Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

VERBII!!
Miglior risposta
Sottolinea tutti i verbi al modo finito, poi inserisci le forme verbali nella tabella.
1.Ti raggiungerei volentieri in campagna, se avessi finito il mio lavoro.
2. Quel bambino è amato da tutti quelli che lo conoscono.
3. Finite rapidamente i compiti, altrimenti non uscirete con gli amici.
4. Non ho mai letto un libro giallo: temo che facciano paura.
5. Ha un volto attraente e uno sguardo intrigante: 'avrei notata ovunque!
6. Non dirmi come dovrei agire.
7. Odio le verdure bollite, per ...
come il ruolo dell'autore in alexandros di manfredi???

Scrivere 10 pagine di diario?
Miglior risposta
Devo scrivere 10 pagine di diario come compito per le vacanze (devo dire cosa faccio durante l'estate,però non voglio scrivere le stesse cose, come per esempio : mi alzo e faccio colazione , ma vorrei aggiungere altre cose, Suggerimenti?) Grazie a chi mi dirà qualche suggerimento... Io ho già fatto 4 pagine piene, e adesso vorrei mettere qualche cosa in più...

Avrei bisogno della traduzione di queste frasi di Greco.grazie mille in anticipo!!!
1)Εχρῆν τὸν Σωκράτη μὴ πρότερον τὰ πολιτικὰ τοὺς συνόντας διδάσκειν ἢ σωφρονεῖν.
2)Εἴθε σοί τότε συνεγενόμην ὅτε δεινότατος σαυτοῦ ἦσθα.
3)Τὸ γὰρ ἔρυμα τῷ στρατοπέδῳ οὐκ ἂν ἐτειχίσαντο.
4)Εἴθ'ἦσθα δυνατὸς δρᾶν ὅσον πρόθυμος εἶ.
5) Ὡς δὴ μὴ ὤφελον νικᾶν.
6)Τὰς λύπας ἔφυγες ἄν, τὸν θάνατον φυγεῖν ἀδύνατον.
7)Εἰ μὲν οὖν μὴ μετέγνωσαν, ἂν ἅπαν τοῦτο τὸ πρᾶγμα εἰς τὴν πόλιν εἰσέπεσεν.
8)Εἰ δέ τις αὐτῷ περί ...

sonon rimasta indietrissimo con i compiti e non so come fare un riassunto di questo tipo. spero di trovare aiuto

Mi riuscireste ad aiutare?
Miglior risposta
PEr l'estate mi sono dovuta leggere il libro di Sciascia: il giorno della civetta. Mi riuscireste, per piacere, ad aiutarmi con l'analisi del testo? ma solo la ricostruzione della fabula, perchè sono completamente incasinata, non riesco a farla!! grazie mille in anticipo, rispondete in tanti e il più veloce possibile! (: Grazie mille!! (:
Graazie (:
Ciao, io in inglese non sono molto bravo e volevo chidermi come fanno gli altri ragazzi ad andare bene in questa materia..

Ciao ragazzi,
cominciamo oggi il nostro corso di recupero di latino e greco. Questa è la prima lezione di latino per il biennio. Ho scelto per voi una versione da tradurre. Sarò ogni giorno sul forum per rispondere alle vostre domande e guidarvi nella traduzione. Quindi non esitate a postare, oltre alle vostre traduzioni, tutti i vostri dubbi o domande.
Mi raccomando, quando traducete individuate subito i verbi, poi soggetto, oggetto e tutti gli altri complementi, e quando cercate i verbi ...
luca canali racconta l'eneide riassunto e descrizione dei personaggi
recensione!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi potet aiutare con questa analisi logica??
Ma non sempre gli va così.Non perchè l'accollatario che è un vero gentiluomo, sia capace di defraudarlo; ma perchè molte sono le cause che possono assottigliarti il guadagno o allontanarlo affatto dal lavoro.Di frequente la pietra che ha da spezzare è troppo fortee il lavoro non gli comparisce.
Per favore..è proprio così il testo -.-"

Ciao ragazzi,
eccoci qui per la terza lezione del nostro corso di recupero di greco!
Questa settimana la tutor selene82 ha scelto per voi un'altra versione commisurata al vostro livello (eccezionalmente oggi la posto io), provate a tradurla, postate via via dubbi e domande e vi aiuteremo. E tra qualche giorno verrà pubblicata la traduzione corretta.
Buon lavoro a tutti!
La collina dei conigli
Miglior risposta
ragazzi per le vacanze la mia prof mi ha dato 3 libri da leggere ne ho letti due e ci ho fatto gli esercizi ma nn ho voglia di leggere la collina dei conigli quindi vi chiedo su questo libra un breve giudizio motivato e la fabula grazie a tutti
Aggiunto 45 secondi più tardi:
*libro
vorrei sapere come possono essere i test d'ingresso del liceo linguistico peano

Exercise:
Let [tex]$a,b\in ]0,+\infty[$[/tex] and [tex]$\Omega (a,b):=]0,a[\times ]0,b[$[/tex].
1. Find the eigenvalues of the Laplace operator with homogeneous Dirichlet boundary conditions in [tex]$\Omega (a,b)$[/tex], i.e. the numbers [tex]$\lambda$[/tex] s.t. problem:
(*) [tex]$\begin{cases} -\Delta u=\lambda u &\text{, in } \Omega (a,b) \\ u=0 &\text{, on } \partial \Omega (a,b)\end{cases}$[/tex]
has some nontrivial solution.
2. Let [tex]$|E|$[/tex] denote the area of a measurable set [tex]$E\subseteq \mathbb{R}^2$[/tex] and ...

ciao volevo chiedere come si fa a fare un tema di medie
Quest'anno mi sono proposta di cambiare indirizzo di studi e optare per la terza del liceo delle scienze sociali, però ogni anno cambiano i libri e i programmi.In poche parole sul libro in cui studio mancano alcuni argomenti che ho cercato di integrare andando a guardare qua e là in biblioteca e su internet.
L'argomento è "La motivazione: la definizione, le basi biologiche, le motivazioni cognitive, affiliative e complesse"
mi potreste fare una sintesi delle vostre conosce per avere un ...
Fabula - il cacciatore di aquiloni
Miglior risposta
Aiutoooo la mia prof ci ha dato 3 libri dal leggere io sono riuscito a leggerne uno per l'altro o risolto ma per il cacciatore di aquiloni nn riesco a trovare una fabula !!! aiutatemi
Aggiunto 5 ore 1 minuti più tardi:
e ma nn la so fare se no la facevo

Ma e' vero che la Gelmini vuole eliminare la denominazione "IV e V Ginnasio" e iniziare direttamente dal 1' anno e così via?
Questa cosa e' sicura ? Se si, da quando sarà attuata?
Spiegatemi tutto quello che sapete perfavore :)