Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi servirebbe urgentemente un commento su un documento di storia: si chiama il borghese gentiluomo di moliere ........
Miglior risposta
mi servirebbe urgentemente un commento su un documento di storia: si chiama il borghese gentiluomo di moliere ........
come hai passato la prima settimana di liceo tema
Aggiunto 44 secondi più tardi:
sdkvjrùohqwS+DSAGRDPHKGGJTI3EOùFàWIRGUQèFROUY3GMDFYMGRKCMVYBSDàMEPGFHVFLskgsjfgòhjtèpoiododoldfgeklgkrejhocsfgkjhjhgjgjfdovroi4
hoj99i
hih
iihthbg+gnkojw+pojgùbà+lwrjbbmbmwlkkfkfkoeeoodckgmefòlvmAùDKòJJJFGPJSFà.KMàDòLKBJCB+ùàbh+pgjjgkjsògvkdjhuwfioertpypè,mfngm cuvng fgivjgmflkjbmkkgfjkgjgjfnkbfajRGrirgjkùòk
ASFGNHLKòFJGùSFKòNBàFLBKHàhoph
Help (71135)
Miglior risposta
qual'è il rapporto che Orlando ha con la sua spada?
buonasera...sapete quale è la percentuale per poter passare i test d'ingresso non selettivi alla facltà di filosofia per non essere schiavi deglio ofa..MAlEdEtTi deBiTi

Quale zaino avete comprato per il nuovo anno scolastico?
Se vi va descrivetelo: colore-forma-accessori ecc.
E il DIARIO? I tanto amati Comix, la Smemo o altro?
E di che colore? Sono curiosa raccontate :D
Io devo ancora comprare il diario e non saprei.. consigliatemi :D
LA PRIMA GUERRA MONDIALE DATE!!
Miglior risposta
le date più importanti della prima guerra mondiale
RIASSUNTO DEL 12 CANTO GERUSALEMME LIberata duello e morte di clorinda grazie
questi sono i documenti:
oriana fallaci: non capire e non voler capire ke qui è in atto una guerra di religione, una guerra ke non mira alla conquista del nostro territorio ma alla conquista delle nostre anime .alla scomparsa della nostra libertà e della nostra civiltà. all'annientamento del nostro modo di vivere e di morire, del nostro modo di pregare e di non pregare, del nostro modo di mangiare e bere e vestirci e divertirci e informarci. non capite o non volete carire ke se nn ci si ...

Tema
La televisione: pregi e difetti di questo diffusissimo mezzo di comunicazione.

ciao amici di skuola.net oggi è arrivata una nuova prof di italiano e ci ha assegnato un tema io non so propio cosa scrivere qualcuno dall'animo gentile mi potrebbe aiutare?!?! la traccia è la seguente:
♦RACCONTA UN EPISODIO DELLA TUA VITA IN CUI HAI SENTITO IL BISOGNO DI STAR DA SOLA, RIFUGGENDO DALLA COMPAGNIA DEI GENITORI E DEGLI AMICI.

Bella è la neve per l'uomo di neve,
che ha vita allegra anche se breve
e in cortile fa il bravaccio
vestito solo d'un cappellaccio.
A lui non vengono i geloni,
i reumatismi, le costipazioni...
Conosco un paese, in verità,
dove lui solo fame non ha.
La neve è bianca, la fame è nera,
e qui finisce la tiritera.
Ci sono degli enjambement?
E che cosa sono???

ci sono temi con questo titolo ? ti è mai capitato di essere diversa da come sei ? racconta.
questa casa è aperta al sole agli amici e al vento, mi sapete dire dove trovo la fonte o la scrittura originale?
grazie
Maxima ornamenta sunt matronis liberi
Miglior risposta
cerco questa versione di latino: "Maxima ornamenta sunt matronis liberi" hanc sententiam in pomponii rufi libris invenimus....(mi serve il testo in latino più la versione)GRAZIE
Le giuste nozze
romani talem in filios suos habent potestatem, qualem nulli alii homines habent: nam, cum filius grave scelus commisissent, pater de eius vita vel morte deliberat. In patrum potestate sunt liberi soli qui iustis nuptiis procreati sunt; iustae numptiae contrahuntur cum cives Romani Romanas uxores duxerintvel etiam Latinas peregrinasve, si conubium habeant; cum autem conubium efficiat ut liberi patris condicionem habeant, accidit ut iustis nuptiis cives Romani gignantur. Non ...
Ciao a tutti coloro che sono collegati in questo istante al forum.
Spero che stiate facendo una buona navigazione!
Per favore, ragazzi, ho bisogno urgentemente della traduzione di questa versione di greco.
Riporto qui di seguito l'intero testo:
[greek]Ἐκεῖνοι δόξαντες ὑπὸ Ῥωμαίων ὠλιγωρῆσθαι κατὰ πολλὰ περὶ τὴν ἔκβασιν τὴν ἐκ τοῦ Φιλίππου πολέμου οὐ μόνον Ἀντίοχον ἐπεσπάσαντο, πᾶν δὲ καὶ πρᾶξαι καὶ παθεῖν ὑπέστησαν διὰ τὴν ἐπιγενομένην ὀργὴν ἐκ τῶν προειρημένον καιρῶν.
Πρόϕασιν δʹ ...

nova lexis plus pag 36 ESERCIZZIO C vi prego sn in dificolta :'(
sapete dove posso trovare il riassunto della biografia di alessandro magno?