Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
SONiAA98
Mi servirebbero due poesie sull'estate, semplici ovviamente... e magari anche due temi come volete, di qualsiasi argomento (possibilmente estate, ma è uguale non vogliono un argomento preciso). Se vi chiedo troppo anche solo una scaletta! PS: Sono in seconda media vado verso la terza
3
14 ago 2011, 19:10

pimpa93
Mi servirebbe la traduzione di questa versione.grazie in anticipo! Ὥς γε μὴν φιλόπολις ἦν καθ' ἓν μὲν ἕκαστον μακρὸν ἂν εἴη γράφειν· οἴομαι γὰρ οὐδὲν εἶναι τῶν πεπραγμένων αὐτῷ ὅ τι οὐκ εἰς τοῦτο συντείνει. ὡς δ' ἐν βραχεῖ εἰπεῖν, ἅπαντες ἐπιστάμεθα ὅτι Ἀγησίλαος, ὅπου ᾤετο τὴν πατρίδα τι ὠφελήσειν, οὐ πόνων ὑφίετο, οὐ κινδύνων ἀφίστατο, οὐ χρημάτων ἐφείδετο, οὐ σῶμα, οὐ γῆρας προὐφασίζετο, ἀλλὰ καὶ βασιλέως ἀγαθοῦ τοῦτο ἔργον ἐνόμιζε, τὸ τοὺς ἀρχομένους [2] ὡς πλεῖστα ἀγαθὰ ποιεῖν. ἐν τοῖς ...
0
14 ago 2011, 17:45

tahar
esempi di frasi modo infinito e idefinito
1
14 ago 2011, 15:12

roma 96
Raga ieri ho FinitO di leggere qst libro e oggi ho fatto il riassunto.....PS=ho preso un spunto da Wikipedia. Ecco il riassunto..X favore dovete dirmi cosa nn va anke dal punto di vista grammaticale: Qst Libro intitolato ''Lo strano caso del Dottor Jakyll e Mr.Hayde'' è un romanzo scritto nel 1886 dallo scrittore inglese Robert Louis Stevenson. La storia si svolge a Londra nel XVIII e ha come protagonista un avvocato di nome Utterson, un uomo dall'aspetto rude,freddo,riservato e ...
1
13 ago 2011, 20:49

martyyy99
i castelli all epoca medievale
2
12 ago 2011, 18:29

antonio98xs
chi mi aiuta ?? I periodi che seguono contengono ripetizioni di questo tipo: correggi strutturando diversamente le frasi. 2. La tua idea, che condivido e che ho avuto modo di sviluppare, rappresenta il primo passo che possiamo fare per ottenere i risultati che tanto desideriamo. 3. Rassicurando e infondendo coraggio ai passeggeri del pullman, avendo avuto un incidente non grave percorrendo la tangenziale, gli autisti riuscirono ad evitare il panico. 4. Essendo stato inaugurato il salone ...
2
13 ago 2011, 15:06

alessioalessio
TITOLO: evento prodigioso nella battaglia di maratona AUTORE: Erodoto LIBRO: Ellenikòn phrònema INIZIO:Εν ταυτη τη εν Μαραθωνι μαχη FINE:ταυτα μεν δε Επιζηλον επυθομην λεγειν GRAZIE IN ANTICIPO!! :blowkiss :blowkiss :satisfied :satisfied :satisfied
1
13 ago 2011, 02:07

20Gildo
Pagella 3' media Italiano-8 Storia-8 Geografia-9 Inglese-7 Matematica-6 Scienze-7 Arte-7 Comportamento-9 Agli esami sfortunatamente sono uscito con 7;ma comunque mi reputo un ragazzo abbastanza studioso e pronto per affrontare una scuola così impegnativa. (Liceo classico)Nei temi ho preso sempre valutazioni molto alte che vanno dall'otto al nove e mezzo (grazie anche ai libri,che per me sono tutto) Datemi qualche consiglio..:) Nella valutazione finale c'e' scritto : Nel ...
5
27 lug 2011, 19:42

marcotartaglione
Ciao sono un ragazzoe a gennaio devo fare l'iscrizione alle superiori e non so se fare lo scietifico perchè lì c'è molta gente che conosco e ci sono molte ragazze belle...solo che la cosa brutta è che si fa tanta matematica e molti mei amici mi dicono che è difficile lo scientfico..Mentre la ragioneria mi dicono che devo fare quella perchè ho un diploma però lì non c'è tanta gente e ragazze belle....Mentre quando finisci lo scientifico devi fare per forza l'università....Aiutoo...da grande ...
2
12 ago 2011, 17:32

alessioalessio
TITOLO: lA BATTAGLIA DI MARATONA AUTORE: Erodoto LIBRO: Hellenikòn phrònema INIZIO: μαχομενων δε εν τω μαραθωνι χρονος εγινετο πολλος FINE: πυρ τε αιτεον και επελαμβανοντο των νεων GRAZIE IN ANTICIPO!! :blowkiss :blowkiss :satisfied :satisfied :satisfied
0
13 ago 2011, 01:55

Cocorita1122
E' giusta la frase: Se perdi un'occasione non significa che non ti si possa mai più riproporre-? rispondete in fretta perfavore
1
12 ago 2011, 22:59

Cocorita1122
E' giusta la frase: Se perdi un'occasione non significa che non ti si possa mai più riproporre-? rispondete in fretta perfavore
1
12 ago 2011, 22:59

sydney badllo
l'autore evidenzia una particolare caratteristica del nonno che lo rende veramente unico,mitico.qual é?
1
12 ago 2011, 18:18

sydney badllo
l'autore evidenzia una particolare caratteristica del nonno che lo rende veramente unico,mitico.qual é?
2
12 ago 2011, 18:19

lazi
com'erano governati i comuni italini al tempo di barbarossa??? é urgente!!!!
3
12 ago 2011, 14:58

RJ berger
potreste aiutarmi se è possibile, a fare un tema sull'intelligenza emotiva? con contenuto a linguaggio semplice di almeno 5 pagine. dovrò poi ultimarlo entro la fine di agosto. ve ne sarò davvero grati :)
0
12 ago 2011, 16:16

vally32
Mi sapete dire il diminutivo, accrescitivo e vezzeggiativo di RICCO?? E' il dispregiativo e accrescitivo di di CARO?? Grazie!!
2
12 ago 2011, 14:52

vally32
AGGETTIVI!! Miglior risposta
Sottolinea gli aggettivi qualificativi contenuti nella frasi, riconosci il grado e sistemali nell'esatta clonna della tabella. 1. L'orso è giocherellone come(comparativo di uguaglianza) le scimmie. 2. L'Adriatico è il più salato( comparativo maggioranza) dei mari. 3.Paperone è arciricco (superlativo assoluto). 4.Paperone è il più ricco (comparativo maggioranza) dei personaggi di Walt Disney. 5. Il cavallo è più veloce (comparativo maggioranza) del cane ma meno veloce (comparativo ...
1
12 ago 2011, 13:38

Viking
Ciao raga!! Ho bisogno di queste 4 frasi dal latino all'italiano sul superlativo assoluto e sul superlativo relativo. 1.Firmissima est inter pares amicitia. 2.Alexandria urbs et copiosissima est; eius incolae ingeniosissimi atque acutissimi (sunt). 3.Caesar iussit ad fauces angustissimas portus molem exstrui. 4.Nobilissimi Persarum captivi ad Alexandrum perducti sunt. Grazie mille in anticipo!! A presto, Viking :hi
1
25 mag 2008, 14:11

Akiri96
Ciao, come da titolo chiedevo se ci sono delle soluzioni (intendo proprio quelle complete)per il libro Il dieci di R. Bissaca e M. Paolella, per la classe 2° Ed. Lattes! PS: Mi chiamo Francesco e ho 14 anni ! ;)
1
11 ago 2011, 22:11