Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

A settembre andrò al liceo linguistico, sapete dei siti dove posso ripassare un pò di tutto? Grazie :satisfied :hi
P.s. alle medie ho studiato SOLO inglese e spagnolo come lingue.
mi potete dire come si svolgono gli esami di terza media?

Qualcuno mi può aiutare a fare questo saggio breve please!!!!?
utilizzando i documenti allegati
:beatin :cry Grazie :hi :hi
Caio
Aggiunto 4 ore 5 minuti più tardi:
GRAZIE MILLE Aleksej :hi :hi
Qualcuno mi potrebbe dare delle idee su come fare un tema di genere formativo che tratti un argomento sociale?? grazie in anticipo :D
Aggiunto 1 ore 7 minuti più tardi:
Il tema deve essere formativo cioè che ha come protagonista un adolescente che nel corso della storia tramite esperienze fa dei cambiamenti che lo fanno maturare, però in sti giorni sono propio a corto di idee D:, comunque grazie lo stesso (;
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Il tema deve essere formativo cioè che ha come ...
Relazione libri scienze 1a superiore entro il 25 agosto
Buongiorno volevo sapere se avevate la relazione dei libri:"La febbre della terra di Gerard Lambert e il libro Jack Repcheck L'uomo che scoprì il tempo james hutton l'età della terra,,.Vorrei la relazione di questi due libri se ce le avete già o comunque se riuscite a farmele grazie e ciaoooo.
Ciao :hi !!Ho letto il libro "una barca nel bosco" di Paola Mastracola e devo0 farne l'analisi tematica...come tema ho scelto la condizione di Gaspare (il protagonista) a scuola. Potete aiutarmi??Grazie mille... :thx :thx
Aggiunto 22 ore 15 minuti più tardi:
Grazie mille :move !!!!!!!!!!!!!L'ho usata come traccia e ampliato bene il tema dell'integramento...speriamo sia ok!! :satisfied
Raga qst sono 3 frasi ke nn ho capito della versione ''Il cavallo e il soldato''
ο δεσποτες τω ιππω ευ τοις γεωργικοις πονοις και εις βαρεις φορτους εχρετο
συ γαρ αφ'ιππου εις ονον με μετεποιεις, και πως παλιν εξ οβου ιππον θελεις εχειν
εν καιρω ασφαλειας ου δει των δυσχερων χρονον επιλανθανεσθαι
ScaenaLatina "biennio" pag.103 n° 89-90 :
Ostia, il porto di Roma - I soldati di Alessandro vengono sorpresi da un temporaòe
Come leggere bene l'esametro greco? Riconoscere dattili,spondei ecc.

Se non vi dispiace avrei bisogno + k di un ripasso
qualche informazione in + sul liceo delle scienze umane
(psicopedagogico) informazioni relative alle materie...
ovvero il programma di studi k dovrò affrontare durante il
primo anno?!! :mumble
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Allora forse nn sono stata molto chiara...
La mia domanda nn è k materie studierò ma k argomenti studiero!
Ad esempio in prima media il programma di studi di storia è:
PROGRAMMA DI STORIA ED EDUCAZIONE ...
poreia per il biennio pag 131 n° 18 (prometeo). mi servirebbe urgentemente quesa versione

Sapete dirmi un sito dove ci sono gli esercizi da fare prima di andare in prima media?
Aggiunto 4 ore 25 minuti più tardi:
ok grazie :lol
Raga qst sono 3 frasi ke nn ho capito della versione ''Il cavallo e il soldato''
ο δεσποτες τω ιππω ευ τοις γεωργικοις πονοις και εις βαρεις φορτους εχρετο
συ γαρ αφ'ιππου εις ονον με μετεποιεις, και πως παλιν εξ οβου ιππον θελεις εχειν
εν καιρω ασφαλειας ου δει των δυσχερων χρονον επιλανθανεσθαι
Rispondi

si intitola...Il disastro di Egospontami...é 1 pezzo tratto dall'inizio dell'elleniche e racconta come la flotta ateniese fu distrutta dagli spartani di lisandro....
Raga ieri ho FinitO di leggere qst libro e oggi ho fatto il riassunto.....PS=ho preso un spunto da Wikipedia.
Ecco il riassunto..X favore dovete dirmi cosa nn va anke dal punto di vista grammaticale:
Qst Libro intitolato ''Lo strano caso del Dottor Jakyll e Mr.Hayde'' è un romanzo scritto nel 1886 dallo scrittore inglese Robert Louis Stevenson. La storia si svolge a Londra nel XVIII e ha come protagonista un avvocato di nome Utterson, un uomo dall'aspetto rude,freddo,riservato e ...
la mia prof mi ha dato uno strano tema di compito: dovrei fare un reportage sugli inferi, (sull' Ade in questo caso) cioè devo descrivere in prima persona che discendo agli inferi, e devo descrivere cio' che vedo e chi incontro, non ho uno straccio di idea o di immaginazione, per favore aiutatemi!

ciao, ho bisogno di aiuto per fre due testi delle vacanze estive di italiano:
1)in qualità di aspirante giornalista partecipi a un concorso devi stendere una cronaca su un argomento a tua scelta: sportivo,culturale, di vita cittadina...riporta con la maggior precisione possibile che cosa è successo, quando, dove, perchè, come e chi sono i protagonisti della vicenda.
2)un ucellino racconta: cronaca di una giornata di caccia.
dato che nei testi di cronaca non sono brava (nn so farli). vorrei ...
1) Confronta il proemio dell'Orlando fuorioso di Ariosto con quello della Gerusalemme Liberata di Tasso,evidenziando i punti di contatto,ma anche le differenza rispetto ai temi e ai motivi principali delle due opere.
2) Nell'Orlando furioso l'amore è uno dei motori che costringe quasi tutti i personaggi alla continua ricerca di qualcosa che è stato perduto o che non c'è. In che modo tale tema si lega alla crisi dell'età rinascimentale?
3) Illustra i rapporti tra la concezione ...