Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
perlaleone24
Lunedì ho l’ultima versione dell’anno. È un compito importante per determinare la mia media, ma ultimamente faccio spesso errori sciocchi e vorrei un consiglio per evitarli, a volte sbaglio i casi anche se ho piena conoscenza delle declinazioni e sempre ultimamente confondo il perfetto passivo latino con un presente... di solito nelllo scritto prendo 7 però credo che qui prenderò una piena insufficenza.
1
11 mag 2019, 13:21

LoveAndalucia
PharsaliaVI Lucano Miglior risposta
Sta parlando un centurione dell'esercito di Cesare che è stato colpito da diverse frecce. "Parcite" ait "cives, procul hinc avertite ferrum; Disse: risparmiate o cittadini, portate via lontano da qui il ferro collatura meae nil sunt iam vulnera morti: ormai non c'è bisogno di ferite per contribuire alla mia morte non eget ingestis, sed vulsis pectore telis. Questa è un po' più avanti Pompei vobis minor est causaeque senatus quam mihi mortis amor Mi aiutate?
1
11 mag 2019, 15:49

gohan22
La differenza è che il suddito è colui su cui grava il potere e le decisioni del monarca e non può partecipare attivamente alla vita politica e per questo ha diritti limitati? Mentre il cittadino ha il potere di partecipare alla vita politica ed ha diritti civili e politici a differenza del suddito? Il potere supremo del cittadino significa questo, giusto?
2
10 mag 2019, 09:45

LoveAndalucia
Pharsalia Lucano Miglior risposta
Maior cura duces miscendis abstrahit armis: una maggiore preoccupazione distoglie i comandanti dallo mischiare le truppe Pompeium exhaustae praebenda ad gramina terrae, le terre impoverite/consumate per fornire piante (non so dove mettere quel Pompeo)E' un accusativo o al massimo un nominativo neutro. Forse è sottinteso "si preoccupa" Pompeo si preoccupa/ a Pompeo preoccupano le terre...ma non la capisco grammaticalmente. quae currens obtrivit eques; gradibusque citatis che il ...
2
7 mag 2019, 16:25

galleta.2014
Per favore URGENTE!!! Miglior risposta
Potete riassumere il libro "L'albero delle bugie" Per favore presto,do dei punti
1
8 mag 2019, 20:17

giusycipolletta
La notte trascorreva tranquilla ma un improvviso colpo di vento... La bambina si aggirava sola per le vie deserte della città...
1
8 mag 2019, 16:45

Dmitry91
Frase di Cicerone Miglior risposta
Ciao, mi servirebbe la traduzione di questa frase entro stasera. Grazie mille in anticipo! Qua re ut ad me omnia quam diligentissime perscribas te vehementer rogo.
1
8 mag 2019, 17:44

hackersupremo
mi potreste fare l'analisi logica del testo in allegato da viviamo fino a notte x favore grazie mille
10
11 ott 2008, 20:46

luulu
Kew Gardens - Woolf Miglior risposta
Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha il testo integrale del racconto di Virginia Woolf "Kew Gardens" possibilmente in italiano. Nel caso potrebbe passarmelo? Grazie!
1
6 mag 2019, 13:06

enna_02
aiuto per favore, figure retoriche,e spiegare qual'è il punto di vista del poeta rispetto alla grande guerra e come pensi abbia inciso sulla sua vita poesia: "UN AVIATORE IRLANDESE PREVEDE LA SUA MORTE " Io lo so che sarà là, da qualche parte tra le nuvole, sarà là che incontrerò alla fine il mio destino; io non odio questa gente che ora devo combattere, io non amo questa gente che io devo difendere; il mio paese è Kiltartan Cross,e i miei compaesani sono i pezzenti di ...
1
5 mag 2019, 21:36

Vale009092
Ragazzi versione di greco urgente,per favore mi potreste aiutare? La versione è "Morte di Cleopatra" Inizia così "Και τις ηκεν απ' αγρου κιστην....κατακειμενην κλινη κεκοσμημενην βασιλικως" Quella su internet è sbagliata
1
4 mag 2019, 20:42

Vale009092
Ragazzi versione di greco urgente,per favore mi potreste aiutare? "Morte di Cleopatra" "Και τισ ηκεν απ αγρου...κεκοσμηνενην βασιλικοσ"
1
4 mag 2019, 20:55

Lodosage
Qual è la costruzione corretta? "spero che non significhi che resta" "spero che non significhi che resti"
1
4 mag 2019, 13:04

skuolaNet05
HELP URGENTE AIUTO Miglior risposta
ANALISI DEI PERSONAGGI Lucia La protagonista femminile del romanzo è una figura di giovane donna, le cui caratteristiche, fisiche e morali, sono tra le meno appariscenti che ci sia dato attribuire ad un soggetto umano e ad un personaggio di un romanzo Ruolo Lucia è una ragazza umile, una ragazza del popolo, alla quale la modesta origine non impedisce di racchiudere nell’anima una nobiltà di sentimenti e di ideali da fare invidia a persone di più alta nascita e ...
1
3 mag 2019, 18:51

benedect___
Salve! Mi servirebbero gli esercizi che si trovano sotto la versione di pagina 232 numero 1 (la volpe e la scimmia)di "Atena esercizi 1" L'esercizio è mettiti alla prova
1
28 apr 2019, 16:40

ainnocenttlittlekawaiiblink
VI PREGO HO URGENTISSIMO BISOGNO DI UNA VERSIONE DI GRECO PER DOMANI. Si intitola 'Priamo riscatta il corpo di Ettore' dal libro Ellenisti (Ελληνιστί). È a pagina 280,esercizio numero 24.
1
28 apr 2019, 15:19

CLA9904
SPIEGARE DELLA POESIA DI UMBERTO SABA "ULISSE": 1)Notizie bibliografiche sul poeta 2)Appartenenza del poeta a correnti o movimenti letterari 3)Opere del poeta 4)Figure retoriche 5)Metro della lirica 6)Parafrasi 7)Interpretazione della lirica e riferimenti ad altre opere
1
1 mag 2019, 22:23

Mirecaro
Inglese esercizio aiuti per favore e per domani grazie
1
1 mag 2019, 19:22

inema.1
urgente riguardo ai promessi sposi specificatamente la monaca di Monza cap.x qualcuno può rispondere a queste due domande 1.Sulla base delle informazioni ricavate dal testo, traccia un breve ritratto di Egidio. 2.Nel brano e possibile ritrovare un'evoluzione del comportamento della monaca,ricostruiscila brevemente spiegandone la motivazione. grazie ❤
1
27 apr 2019, 13:49

savarese-valeria
Analisi logica (260782) Miglior risposta
qualcuno mi può aiutare aiutare a dare analisi logica di queste frasi? - al momento del concerto Lucrezia si è ritrovata afona, per il freddo oppure per lo sforzo, dopo una settimana di prove ininterrotte. - secondo i suoi professori i numerosi impegni sportivi di umberto insieme alla sua pigrizia vanno a discapito del rendimento scolastico. - mi piace molto d'estate alzarmi presto e passeggiare col mio cane lungo la spiaggia. - nel 79 d.c. le città di pompei ed ercolano furono ...
1
30 apr 2019, 17:28