Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
santox97
qualcuno ha già fatto l'esame ket 2011?
2
27 mag 2011, 15:04

doda98
regole grammaticali di francese dalla 1°media alla 3°
1
27 lug 2011, 10:22

doda98
vi prego datemi una mano sennò sto nella ***********************
2
27 lug 2011, 10:47

GiNeVrA987
E' urgentissimo, avrei bisogno della traduzione di quasta versione: [73] Aliquot saeculis post P. Scipio bello Punico tertio Carthaginem cepit; qua in victoria,--videte hominis virtutem et diligentiam, ut et domesticis praeclarissimae virtutis exemplis gaudeatis et eo maiore odio dignam istius incredibilem audaciam iudicetis,--convocatis Siculis omnibus, quod diutissime saepissimeque Siciliam vexatam a Carthaginiensibus esse cognorat, iubet omnia conquiri; pollicetur sibi magnae curae fore ...
1
26 lug 2011, 19:49

Ricky.Po
come appunto da titolo Come Si capisce una parole a quale delcinazione appartiene?
2
26 lug 2011, 11:36

*jo*
versione condanna e morte di focione di nepote?
2
26 lug 2011, 19:15

sweetvery
l'abbreviazione ain't vuol dire non è. ma è l'abbreviazione di cosa?
1
27 lug 2011, 09:58

priscilla10
Ti serve aiuto in questa materia? Aggiunto 2 minuti più tardi: si quindi aiutatemi :con :con :dozingoff :thx :doh :ot
1
27 lug 2011, 09:01

fabriziocarboni
l'esercizio dice così: Leggi con attenzione il seguente racconto, quindi trasformalo in un aricolo di cronaca integrando le informazioni mancanti( nome del protagonista,luogo,data i cui è accaduto il fatto...). Inserisci anche alcune notizie tratte da un'intervista immaginaria fatta al protagonista, nella quale egli parla dei suoi progetti per il futuro e dell'importanza che avrà,in campo scientifico, la soluzione dell'equazione irrisolvibile. costruisci poi un titolo che sintetizzi il ...
2
25 lug 2011, 13:32

Fofi gbr
sapete dove posso trovare la traduzione dall'inglese d$i Jane Eyre di charlotte bronte. Lo cercata ma sono sbagliate. Il libro iniz cn IT WAS A COLD NOVEMBER AFTERNOON AND IT WAS RAINING.MY AUNT, MRS. REED, WAS SITTING BY THE FIRE WITH HER CHILDREN....... se potete aiutarmi mi fate un GRANDIX favore =) Aggiunto 25 minuti più tardi: grazie sei stata gentile a risp ma quella l'avevo già guardata ma non corrisponde al libro
2
26 lug 2011, 18:51

swettyisa
Qualcuno mi puo tradurre questa versione? Cum floruebant Athenae aequis legibus, procax libertas civitatem miscuit licentiaque pristinum frenum solvit. Igitur, dum factionum partes consipirant, arcem tyrannus occupat Pisistratus. Flebant Attici, non quia crudelis esset (fosse) vir, sed quoniam grave omne onus insuetis est. Tum Aesopus tristibus Atheniensibus talem fabellam narravit: Ranae, vagantes (che vagavano) in liberis paludibus, clamore magno regem petiverunt ab Iove deum patre: ...
1
26 lug 2011, 08:48

amandak249
Ho dovuto scrivere un saggio in italiano :) Finalmente ho finito..ma qualcuno mi potrebbe correggere? Sono sicura che ci sono dei errori. Si può ignorare le parole in inglese, devo ancora trovare la traduzione giusta. Grazie mille in anticipo!! : Come un sottogruppo nella sfera di colonizzazione che e’ spesso sorvolato, le donne in una nazione colonizzata sono soggette a un livello unico di oppressione portato dalla colonizzazione. Per liberarsi, devono lottare su due livelli; uno ...
5
5 lug 2011, 17:07

Noemi:D
Aiuto a settembre farò prima superiore al liceo linguistico solo che le persone che conosco non mi stanno simpatiche per nientee!!!con chi mi metto di banco? con chi parlo?? aiutooo!!:O P.s. ho paura anche che in classe si conoscano tutti tranne me!! confortatemi please!!:(
1
26 lug 2011, 16:53

xamex
Ci sono alcune domande di letteratura k nn riesco a risp e k mi servono x l'interr di recup x il debito!!! CULTURA NEOCLASSICA E TENDENZE PREROMANTICHE: 1)quali sono le poetiche dominanti del neoclassicismo e le controtendenze anticlassiciste e "preromantiche":Winckelmann e lo Sturm und Drang 2)i sonetti e le odi MANZONI 1)l'importanza dei promessi sposi e la sua genesi 2)il mondo del sopruso 3)il compimento del romanzo di formazione cristiana 4)l'ideologia religiosa e il tema della ...
5
1 lug 2011, 17:13

swettyisa
Qualcuno mi puo tradurre questa versione? Cum floruebant Athenae aequis legibus, procax libertas civitatem miscuit licentiaque pristinum frenum solvit. Igitur, dum factionum partes consipirant, arcem tyrannus occupat Pisistratus. Flebant Attici, non quia crudelis esset (fosse) vir, sed quoniam grave omne onus insuetis est. Tum Aesopus tristibus Atheniensibus talem fabellam narravit: Ranae, vagantes (che vagavano) in liberis paludibus, clamore magno regem petiverunt ab Iove deum patre: ...
1
26 lug 2011, 08:48

Ricky.Po
Come Si capisce una parole a quale delcinazione appartiene?
1
26 lug 2011, 11:36

Ricky.Po
1)MULI MAGIS IDONEI QUAM ASINI AD LABOREM SUNT 2)THERSITES EX OMNIBUS MILITIBUS GRAECIS MALEDICENTISSIMUS FUIT 3)NULLUS PRINCEPS TITO BENEFICENTIOR FUIT 4)STRENUISSIMUS ROMANORUM DUX FUIT PUBLIUS CORNELIUS SCIPIO,MAGIS STRENUUS QUAM HANNIBAL,POENORUM DUX. 5)BENEVOLENTIOR EST DEUS ERGA BONOS QUAM ERGA HOMINES NEQUAM grazieeee
3
26 lug 2011, 11:35

serpente
la bambina che piange è simona Aggiunto 49 secondi più tardi: la bambina che piange è simona
3
25 lug 2011, 16:59

drynnn
Analisi logica (69567) Miglior risposta
Devo fare l'analisi logica di un testo ma questo pezzo mi ha creato qualche problema, potete aiutarmi? "Per millenni la pulizia dei denti veniva effettuata soprattutto per sbiancarli. Gli Egizi lo facevano mescolando la pomice, una sostanza altamente abrasiva, con l'aceto." Grazie, Ciao!
1
26 lug 2011, 13:22

$$federico$$
Το εν Δελφοις χρηστηριον του κοσμου ομφαλος ενομιζετο ειναι. ΕνΘα η Πυθια υπο του θεου κατεχεσθαι ελεγετο και χρησμους αποκρινεσθαι δυσκολους μεν εξηγεισθαι, περι δε τυχων τε και νοσων και τελευτης προς τους ερευνητας αλητινους. Τους δε ερευνητας εν Δελφοις επιδημειν εδει ημερας τινας και την της ερευνης μοιραν μενειν, ευχας δε και προσφορας τω θεω τρεπειν, τελος δε προ του νεω παρηρχοντο και την Πυθιαν ηρωτωντο. Η μεν ουν Πυθια αδηλοις λογοις απεκρινετο, οι δε εξω ερμηνευται τον ...
0
26 lug 2011, 13:01