Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
baciu
quando e dove è nata la dodecafonia
1
11 giu 2019, 15:09

fabiola riggi
chi mi saprebbe dare il testo originale della poesia la danzatrice stanca di Eugenio montale?
7
25 mag 2011, 16:34

Andreava91
Ciao a tutti!;) Vorrei sapere se c'è qualcuno che frequenta la scuola serale,volevo sentire dei pareri i pro e i contro.Siccome ho dimenticato la scuola più o meno 7 anni fa,ora pensavo fosse il caso di tornarci,ma secondo voi è troppo tardi iscriversi a metà novembre?
3
19 nov 2012, 17:39

greta2003
Giapponismo Miglior risposta
ma il giapponismo è l'impresionismo giapponese
1
5 giu 2019, 16:53

Emmanuele7
Arte=7 Informatica=7 Inglese=6 Matematica=7 Ed.fisica=7 o 8 Chimica=5,5(secondo la professoressa,passato a 6) Fisica 4,9 Religione=ottimo Storia=7 Italiano=7 Poche assenze Comportamento=ottimo Ciao ragazzi,mi sono iscritto per disperazione,non riesco a dormire,ho paura di rovinarmi l'estate per colpa del possibile debito,voi che ne dite?
16
11 giu 2018, 01:23

savy94
tema : virtù e fortuna da Dante a Tasso ( Dante , Boccaccio , Petrarca , Ariosto e Tasso )
2
19 ott 2011, 11:06

lilly.998
Help, urgentissimooooo Miglior risposta
mi servirebbe la vita breve di dalì in spagnolo e la descrizione e significato della "persistenza della memoria" sempre in spagnolo grazie!!! è urgentissimo, per esame...
1
3 giu 2019, 17:14

Emma_45
Ciao, faccio il liceo Classico e ho 5.14 in latino ma mi sono impegnata molto e l'ha notato anche la mia prof.Per fare un esempio nel primo quadrimestre avevo 4 e sono stata rimandata e l'ho recuperato.Poi nek secondo sono passata da un 4- a un 6e mezzo,ma purtroppo ho ripreso quel 4-. E forse mi farà fare una verifica della media. Di greco invece ho 5.30 e nel primo avevo 4 e sono stata rimandata e l'ho recuperato Secondo voi mi rimandano?? 20punti al.migliorare
2
3 giu 2019, 12:15

c.galli
Qualcuno che sappia aiutarci con questa versione, per favore ! Tum hostes, quia consul aciem instruere nolebat, tamquam victores oppida Hernicorum, qui Romanorum socii erant, incenderunt eorumque agros vastaverunt. Tum Romani e castris exierunt et repente Aequos Volscosque petiverunt, quibus una salutis spes in fuga fuit. Magna et in castris et in silvs caedes hostium, qui fugiebant, fuit et Romani magnum numerum hominum equorumque ceperunt.
0
3 giu 2019, 16:41

s018
ciao mi servirebbe una storia in inglese di 100 parole che comici così " i arrived at the station feeling very excited and a bit worried: this was my first Holiday without my family"
2
1 giu 2019, 16:18

giada-p_1992
Facendo reagire 5g di KMnO4 con 10g di FeSO4, in ambiente acido, quanti grammi di MnSO4 e di Fe2(SO4)3 si ottengono? 2KMnO4 + 10FeSO4 + 8H2SO4 = 2MnSO4 + 5Fe2(SO4)3 + K2SO4 + 8H2O reazione bilanciata nKMnO4 = 5 g /158 g = 0.0316 moli nFeSO4 = 10 g / 152 g = 0.0658 moli nFeSO4 = 10/2 n KMnO4 = 5 x 0.0316 = 0.158 avendone a disposizione solo 0.0658 moli significa che FeSO4 è l’agente limitante. nMnSO4 =? nFe2(SO4)3=? mi blocco qui non riesco a capire come proseguire ...
1
30 mag 2019, 16:18

Giovanni_123
Salve a tutti, sono nuovo qui ma ho un urgente bisogno dell'analisi del periodo di questa versione. Dovrei farla entro domani e mi serve per non avere il debito a latino. Germani multum ab hac consuetudine differunt. Nam neque druides habent, qui rebus divinis praesint, neque sacrificiis student. Deorum numero eos solos ducunt, quos cernunt et quorum aperte opibus iuvantur, Solem et Vulcanum et Lunam, reliquos ne fama quidem acceperunt. Vita omnis in venationibus atque in studiis rei ...
2
29 mag 2019, 10:07

MV11
Nella frase: Il libro sulla vita di Mozart scritto da quel celebre giornalista non è stato ritenuto sufficientemente fedele agli eventi svoltisi nella città di Vienna durante gli ultimi decenni del XVIII secolo. Cos'è svoltisi?
1
29 mag 2019, 18:23

vincino20012001
PET cambridge Salve a tutti so che è una domanda che è già stata fatta ma non è stata risposta. Vorrei sapere infatti se nell'esame Cambridge le prove di tutti gli studenti sono uguali fra di loro. Grazie
2
28 mag 2019, 20:49

Farfa90
Salve ragazzi , mi sono iscritta su questa forum per avere un aiuto da parte vostra anche se è difficile , ho 26 anni e ho abbandonato la scuola , adesso rimpiango di averlo fatto è vorrei recuperare gli anni scolastici, con esattezza vorrei concludere un diploma superiore , sono indecisa su quale scegliere(questa è una decisione che prenderò in secondo tempo )vorrei sapere se avete esperienze o pareri su una scuola telematica con prezzi non troppo eccessivi è sopratutto valida .Cercando in ...
4
3 giu 2016, 15:18

Alias89
Salve Mi chiamo slavatore ho 29 anni e per svariati motivi famigliari negli anni ho dovuto abbandonare scuola al 3 anno..e non mi sono mai diplomato!!...ad oggi vorrei farlo ma non so da dove partire..a chi chiedere e come fare...la scuola che frequentavo non mi piaceva neanche ma ci andavo comunque perche non avevo scelta.. al epoca non cerano ancora istituti di informatica quando andavo io!!..li trovavi solo a pagamento!! quindi qualcuno che mi puo spiegare come ricominciare?
8
2 feb 2018, 12:57

Baphomet36
Ho 21 anni e ho abbandonato la scuola a metá della terza un paio di anni fa e ora vorrei conseguire un diploma il piu velocemente possibile per poter poi eventuslmente avere accesso all'universitá e sono entrato in contatto con una scuola privata che mi permetterebbe (stando alle loro informazioni) di fare tre anni in uno e diplomarmi in un anno ,il problema é che l'esame di stato viene poi fatto fare in una scuola statale e ho letto che arrivando da una privata i professori ti vedono male e ...
5
9 mag 2018, 13:54

pignotto
Se intendessi tornare alle superiori dopo 15 anni da che anno scolastico dovrei partire se in passato sono arrivato fino alla quinta all itis senza poi diplomarmi essendo stato bocciato due volte all esame di maturita?
3
18 giu 2018, 14:16

mike349875623944
Ciao , cercherò di essere il più sincero possibile , più continuo ad andare a scuola e più mi viene quasi voglia di uccidermi(scherzo ma avete capito il punto) e poi non credo che riuscirò a farmi promuovere , comunque sono un ragazzo di 19 anni , sono stato bocciato 2 volte in quarta adesso devo rifarla per la terza volta (principalmente per colpa di matematica italiano e scienze semplicemente perchè non mi piacciono e non le studiavo molto, nel resto andavo piuttosto bene per quel che rimane) ...
4
21 set 2018, 16:48

QwertyKey
Se smetto di andare a scuola ora che ho 14 anni, quali conseguenze di tipo giudiziario ci potrebbero essere? Non voglio risposte del tipo che dovrei continuare perchè so che sarebbe meglio così ma non mi piace la scuola ed il suo sistema dalla 1 elementare, da quando ho messo piede lì dentro. Ora devo andare in 1 superiore ma non c'è la faccio. Ora mi assumo da un periodo le mie responsabilità voglio assumermi anche questa. Rispondete perchè non so a chi altro rivolgermi, grazie.
7
12 set 2013, 15:27