Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marcotartaglione
analisi logicaa!! Le sue lunghe giornate,finchè la massa di macigni che la mattina stava alla sua sinistra non è passata dall'altra parte,ridotta dal suo pesante martello in minuti frantumi di breccia acuta e tagliente.Allora egli è contento perchè ha guadagnato gli ottanta centesimi che gli paga puntualmente l'accollatario Aggiunto 11 minuti più tardi: Per favore :DDD
1
4 ago 2011, 15:55

strangegirl97
Ciao ragazzi! So che a questa discussione non risponderanno in molti, visto che a giudicare dai risultati del sondaggio di Skuola.net sulle materie più odiate gli studenti non amano molto la matematica! :D Però non posso fare a meno di chiedermi quale parte di questa materia preferiscono le persone che come me amano scervellarsi con numeri e problemi! :D Quindi apro questo sondaggio, inserendo fra le opzioni le parti della matematica che conosco. Di sicuro ne avrò saltata qualcuna (sono solo ...
9
13 mar 2011, 14:35

J-gre
sono disperata come faccio a finire di fare 6 problemi dimatemeatica basati sul teorema di pitagora aioto miserve il vostro aiuto help
1
4 ago 2011, 17:52

sid_vicious
salve.. avrei 1 cosa da chiedervi.. da voi i :fuck COLLABORATORI SCOLASTICI :fuck lavorano??? da noi si lamentano se sporchiamo!!!!!!!! che dick vogliono???? è il loro lavoro pulire.. bah..
47
11 feb 2008, 15:11

kiakia_97
Ho trovato un video su you tube k si intitola "le frasi + belle di Jim Morrison" ma secondo me ne manca qualcuna, (o forse abbiamo gusti diversi cn chi ha fatto il video).... Quindi se vi piacciono le sue frasi quanto piacciono a me mettetele qui!!! :victory Baci e Abracci a tutti quelli k sono così mitici da scrivere qualcuna delle sue frasi! :love :gratta
6
28 lug 2011, 17:21

danybertana
"Alcuni luoghi si possono raggiungere con la mente attraverso una fuga". Creare un tema genere testo teatrale basandosi su questa frase. Spunti, idee... Grazie Mille!!!
1
4 ago 2011, 16:13

DRjackie
Come posso iniziare un tema su un' escursione in montagna??
1
4 ago 2011, 16:26

alessiuccia95
i lieviti: uso definizione e impasto lievitato arricchito diretto e indiretto potete aiutarmii x favore..ho un'esame integrativo tra 29 giorni e mi mancano alcune cose di cucina sala e bar mi aiuterestee ???
2
2 ago 2011, 07:29

aifos93
quali sono le caratteristiche economiche e giuridiche delle imprese turistiche? Aggiunto 46 minuti più tardi: non mi dicono nulla di quello che mi serve questi link ma grazie cmq!
2
4 ago 2011, 13:32

guglielmobernardi
Mi serve una mano ... devo ampliare la parte sui patti lateranensi e anche il rapporto che precedette quello dell epoca fascista , tra chiesa e stato.. qualcuno mi puo dare una mano?
4
21 giu 2011, 14:54

Lovely_pink
mi aiutate xfavore a svolgere qst traccia di un piccolo tema di 1 pag: scrivi un racconto sui vampiri , immsginalo crudele e sanguinario oppure impacciato e spaesato .Fa ke si muova e agisca in un luogo qualsiasi dei nostri tempi .cerca di essere dettagliato nel descrivere l'aspetto e il carattere del personaggio. vi prego urgg doma dv studiare latino x la verifica
3
26 apr 2010, 14:31

vupida
viaggio immaginario per l'europa vi prego aiutatemiiiiii :cry :cry :cry
1
4 ago 2011, 09:44

sietttalale
ciao mi potreste tradurre qst testo in inglese è davv urgente(in inglese nn vado molto bn quindi mi servirebbe un aiutino):Io di amici ne o tanti e tt mi son molto cari, alcuni in particolare: uno di questi è Alessio.Alessio è il mio migliore amico e io, affettuosamente, lo kiamo Ale; è nato ad Arpino, il 23 settembre, ha 16 anni e frequenta il terzo anno all'Istituto Tecnico di Isola Liri. E' alto circa 1,60 m, è magro, ha icapelli fini e di colore castano scuro, corti e lisci; i suoi okki ...
1
4 ago 2011, 10:22

gianluca falletta
che cosa sono le cellule del corpo umano?
1
3 ago 2011, 11:02

criccardo
in quale tipo di cellule troviamo i cloroplasti Aggiunto 1 minuti più tardi: in quale tipo di cellule troviamo i cloroplasti
2
3 ago 2011, 13:55

nembrini
testo argomentativo sull'utilità dell'assemblea di classe
1
3 ago 2011, 14:51

Genny22011993
quali sono i contenuti della poesia alla sera di foscolo?
1
3 ago 2011, 14:46

summer 10
ki ha avuto questo libro per le vacanze lena jan un der polizist ... vi prego rispondete .. io non ci kapisko proprio niente
1
2 ago 2011, 22:08

tata96
ho bisogno di un tema sull'acqua
1
3 ago 2011, 09:54

Aly:)
Ragazzi ho bisogno di aiuto! devo fare un tema sul nucleareeeeeeeeeeeee-.- aiutooooooooooooooo
1
2 ago 2011, 12:36