Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
irene21
perchè è difficile trovare lavoro a 55 anni? specialmente le donne?? devo fare un tema e mi serve qualche spunto.. :)
2
30 lug 2011, 10:40

eddypeace
mi serve una mano per questa versione, mi sono bloccato. la prima frase è Apekteine dè Apollon kai tov Olumpou paida Marsuan, e l'ultima è tou de adunatountos euretseis kreisson o apollon, kremasas ton marsuan ek tinos upertenous pituos, ektemon to derma outos dieftseiren. l'argomento è l'aoristo cappatico, e il libro è Ellenistì. vi prego, aiutoooo!!!
2
27 lug 2011, 16:03

Edwardino
Potete darmi la versione di Prometeo dona il fuoco agli uomini di Platone????? grazie a chiunque!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2
28 lug 2011, 17:10

ale92_ale
Ciao :) sono un pò incerta su come tradurre questa frase...potete aiutarmi? grazie Qui omnes fere iss nominibus civitatum appellantur, quibus orti ex civitatibus pervenerunt. E quasi tutti questi sono chiamati con quei nomi delle città, dalle quali città giunsero (orti = da orior? ma si concorda con "qui omnes" ? ) Grazie :hi Aggiunto 18 ore 4 minuti più tardi: Grazie mille :) :) Ciaoo :hi
1
29 lug 2011, 18:07

rockson10
perche non riesco giocare Aggiunto 2 minuti più tardi: perche io non li voio
3
27 lug 2011, 12:14

jambi
come si fa a rispondere ad una persona che ti ha dato una mano?
1
29 lug 2011, 13:37

Martokkia096
Se magari qualcuno frequenta un liceo con queste due materie mi servirebbero i titoli di testo dei vostri libri di Biologia e Chimica. Grazie infinitamente! :D
2
24 giu 2011, 18:39

ale92_ale
Ciao :) Potete aiutarmi per favore a correggere questa frase di una versione? Grazie ητις αν η περι εκαστου, τριτον εντριβεις γενεσθαι και γυμνασθηναι περι την χρειαν και την εμπειριαν αυτων. εκ τουτων γαρ εν απασαις ταις χχεργασιαις τελειους γιγνεσθαι και πολυ διαφεροντας των αλλων. Ειναι τουτων προσηκον εκατεροις ,τοις διδασκουσιν και τοις μανθανουσιν ,ιδιον μεν τοις εισενεγκασθαι την φυσιν οιαν δει, τοις δυνασθαι παιδευσαι τους τοιουτους , κοινον αμφοτερων το περι την εμπειριαν ...
0
29 lug 2011, 11:59

***Sissy***
Ciao a tutti :D Mi serve la traduzione di questa versione dal libro verso itaca 1: Ἰάσων εἰς Κόρινθον ἔρχεται ἐπαγόμενος καì Μήδειαν, καì ἐκεῖ ἐγγυᾶται τὴν Κρέοντος Βασιλέως θυγατέρα Γλαύκην πρὸς γάμον. Μέλλουσα δὲ ἡ Μήδεια ὐπὸ Κρέοντος φυγαδεύσθαι ἐκ τῆς Κορίνθου, παραιτεῖται πρὸς μίαν ἡμέραν μένειν καì τυγχάνει. Μισθὸν δὲ θῆς χάριτος δῶρα διὰ τῶν παίδων πέμπει θῇ Γλαύκῃ χρυσοῦν στέφανον καì ἐσθῆτα μεμαγμένην φαρμάκοις, ὅπως ἐκείνη ἐνδύουσα διαφθείρηται πυρì λάβρῳ· καì ὁ Κρέων δὲ Βοηθῶν τῇ ...
2
28 lug 2011, 14:01

TramontoBlu97
Raga so ke qst dom nn vi piacerà xD ma mi chiedevo quando inizieranno le scuole superiori di reggio emilia? °3° :lol :lol :lol :hi :hi :dozingoff :dozingoff :satisfied :satisfied :move :move :smurf :bunny :bunny :occhidolci :occhidolci :hot :hot :sarcasticclap :sarcasticclap :stopit :stopit :victory :victory :zomp :zomp
1
28 lug 2011, 15:14

scuolabus
vi piace andare a scuola? Sto facendo questo sondaggio per capire quante persone ancora amano o detestano o provano indifferenza nel frequentare la scuola. Naturalmente anonimo... Se riuscite a rispondermi in modo semplice o dettagliato scegliete voi: LA DOMANDA è VI PIACE ANDARE A SCUOLA? Specificate se fate le elementari, medie , superiori, università, e ditemi se vi piace... in modo semplice: si no aggiungendo dettagli: si perchè ... no perchè ... aggiungete pure ...
14
20 lug 2011, 20:39

selene82
Ciao ragazzi, eccoci qui per la seconda lezione del nostro corso di recupero! Questa settimana abbiamo scelto per voi un'altra versione commisurata al vostro livello, provate a tradurla, postate via via dubbi e domande e vi aiuteremo. E tra qualche giorno vedremo insieme la traduzione corretta. Buon lavoro a tutti! Ciao, Selene
6
25 lug 2011, 09:15

atleticaislife
RAGAZZI, COME STATE TRASCORRENDO LE VACANZE???
5
14 lug 2011, 12:09

Jenny1603
Qualcuno saprebbe dirmi ke libri potrei acquistare per passare il test d'ingresso per medicina veterinaria? (non ho mai fatto materie come fisica, chimica, biologia, ecc.. ke sono presenti nel test, quindi mi servirà qualke nozione base ma non so neanke di cosa).. thanks
2
9 dic 2009, 08:17

AryM
Scusate qualcuno potrebbe farmi questa versione prima delle 16.00 di oggi? Graeci urbem troiam deleverant et incenderant.Aeneas,maxime strenuus et piissimus inter cives,deorum numine,cum Anchisa patre atque Ascanio filiolo,urbem reliquit et cum parva classe discessit,ad Italiam cursum dirigens.At Iuno odium contra Romanos non deposuerat et,potentissima atque audacissima,omni opera Aeneam et socios arcebat a Latii oris. Troiani,post multas procellas et plurima pericula,ad Tiberis ripas ...
1
27 lug 2011, 13:43

v3r0n1k4
premetto ke frequento ragioneria x cui nn ho delle gran basi su chimica ecc, cosa dovrei fare x essere ammessa?quali libri studiare?esistono corsi?
2
25 apr 2009, 12:59

vally32
Che dice la pioggerellina di marzo, che picchia argentina sui tegoli vecchi del tetto, sui bruscoli secchi dell’orto, sul fico e sul moro ornati di gèmmule d’oro? Passata è l’uggiosa invernata, passata, passata! Di fuor dalla nuvola nera, di fuor dalla nuvola bigia che in cielo si pigia, domani uscira’ Primavera guernita di gemme e di gale, di lucido sole, di fresche viole, di primule rosse, di battiti d’ale, di nidi, di gridi, di rondini ed anche di stelle di mandorlo, ...
1
28 lug 2011, 09:40

iota sottoscritta
avete per caso un riassunto veloce e facilmente consultabile su tutta la grammatica del primo anno???? sia greco che latino..grz
1
28 lug 2011, 09:23

caterina73
tema su una gita al mare odori e sapori
2
27 lug 2011, 17:27

shark
raga chi mi fa l'analisi del testo trovando: Darazione storia del testo metrica e figure retoriche linguaggio interpetrazione del testo attializzazione(importanza) Parafrasi di questa poesia??: JACOPONE DA TODI C4 - O iubelo del core * O iubelo del core, che fai cantar d’amore1! Quanno iubel se scalda, sì fa l’omo cantare2; e la lengua barbaglia e non sa che parlare: dentro non pò celare, tant’è granne ’l dolzore.3 Quanno iubel è acceso, sì fa l’omo ...
3
21 ott 2007, 09:32