Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Colonie americane e Madre patria
Miglior risposta
COSA FA ENTRARE IN CONTRASTO LE COLONNIE AMERICANE CON LA MADRE PATRIA (RIVOLUZIONE AMERICANA)
LA RIVOLUZIONE AMERICANA PARTE DA COSA?
Miglior risposta
LA RIVOLUZIONE AMERICANA PARTE DA COSA?
Salve mi servirebbe al più presto la traduzione del brano "CLASSIS ROMANA" (CAP.32) Familia Romana Pars. I di H.Orberg.
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!
CLASSIS ROMANA
Ōlim cūncta maria tam īnfesta erant praedōnibus ut
nēmō nāvigāret sine māximō perīculō mortis aut servi
tūtis. Multī nautae et mercātōrēs, mercibus ēreptīs nā
vibusque submersīs,ā praedōnibus aut interficiēbantur
aut in servitutem abdūcēbantur. Iī sōlī quī magnam
pecūniam solvere potuerant servitūte ...
Esempi di metafore all'interno del Capitolo II de "Il piacere" di Gabriele d'Annunzio?
Principalmente in questa porzione:
Il conte Andrea Sperelli-Fieschi d’Ugenta, unico erede, proseguiva la tradizion familiare. Egli era, in verità, l’ideal tipo del giovine signore italiano del XIX secolo, il legittimo campione d’una stirpe di gentiluomini e di artisti eleganti, ultimo discendente d’una razza intelettuale.
Egli era, per così dire, tutto impregnato di arte. La sua adolescenza, nutrita di ...

Devo evidenziare i principali aspetti stilistici, retorici e linguistici del testo "mia moglie ed il mio naso" tratto da Uno nessuno e 100mila di Pirandello, aiutino?
Grazie
Ho un tema di italiano da fare: Il mondo dello spettacolo esercita un grande un fascino soprattutto fra i giovani che spesso sognano di farne parte . Per quale motivo. Qualcuno può darmi qualche spunto.
Sueborum gens est longe maxima et bellicosissima Germanorum omnium. Hi centum pagos habere dicuntur, ex quibus quotannis singula milia armatorum bellandi causa suis ex finibus educunt. Reliqui, qui domi manserunt, se atque illos alunt. Hi rursus in vicem anno post in armis sunt, illi domi remanent. Sic neque agri cultura nec ratio atque usus belli intermittitur. Sed privati ac separati agri apud eos nihil est, neque longius anno remanere uno in loco colendi causa licet. Neque multum frumento, ...
facoltà di economia o architettura?con quale facoltà è più facile trovare lavoro?
È per tutti un mese frenetico...Stiamo chiudendo il quadrimestre, stiamo dando lo sprint finale ma... Chi è già stanco? Chi è sottopressione?
5 FRASETTE DI GRECO URGENTISSIME
Miglior risposta
ecco le frasi:
Eulogos 1 ex 20 pag 402(dalla 1alla15 no quelle italiano)
Miglior risposta
Salve! X favore potreste tradurmi ex 20 pag 402 ( dalla 1 alla 15 no quelle italiano) da eulogos1
Ho bisogno della traduzione (greco da ellenisti) de "il fenicio cadmo si trasferisce in Grecia 2"
Miglior risposta
VI prego ho bisogno della traduzione della versione di greco "Il fenicio Carlo si trasferisce in Grecia 2". È una versione di ellenisti e inizia con τον ουν χρησμον λαμβανει e finisce per Αρμονία τόπου παρείχε
Urgente, latino, versione
Miglior risposta
Qualcuno mi può aiutare a tradurre questa versione di latino?? Grazie mille in anticipo. In villa erant puer et eius avia. Cum puer varius assidue flebat, avia eum aspris verbis reprehendebat et dicebat: >. Forte lupus apud villae ianuam erat. Dum fera aviae verba audit, iam proximam praedam praegustat. Sub vesperum lupus, praedae cupidus, ad villam revertit. Nunc autem avia puerum perterritum non ...
Urgente,latino..
Miglior risposta
Qualcuno mi può aiutare a tradurre questa versione di latino?? Grazie mille in anticipo. In villa erant puer et eius avia. Cum puer varius assidue flebat, avia eum aspris verbis reprehendebat et dicebat: >. Forte lupus apud villae ianuam erat. Dum fera aviae verba audit, iam proximam praedam praegustat. Sub vesperum lupus, praedae cupidus, ad villam revertit. Nunc autem avia puerum perterritum non ...
Il mastino dei baskerville (258367)
Miglior risposta
il mastino dei baskerville trama capitolo per capitolo lo ho già letto ma ho bisogno di avere in mente i vari passaggi grazie mille
Testo argomentativo
Miglior risposta
Una domanda.. Potreste dirmi se il testo argomentativo va scritto in prima o in terza persona?
Analisi ironia manzoniana capitolo 14 promessi sposi
Miglior risposta
Ciao, il mio prof mi ha chiesto di analizzare l'ironia di Manzoni nel capitolo 14 dei promessi sposi, tuttavia l'unico punto ironico che trovo è quando manzoni chiama l'accompagnatore "amico". Sapreste aiutarmi?
HELP ME PLEASEEEEEEEE (258343)
Miglior risposta
mi servirebbero queste frasi tradotte, perchè non riesco proprio:
ATTENZIONE: FORSE E' PRESENTE ABLATIVO ASSOLUTO
1. Eum amicum existĭmo quocum omnia communia sunt.
2. Boni cives illis legĭbus parent quas civitas statuit.
3. Quae libri narrant non semper vera sunt.
4. Mucius Scaevola vir est cuius nomen semper clarum erit.
PER DOMANI!! Versione da ‘Alfa, Beta, Gammata’
Miglior risposta
Ragazzi, chiedo un favore a chi ha il libro ‘alfa, beta, gammata’ (secondo) come eserciziario, potete mandarmi le versioni che ci sono sull’aoristo primo? Per favore, è urgente!
Traduzione frasi x Martedì
Miglior risposta
Druides, Gallorum sacerdotes, multa de sideribus, de mundi ac terrarum magnitudine de dorum vi ac potestste disputant
Postquam in castra nuntium de coniuratorum caede pervenit,Catilina reliquos socios per asperos montes magnis itineribus Pistorium adducit
Generosus equus umbra quoque virgae regitur, ignavus ne calcari quidem concitatur
Quia hostes lintribus tiberim trascendebant, e lignea turri nostri tela mittebant atque telis ac lapidibus incursionem proplusabant
In Gallia non ...