Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
roma 96
Ciao Ragazzi!! ...stamane ho fatto qst versione ci ho impiegato quasi 2 ore e premetto xo di averla sbagliata quasi tutta T_T.... in greco un pokino me la cavo, ho preso 6 quest'anno e nn mi sembra un brutto voto,tuttavia io di qst versione nn ci ho capito un TUBO...mi potreste dare una mano please?? .... Ιεραξ εγιγνετο εν τη Μυριανδυνων γη δικαιος ανηρ και επιφανες. ουτος ιερα δημετρος ιδρυετο πλειστα και πλειστους παρ 'αυτης καρπους ελαμβανεν. Επεί δε οι Τευκροι κατα χρονον του ικνουμενον ...
1
17 ago 2011, 11:49

franks3097
Ciao a tutti! Mi servirebbero alcune figure retoriche del 2°, 4°, 6° e 9° libro dell'Eneide. Grazie in anticipo! http://it.wikisource.org/wiki/Eneide/Libro_secondo http://it.wikisource.org/wiki/Eneide/Libro_quarto http://it.wikisource.org/wiki/Eneide/Libro_sesto http://it.wikisource.org/wiki/Eneide/Libro_nono Aggiunto 22 ore 59 minuti più tardi: UP Aggiunto 23 ore 46 minuti più tardi: Double UP
0
18 ago 2011, 11:20

kyaroru
se fossi stato amico di quel cagnolino non lo avresti maltrattato,anzi lo avresti dovuto trattare allo stesso modo del tuo.
1
17 ago 2011, 17:11

roma 96
κητος δ'εξαισιον εκ tης θαλασσης επ' αυτους εφwρμα. πρεσβεις απεστελλον οι Τευκροι προς τον ιεκαρα και αυτον εδεοντο προς τον λιμον επαμυνειν.κακεινος επεμπεν αυτοις και πυρον και αλλην τροφην
1
17 ago 2011, 14:33

JessicaFabio
mi potete spiegare la proposizione finale nella grammatica inglese...
1
17 ago 2011, 15:46

luca_94_thebest@hotmail.it
L'Orlando Furioso: Recensione
1
17 ago 2011, 13:34

vittoriorinaldi
Ciao Ragazzi mi serve il riassunto non troppo breve del libro ''TantiAmici'' oppure ''Noi Amici'' (SONO UGUALI) di Emma Di Zara!! Mi serve in meno di una settimana! Vi pregoooo! :cry
0
17 ago 2011, 11:59

vally32
VERBO! Miglior risposta
Mi fate l'analisi grammaticale di "cottura"? Che modo e tempo è??
1
17 ago 2011, 11:06

ffiore98
Devo fare un tema su un libro letto in classe durante la seconda media , è un compito delle vacanze , ma non ho mai ascoltato e non sono in grado di farlo . Potete trovare il riassunto di questo libro ? Si chiama Habib e Selima . Ecco la traccia : 2. “La storia di Habib e Selima” : Prova a sintetizzare qual è il messaggio del romanzo e quali sono i valori che si intende comunicare . Riferisci , inoltre , se il romanzo ti è piaciuto oppure no . Motiva la tua risposta . Spero di non chiedere ...
1
17 ago 2011, 00:03

selly su
cos'è il dativo di possesso?
1
16 ago 2011, 16:16

kkbb
Aiuto please (69933) Miglior risposta
chiedo scusa ragazzi se vi disturbo il problema e che non so come commentare questa frasee, c'è non so come cominciare a commentare se qualcuno mi potesse aiutare LE SAREI GRATA Per commentare la frase ho un idea che è: anche io mi pongo spesso questa domanda di cosa farò da grande dopo un tot di anni di studio, come certi che mettono tutta la loro forza a studiare e a venire promossi all'esame di maturità ma dopo una volta finita la scuola non trovono il lavoro perchè c'è la crisi, e ...
1
16 ago 2011, 13:37

pimpa93
Mi servirebbe la traduzione di questa versione.grazie in anticipo!(non so però da quale libro è preso perchè è su una fotocipia) PATRIOTTISMO DI AGESILAO Ὥς γε μὴν φιλόπολις ἦν καθ' ἓν μὲν ἕκαστον μακρὸν ἂν εἴη γράφειν· οἴομαι γὰρ οὐδὲν εἶναι τῶν πεπραγμένων αὐτῷ ὅ τι οὐκ εἰς τοῦτο συντείνει. ὡς δ' ἐν βραχεῖ εἰπεῖν, ἅπαντες ἐπιστάμεθα ὅτι Ἀγησίλαος, ὅπου ᾤετο τὴν πατρίδα τι ὠφελήσειν, οὐ πόνων ὑφίετο, οὐ κινδύνων ἀφίστατο, οὐ χρημάτων ἐφείδετο, οὐ σῶμα, οὐ γῆρας προὐφασίζετο, ἀλλὰ καὶ ...
0
16 ago 2011, 13:54

vally32
In: Quell'uomo ha dato moltissimo per la comunità. Ho incontrato uno che non vedevo da tempo. Quali sono gli aggettivi indefiniti? E sono pronomi o aggettivi? Aggiunto 32 minuti più tardi: E nella prima frase che non è un pronome?? Nella seconda moltissimo?? Non è un pronome??
1
16 ago 2011, 13:29

gaetano46
una domenica allo stadio la mia suadra del cuore gioca una partita decisiva!! tema
1
16 ago 2011, 11:08

vally32
VERBO... Miglior risposta
Mettetela che tempo e modo è?
1
16 ago 2011, 10:58

roma 96
Raga nn so riesco a capire il secondo rigo della versione: ουτος ιερα Δημετρος ιδρυετο πλειστα και πλειστους παρ ' αυτης καρπους ελαμβανεν sono abbastanza sicuro ke qst sia la traduzione: Qst fu trasformato (proprio qui nn sono convinto xchè idrueto deriva idruw e nn c'è trasformato come traduzione ma bensi' fondare,costruire,....) in un grande sparviero di Demetra e da lui stesso (?) catturava molti cinghiali.....
1
16 ago 2011, 08:51

jarin
mi potete aiutare a fare questo tema?? " Immagina e presenta la situazione che si potrebbe creare quando un giorno un marziano bussa alla porta sotto forma di testo. Dovrai inserire: -raccontare l'arrivo del marziano -soffermarti sul suo aspetto e sul suo comportamento --descrivere stati d'animo, atteggiamenti, reazioni e azioni delle persone della tua famiglia, oltre al tuo naturalmente grz mille in anticipo!!!
1
15 ago 2011, 18:21

allesiademiri
riassunto del libro vermeer e il codice segreto
1
15 ago 2011, 15:56

jarin
mi potete aiutare a fare questo tema?? " Immagina e presenta la situazione che si potrebbe creare quando un giorno un marziano bussa alla porta sotto forma di testo. Dovrai inserire: -raccontare l'arrivo del marziano -soffermarti sul suo aspetto e sul suo comportamento --descrivere stati d'animo, atteggiamenti, reazioni e azioni delle persone della tua famiglia, oltre al tuo naturalmente grz mille in anticipo!!!
1
15 ago 2011, 18:40

Elisa Granger
Come si dice in Latino "buon ferragosto"? Dovrebbe essere qualcosa tipo "bonus ferrae augusti",vero?
2
15 ago 2011, 14:06