Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giuliettadelsi
Mi serve aiuto! Miglior risposta
Mi servirebbe un riassunto dei sonetti di skespear,Mi potete aiutare?
1
3 apr 2019, 14:53

dariomanila
Mi aiutate a tradurre queste frasi dal latino all'italiano? 1) Gli Ateniesi sbaragliavano i Persiani così gravemente che questi si dissero non verso l'accampamento ma verso le navi 2) Solone avendo visto uno degli amici piangere notevolmente lo portò sulla roccia e lo esortò a guardare tutte le parti dell'edificio 3) Sorto il sole i soldati dovettero affrontare una così dura battaglia che ancora oggi ricadano 4) Una volta Dionisio giunto nel tempio di Giove con l'aiuto degli dei , strappò un ...
1
3 apr 2019, 15:31

Simone.0874
Esercizi svolti amazing minds teacher book's?
0
1 apr 2019, 14:04

Simone.0874
Esercizi svolti amazing minds teacher book's?
0
1 apr 2019, 14:04

sara_russo248
Per quanto riguarda Aristotele, negli Analitici primi parla dei sillogismi. Ci sarebbero tre figure di sillogismi, ovvero tre schemi di argomenti validi in base alla posizione che il termine medio occupa all'interno della proposizione. La prima figura sarebbe il sillogismo "perfetto", ma nella seconda e nella terza figura il termine medio è collocato o sempre al soggetto o sempre al predicato. Come è possibile? Qualcuno può farmi qualche esempio? Grazie in anticipoo
1
30 mar 2019, 16:10

sottilotta79
Acidità E Basicità Miglior risposta
Acidità E Basicità : Relazione delle sostanze ( acido cloridrico conc. ; succo di limone ; aceto ; Acqua di fontana ; acqua saponata ;ammoniaca ; soda caustica ).
1
31 mar 2019, 08:37

Andrea.wski
Versione di latino: Illustribus viris populus Romanus semper gratissimus fuit et honores concessit. Interdum illis etiam domum publicis impensis aedificavit. Nam Marco Valerio, Sabinorum victori, aedes in Palatio tribuit et Publio Valerio, publicolae filio, aedium locum publice concessit. Etiam Antiochi regis filio, Romae obsidi, pecunia publica domus aedificata est, quae postea Lucilio poetae adsignata est.
1
27 mar 2019, 14:40

rossellaeleonardo
Infinito presente Miglior risposta
Traduzione infinito presente doni tacti
1
27 mar 2019, 11:37

LoveAndalucia
Correzione Miglior risposta
Accensa iuvenem positum strue liquit Erichtho tandem passa mori Sextoque ad castra parentis it comes et, caelo lucis ducente colorem, dum ferrent tutos intra tentoria gressus, iussa tenere diem densas nox praestitit umbras. Ho tradotto: Eritto abbandonò il giovane dopo averlo deposto sul mucchio acceso, gli è dunque permesso di morire e va con Sesto nell'accampamento del padre (qui non so dove mettere quel COMES e come tradurlo) e, nel cielo che assorbe il colore di luce(questa mi sembra ...
1
28 mar 2019, 11:47

andrea.vgs
Ho girato un pò x i siti e l ho trovata ma l ho trovata sl su 1 blog ed è fatta male...potreste aiutarmi con questa versione?? dmn ho l'interrogazione e se nn vado bene nn supero il debito del primo quadrimestre vi prego aiutatemi questa è la versione: Philippus, Macedoniae rex, etsi omni fere tempore in negotia belli atque procurationis rei publicae incumbebat, a liberali tamen musá et a studiis humanitatis numquam abfuit; praeterea dicitur et comiter et lepide pleraque fecisse atque ...
2
2 apr 2008, 18:47

LoveAndalucia
Provo a chiedere ancora aiuto, grazie. Sto preparando l'ultimo esame dell'università, secondo esame di latino, filologia. Purtroppo sono vecchiotta e ho dimenticato tutto il latino che sapevo, anche rivedendo la grammatica ci sono cose non mi tornano. Ora sto traducendo l'introduzione del libro in edizione critica e trovo spesso superlativi che terminano in -e. Se il superlativo segue la prima declinazione questa -e solo può essere un vocativo ma sinceramente nell'introduzione di un libro ...
4
29 mar 2019, 11:05

fiore_7
Ciao a tutti ho bisogno di collezionare il maggior numero possibile di risposte dal mio questionario per poi studiare i risultati per passare un esame di informatica e statistica E' un questionario veramente veloce da fare. Grazie mille se riuscite a darmi una mano. questo è il link: http://j.mp/2EWF35T
1
6 gen 2019, 14:57

tati.campi
Buongiorno, ma secondo voi è possibile che a scuola, chi non ha pagato la tassa d'iscrizione "volontaria" non può andare in gita? P.s tra la tassa d'iscrizione volontaria e quella obbligatoria dovevamo pagare circa 81 euro.
6
13 gen 2019, 11:19

antonino0068
Devo fare questi esercizi del brano "Ciáula scopre la luna" Potete scrivere qua sotto le soluzioni alle domande? 1)SPIEGA IN MODO SINTETICO IL MOTIVO PER CUI CACCIAGALLINA,IL SOPRASTANTE,INVEISCE CONTRO I LAVORATORI DELLA CAVA DI ZOLFO 2)L'INCIDENTE SUBITO DA DI' SCARDA IN MINIERA HA DETERMINATO UNA GRAVE CONSEGUENZA SULLA SUA PERSONA,QUALE? 3)A CHI STA PENSANDO DI' SCARDA QUANDO MORMORA "CALICCHIO"? 4)A UN CERTO PUNTO DI' SCARDA FA IL VERDO DI UNA CORNACCHIA,PERCHÈ? 5)INDICA ALCUNI ...
1
28 mar 2019, 18:54

vitivitrin99
Nostalgia Miglior risposta
Ciao avrei bisogno di fare un tema però non ho idee se qualcuno mi può dare una mano lo devo fare per domani 29 marzo il titolo è Nostalgia, ambientato in una grande città con tre coetanei come protagonisti Inserisci almeno un flashback ed in ellissi con un discorso diretto”. Per favore datemi una mano
1
28 mar 2019, 15:10

Mirecaro
Combina le coppie di elementi in modo da utilizzare tutti gli elettroni di valenza disponibile. Indica la formula della molecola risultante e disegni la sua geometria. Indica per ciascun atomo quali ha il raggio atomico maggiore in base a cosa lo hai stabilito. - carbonio e cloro - idrogeno e zolfo - alluminio e idrogeno
1
27 mar 2019, 23:00

giovanni.luigi1090
Salve, qualcuno sa dirmi come risolvere l'esercizio? Possedete un oleodotto che genera £400,000 cash flow all’anno. I costi di costruzione dell’odeodotto sono £2,000,000, e sono tutti pagati all’inizio. Il volume degli affari cresce di 1% all’anno. Il tasso di sconto e’ 10% a. quale e’ il valore attuale dell’oleodotto nell’ipotesi che il cash flow duri per sempre? Quale e’ il valore attuale netto? Si discutano le risposte. b. come cambia la vostra risposta se il cash flow cresce ...
0
27 mar 2019, 19:12

paola.vaccari.927
Analisi logica (259882) Miglior risposta
Maria ha ricevuto una lettera da Marco. "da Marco" che complemento è?
1
26 mar 2019, 23:00

brancamartino1
ho 17 anni e vorrei andare ad un liceo. sto facendo un professionale triennale che non mi piace ma ho intenzione di finirlo e prendere la qualifica. come posso fare per tornare a scuola senza andare con i 13 enni? esistono scuole fatte apposta per chi è in una situazione come me? (non i serali) scuole diurne, perché vorrei andare con compagni della mia età più o meno (14-21)
6
6 feb 2019, 14:17

Mirecaro
1) Definisci il legame (ionico, covalente puro, covalente polare) - struttura di Lewis il trasferimento/condivisione di elettroni che si verificano nella formazione di legami. Disegna i legami e scrivi la formula della molecola risultante. - completa utilizzando le informazioni oppurtune ( assegnare carica + o -, assegnare delta +o - , legame singolo, doppio, triplo):  - 2Br  - 2k 1O  (sono da fare insieme 2k e 1O) - 1Si 2O ( sono da fare insieme 1Si e 2O) Partendo dalla molecola:  - ...
1
23 mar 2019, 22:52