiva la tradizion familiare. Egli era, in verità, l’ideal tipo del giovine signore italiano del XIX secolo, il legittimo campione d’una stirpe di gentiluomini e di artisti eleganti, ultimo discendente d’una razza intelettuale. Egli era, per così dire, tutto impregnato di arte. La sua adolescenza, nutrita di ...
0
30 gen 2019, 17:34

stefyannicelli
Devo evidenziare i principali aspetti stilistici, retorici e linguistici del testo "mia moglie ed il mio naso" tratto da Uno nessuno e 100mila di Pirandello, aiutino? Grazie
0
30 gen 2019, 16:19

Sise
Ho un tema di italiano da fare: Il mondo dello spettacolo esercita un grande un fascino soprattutto fra i giovani che spesso sognano di farne parte . Per quale motivo. Qualcuno può darmi qualche spunto.
2
30 gen 2019, 15:23

muffinesca
Sueborum gens est longe maxima et bellicosissima Germanorum omnium. Hi centum pagos habere dicuntur, ex quibus quotannis singula milia armatorum bellandi causa suis ex finibus educunt. Reliqui, qui domi manserunt, se atque illos alunt. Hi rursus in vicem anno post in armis sunt, illi domi remanent. Sic neque agri cultura nec ratio atque usus belli intermittitur. Sed privati ac separati agri apud eos nihil est, neque longius anno remanere uno in loco colendi causa licet. Neque multum frumento, ...
0
29 gen 2019, 17:22

pinkpanter30
facoltà di economia o architettura?con quale facoltà è più facile trovare lavoro?
4
3 gen 2019, 22:14

LidiaArru
È per tutti un mese frenetico...Stiamo chiudendo il quadrimestre, stiamo dando lo sprint finale ma... Chi è già stanco? Chi è sottopressione?
3
14 gen 2019, 21:30

BIGPOPPA97
ecco le frasi:
1
26 gen 2019, 19:10

Iside65
Salve! X favore potreste tradurmi ex 20 pag 402 ( dalla 1 alla 15 no quelle italiano) da eulogos1
1
1 feb 2019, 05:42

Giada.0000004
VI prego ho bisogno della traduzione della versione di greco "Il fenicio Carlo si trasferisce in Grecia 2". È una versione di ellenisti e inizia con τον ουν χρησμον λαμβανει e finisce per Αρμονία τόπου παρείχε
1
1 feb 2019, 05:41

rosaria.cozzolino70
Qualcuno mi può aiutare a tradurre questa versione di latino?? Grazie mille in anticipo. In villa erant puer et eius avia. Cum puer varius assidue flebat, avia eum aspris verbis reprehendebat et dicebat: >. Forte lupus apud villae ianuam erat. Dum fera aviae verba audit, iam proximam praedam praegustat. Sub vesperum lupus, praedae cupidus, ad villam revertit. Nunc autem avia puerum perterritum non ...
1
28 gen 2019, 16:20

rosaria.cozzolino70
Urgente,latino.. Miglior risposta
Qualcuno mi può aiutare a tradurre questa versione di latino?? Grazie mille in anticipo. In villa erant puer et eius avia. Cum puer varius assidue flebat, avia eum aspris verbis reprehendebat et dicebat: >. Forte lupus apud villae ianuam erat. Dum fera aviae verba audit, iam proximam praedam praegustat. Sub vesperum lupus, praedae cupidus, ad villam revertit. Nunc autem avia puerum perterritum non ...
1
28 gen 2019, 16:20

Jggffgr
il mastino dei baskerville trama capitolo per capitolo lo ho già letto ma ho bisogno di avere in mente i vari passaggi grazie mille
1
28 gen 2019, 17:14

clarasquillaci
Testo argomentativo Miglior risposta
Una domanda.. Potreste dirmi se il testo argomentativo va scritto in prima o in terza persona?
1
28 gen 2019, 15:56

emalacoce
Ciao, il mio prof mi ha chiesto di analizzare l'ironia di Manzoni nel capitolo 14 dei promessi sposi, tuttavia l'unico punto ironico che trovo è quando manzoni chiama l'accompagnatore "amico". Sapreste aiutarmi?
1
27 gen 2019, 09:47

irefaccini
mi servirebbero queste frasi tradotte, perchè non riesco proprio: ATTENZIONE: FORSE E' PRESENTE ABLATIVO ASSOLUTO 1. Eum amicum existĭmo quocum omnia communia sunt. 2. Boni cives illis legĭbus parent quas civitas statuit. 3. Quae libri narrant non semper vera sunt. 4. Mucius Scaevola vir est cuius nomen semper clarum erit.
1
27 gen 2019, 18:16

cesty333
Ragazzi, chiedo un favore a chi ha il libro ‘alfa, beta, gammata’ (secondo) come eserciziario, potete mandarmi le versioni che ci sono sull’aoristo primo? Per favore, è urgente!
1
27 gen 2019, 16:28

boh.........
Druides, Gallorum sacerdotes, multa de sideribus, de mundi ac terrarum magnitudine de dorum vi ac potestste disputant Postquam in castra nuntium de coniuratorum caede pervenit,Catilina reliquos socios per asperos montes magnis itineribus Pistorium adducit Generosus equus umbra quoque virgae regitur, ignavus ne calcari quidem concitatur Quia hostes lintribus tiberim trascendebant, e lignea turri nostri tela mittebant atque telis ac lapidibus incursionem proplusabant In Gallia non ...
1
26 gen 2019, 14:36