Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
eldiablo97
cosa portare di francese all'esame di terza media se si porta il razzismo?
3
20 giu 2011, 11:30

Bob1998
in cosa consiste la prova orale dell'esame di terza media? Quali sono le vie per prepararle? Ho sentito parlare di mappe e tesine? Potrei avere un chiarimento?
1
22 giu 2011, 16:17

andreeaaaaaaa
AIUTOOO MI SERVE IL COMMENTO DELLA POESIA FIUMI VI PREGO MI SEVE PER L'ESAME AL + PRESTO TRA DUE GIORNI HO L'ORALE E SU INTERNET NON HO TROVATO QUELLO CHE CERCAVO IO LE COSE LE SO MA NON SO METTERLE INSIEME, NON SONO BRV A FARE I COMMENTI ....NON TROPPO LUNGO TIPO 3 PAGINE GRZ MILLE
2
22 giu 2011, 14:58

celo8
per quelli che hanno già fatto l'esame di terza media, chiedono tante cose oltre alla tesina???? siate sinceri, AIUTOOOOOOOOOOOOO
2
22 giu 2011, 12:07

gretamaira90
unità d'italia dal 1861 a giollitti
1
21 giu 2011, 23:15

signorinadelpop
cs sn le prove invalsi????io ho appena concluso il 2 anno di medie ma nn sò cosa sn esattamente le prove invalsi ki me lo sa dire???
2
22 giu 2011, 12:17

lally23
ciao a tutti...sono una ragazza russa e studio in it da 2 anni e vorei chiedervi un piccolo favore di aiutarmi...ho un piccolo problema con la mappa concettuale di terza media x l'esame...mi aiutate???pi potete suggerire qualche cosa'??(io ho pensato di cominciare con la 2 guerra mondiale)
2
21 giu 2011, 14:29

"raky"
1)Cesare fece munire l'accampamento con un terrapieno 2)Cicerone si assunse con grande impegno la difesa della causa dei siciliani 3)Cicerone diede al corriere la lettera da consegnare ad Attico 4)Cesare consegnò agli Edui gli ostaggi da custodire GRAZIE IN ANTICIPO!!
5
1 dic 2009, 17:41

**lumy**
ciau qualcuno va al galfer (liceo scientifico) di torino??? se sì mi dite cm vi trovate?? grz
0
22 giu 2011, 12:02

barbara79
enrico fermi articolo di giornale
1
22 giu 2011, 08:57

Sere.b
Tema sulla fama Miglior risposta
nn riesco a trovare delle critiche sulla fama.. qualcuno può aiutarmi??? Aggiunto 1 ore 28 minuti più tardi: grazie infinitee :) mi è servito molto grazie ancoraaaaaaaaa Aggiunto 1 minuti più tardi: grazie infiniteee :) mi è servito molto grazie ancoraaaaa
1
22 giu 2011, 09:16

federica90GG
cosa ne pensate delle scuole private in cui si possono fare 2 anni in 1??? per me è bello, danno la possibilità ad un ragazzo ke ha sbagliato di recuperare se ha le possibilità...
8
5 giu 2008, 15:39

Leti Uh La La
devo trovare qualcosa da collegare con il Brasile di italiano :/ Aggiunto 19 minuti più tardi: AIUTATEMI :/
2
21 giu 2011, 17:40

Valery75
Come posso collegare Primo Levi con gli Stati Uniti d'America?
1
21 giu 2011, 17:11

ale92_ale
Ciao! Potete aiutami per favore a correggere questa versione?? Eadem nocte accidit ut esset luna plena, qui dies maritimos aestus maximos in Oceano efficere consuevit, nostrisque id erat incognitum. Ita uno tempore et longas naves, quibus Caesar exercitum transportandum curaverat quasque in aridum subduxerat, aestus complebat, et onerarias quae ad ancoras erant deligatae, tempestas adflictabat, neque ulla nostris facultas aut administrandi aut auxiliandi dabatur. Compluribus navibus fractis ...
3
19 giu 2011, 17:13

nick.97
vulcani in india
1
21 giu 2011, 18:32

se fossi foco
il borsellino si può tenere sul banco agli esami di maturità ?
1
21 giu 2011, 18:20

leinara
mi serve un piccolo riassunto della biografia di bertolt brecht.. è per domani.. vi prego aiutatemi.. grazie.
2
21 giu 2011, 17:47

a.ciarli9
Idrolisi Miglior risposta
Salve, non riesco a risolvere questo esercizio, spero che qualcuno possa aiutarmi. Confrontare due soluzioni acquose di uguale molarità di ossalato di sodio e di solfuro di cesio. quale delle due avrà pH più alto? per HCO2CO2H Ka1= 5,9x10(-2); Ka2= 10^(-5) per H2S Ka1= 6,4 x 10(-7); Ka2= 10^(-15) Aggiunto 32 minuti più tardi: ok, grazie mille
1
21 giu 2011, 17:54

mammamia91
aiuto saggio breve sui 150° anniversario
2
21 giu 2011, 14:46