Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Frasi Latino (261985)
Miglior risposta
Ciao! Avrei un dubbio riguardante delle frasi di latino. Prendiamo, ad esempio, una frase molto semplice: "Britanni sunt capillo promisso". La traduzione letterale sarebbe: "I Britanni sono dalla chioma folta". E' un errore tradurre: "I Britanni hanno una chioma folta"? Così come la frase "Aristoteles fuit humili ingenio" si può tradurre "Aristotele ebbe un carattere umile" (anziché "fu umile di carattere")? Perché in questo modo l'italiano non rispetta i costrutti latini, ma suona decisamente ...
Help, aiuto,inglese,compiti,
Miglior risposta
esercizi the canterville ghost in bianco
Aggiunto 22 secondi più tardi:
black cat editore
buongiorno, qualcuno ha gli esrcizi presenti su "the canterville ghost " black cat ma ancora da svolgere? non voglio le soluzioni, solo gli esercizi
Salve a tutti, vorrei prendere il diploma online, qualcuno conosce una scuola valida ?
Conoscete" Scuola online di Milano?" è la più economica ed è al primo posto su google. Grazie a chi mi aiuterà per questa scelta importante, nuova realtà e alternativa alle scuole pubbliche per chi come me non ha tempo di frequentarle!
Ho bisogno di qualcuno che mi possa aiutare nei compiti di inglese
Miglior risposta
Ho tanti compiti d'inglese e volevo sapere se qualcuno mi potesse aiutare ?
Hello!
come prendere punti
Thank!

Riassunto del romanzo il grande fratello
Miglior risposta
Qualcuno può farmi o dirmi dove cercare UN BREVE riassunto del grande fratello di Orwell? Mi serve x la tesina di 3media.. aiuto
Buonasera mia figlia frequenta la 3 liceo linguistico Ha una media fra tutte le materie di 7 , solo a chimica ha 5. Lo aveva nel primo quadrimestre e se l'è trascinato dietro anche nel secondo ..Faccio presente che non ha mai preso una suff e che in quella classe più della metà sono insuff in quella materia. Secondo voi potrebbero decidere di portarla al 6 in consiglio? Inoltre la professoressa potrebbe rifiutarsi di ascoltare gli altri prof in e rimandarla a settembre? Grazie
Ps Faccio ...
Materiale sulle mugrazioni in inglese
Miglior risposta
ciao a tutti, fra pochi giorni ho l'esame orale e mi servirebbe del materiale su "the migrations"
salve a tutti, scusate per il disturbo ma vorrei sapere come poter collegare il tema dell'infinito a francese e musica. grazie mille a tutti!!!
Vorrei sapere se i prof di una materia che abbia sia teoria e laboratorio di un Itis allo scrutinio finale portano il loro voto usando la media aritmetica o ponderata ?

Questo thread è dedicato a tutti gli studenti che hanno sostenuto gli esami di riparazione. Qui potete raccontare e condividere le vostre esperienze, sia positive che negative.
Ecco alcune delle domande per riflettere:
Avete svolto la prova entro il 31 agosto?
I corsi di recupero sono stati utili?
Avete svolto le ore minime previste per legge (15 ore)?
Sono stati utili?
Fate sentire la vostra voce!
Ciao ragazzi, Avrei delle domande da provi, con un piccolo sfogo. Frequento il liceo scientifico ed ottengo il massimo dei risultati in tutte le materie eccetto una: educazione fisica. Non mi piace assolutamente farla. Non sopporto il fatto che devo correre, giocare a pallavolo (sport che odio) per poi rimanere appiccicoso di sudore (avrei bisogno di una doccia visto che sudo molto) per altre quattro ore. Inoltre la situazione degli spogliatoi nella mia scuola non è delle migliori (polvere, ...
Qual è il vostro metodo di studio infallibile?
Quello che sapete vi fa prendere voti alti e che usate sempre?
Io fortunatamente non mi concentro troppo sui libri, leggo e faccio un riassunto nella mia mente, è come se avessi già assimilato, questo ovviamente nelle materie più discorsive come filosofia...e sono grata di avere anche una memoria molto fotografica...
Ciao
Qual è la vostra materia preferita a scuola e cosa vi piace in particolare di questa materia?
IMPORTANTEEEEE
Posso fare una richiesta di una rimossione di una versione che sta su questo sito?
Salve sono Chiara frequento il quarto estetica a Civitavecchia...E oggi stavo calcolando le ore di assenze mi risultano 342 la percentuale quant é? Perché già mi sento che non posso andare all esami
Una mia amica ha detto che non devo superare il 25%l avrò superato?
Ho 5 d'italiano 5 di storia, 4 di matematica 2 di geografia e 3 di grafica, se ne recupero 3 e le altre 2 le porto a 5. Secondo voi riesco a recuperare se mi metto a studiare seriamente con grinta
Salve ragazzi, volevo sapere: sono uno studente di 3° media che si impegna molto, faccio sempre i compiti, ho sempre un buon comportamento in classe e ottimi voti, ma ultimamente ho preso 2 note, perché ho chiacchierato (1°nota) e perché ho fatto ritardo nel rientrare in classe dopo l'ora di educazione fisica (2° nota). Ho solo 2 note ma di recente ho preso anche un 5 e mezzo a matematica.Volevo sapere con quante note si viene bocciati e se nella mia situazione ho la possibilità di essere ...