Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gioventudannata
mi servirebbe urgentemente un commento su un documento di storia: si chiama il borghese gentiluomo di moliere ........
1
20 set 2011, 15:01

linbo
come hai passato la prima settimana di liceo tema Aggiunto 44 secondi più tardi: sdkvjrùohqwS+DSAGRDPHKGGJTI3EOùFàWIRGUQèFROUY3GMDFYMGRKCMVYBSDàMEPGFHVFLskgsjfgòhjtèpoiododoldfgeklgkrejhocsfgkjhjhgjgjfdovroi4 hoj99i hih iihthbg+gnkojw+pojgùbà+lwrjbbmbmwlkkfkfkoeeoodckgmefòlvmAùDKòJJJFGPJSFà.KMàDòLKBJCB+ùàbh+pgjjgkjsògvkdjhuwfioertpypè,mfngm cuvng fgivjgmflkjbmkkgfjkgjgjfnkbfajRGrirgjkùòk ASFGNHLKòFJGùSFKòNBàFLBKHàhoph
2
20 set 2011, 13:15

Tina94teramo
Help (71135) Miglior risposta
qual'è il rapporto che Orlando ha con la sua spada?
2
20 set 2011, 13:51

vale89marì
buonasera...sapete quale è la percentuale per poter passare i test d'ingresso non selettivi alla facltà di filosofia per non essere schiavi deglio ofa..MAlEdEtTi deBiTi
3
28 ago 2008, 19:32

RobyRoby98
come saltare le interrogazioni
2
17 set 2011, 16:05

Bababu
Quale zaino avete comprato per il nuovo anno scolastico? Se vi va descrivetelo: colore-forma-accessori ecc. E il DIARIO? I tanto amati Comix, la Smemo o altro? E di che colore? Sono curiosa raccontate :D Io devo ancora comprare il diario e non saprei.. consigliatemi :D
17
8 set 2011, 11:56

debry
le date più importanti della prima guerra mondiale
2
19 set 2011, 18:54

gioventudannata
RIASSUNTO DEL 12 CANTO GERUSALEMME LIberata duello e morte di clorinda grazie
2
20 set 2011, 06:31

armonya
questi sono i documenti: oriana fallaci: non capire e non voler capire ke qui è in atto una guerra di religione, una guerra ke non mira alla conquista del nostro territorio ma alla conquista delle nostre anime .alla scomparsa della nostra libertà e della nostra civiltà. all'annientamento del nostro modo di vivere e di morire, del nostro modo di pregare e di non pregare, del nostro modo di mangiare e bere e vestirci e divertirci e informarci. non capite o non volete carire ke se nn ci si ...
1
19 set 2011, 20:08

aLesSi@98 HelP mE!!!
Tema La televisione: pregi e difetti di questo diffusissimo mezzo di comunicazione.
2
19 set 2011, 18:35

kikka!!
ciao amici di skuola.net oggi è arrivata una nuova prof di italiano e ci ha assegnato un tema io non so propio cosa scrivere qualcuno dall'animo gentile mi potrebbe aiutare?!?! la traccia è la seguente: ♦RACCONTA UN EPISODIO DELLA TUA VITA IN CUI HAI SENTITO IL BISOGNO DI STAR DA SOLA, RIFUGGENDO DALLA COMPAGNIA DEI GENITORI E DEGLI AMICI.
1
19 set 2011, 17:42

vally32
Bella è la neve per l'uomo di neve, che ha vita allegra anche se breve e in cortile fa il bravaccio vestito solo d'un cappellaccio. A lui non vengono i geloni, i reumatismi, le costipazioni... Conosco un paese, in verità, dove lui solo fame non ha. La neve è bianca, la fame è nera, e qui finisce la tiritera. Ci sono degli enjambement? E che cosa sono???
2
19 set 2011, 16:37

annacannarsa
come si vestono i ricchi?
2
19 set 2011, 17:10

mari.isa12
ci sono temi con questo titolo ? ti è mai capitato di essere diversa da come sei ? racconta.
1
19 set 2011, 15:37

lialle
questa casa è aperta al sole agli amici e al vento, mi sapete dire dove trovo la fonte o la scrittura originale? grazie
1
19 set 2011, 11:20

samyxyz
cerco questa versione di latino: "Maxima ornamenta sunt matronis liberi" hanc sententiam in pomponii rufi libris invenimus....(mi serve il testo in latino più la versione)GRAZIE
1
20 set 2011, 08:50

KioKio95
Le giuste nozze romani talem in filios suos habent potestatem, qualem nulli alii homines habent: nam, cum filius grave scelus commisissent, pater de eius vita vel morte deliberat. In patrum potestate sunt liberi soli qui iustis nuptiis procreati sunt; iustae numptiae contrahuntur cum cives Romani Romanas uxores duxerintvel etiam Latinas peregrinasve, si conubium habeant; cum autem conubium efficiat ut liberi patris condicionem habeant, accidit ut iustis nuptiis cives Romani gignantur. Non ...
1
19 set 2011, 14:25

DANNY ARGENTIERI
Ciao a tutti coloro che sono collegati in questo istante al forum. Spero che stiate facendo una buona navigazione! Per favore, ragazzi, ho bisogno urgentemente della traduzione di questa versione di greco. Riporto qui di seguito l'intero testo: [greek]Ἐκεῖνοι δόξαντες ὑπὸ Ῥωμαίων ὠλιγωρῆσθαι κατὰ πολλὰ περὶ τὴν ἔκβασιν τὴν ἐκ τοῦ Φιλίππου πολέμου οὐ μόνον Ἀντίοχον ἐπεσπάσαντο, πᾶν δὲ καὶ πρᾶξαι καὶ παθεῖν ὑπέστησαν διὰ τὴν ἐπιγενομένην ὀργὴν ἐκ τῶν προειρημένον καιρῶν. Πρόϕασιν δʹ ...
1
19 set 2011, 18:40

raydernx
nova lexis plus pag 36 ESERCIZZIO C vi prego sn in dificolta :'(
1
19 set 2011, 14:12

ciobu
sapete dove posso trovare il riassunto della biografia di alessandro magno?
3
18 set 2011, 12:17