Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
samu050598
tema su argomenti di attualità
1
5 ago 2011, 21:27

ale92_ale
Ciao! Potreste aiutarmi per favore con una frase di una versione?Grazie -Timothei autem moderatae sapientisque vitae cum pleraque possimus proferre testimonia, uno erimus contenti, quod ex eo facile conici poterit, quam carus suis fuerit. Io ho tradotto : Potremmo con molte testimonianze ricordare(proferre) la vita moderata e saggia (ho pensato che sono al caso genitivo perchèp preferre in questo caso vuol dire ricordare..) di Timoteo, saremo contenti di una sola cosa poiché da questa si ...
1
7 ago 2011, 12:47

NINA 04
ciao, mi serve il vostro aiuto x scrivere 2 testi per le vacanze di italiano. 1)in qualità di aspirante giornalista partecipi ad un conocorso. Devi stendere una cronaca su un argomento a tua scelta:sportivo, culturale, di vita cittadina...Riporta la maggior precisione possibile di che cosa è successo, quando, dove, perchè, come e chi sono i protagonisti della vicenda. 2)Un uccellino racconta: cronaca di una giornata di caccia. dato che non sono capace di scrivere un cronaca vorrei che mi ...
1
7 ago 2011, 11:51

Cristina.M
Ciao ragazzi, eccoci qui per la terza lezione del nostro corso di recupero di latino! Questa settimana la tutor selene82 ha scelto per voi un'altra versione commisurata al vostro livello (eccezionalmente oggi la posto io), provate a tradurla, postate via via dubbi e domande e vi aiuteremo. E tra qualche giorno verrà pubblicata la traduzione corretta. Buon lavoro a tutti!
5
2 ago 2011, 08:56

Martii
Nella tua classe si è verificato un furto: durante l'ora di educazione fisica l'aula è rimasta incustodita ed è scomparso l'astuccio di un compagno. Soltanto tu con le tue doti di investigatore riuscirai a smascherare il colpevole.
3
15 mar 2009, 19:06

Maya0202
PER FAVORE AIUTATEMI CON QUESTA VERSIONE SULLA PRIMA DECLINAZIONE, GRAZIE MILLE IN ANTICIPO DELL'AIUTO! Post villam vasta et opaca silva est, cum magna plantarum copia. Merulae, alaudae et lusciniae super plantis nidificant, ubi secura tutela est contra beluarum minas. Aviculae per silvam volant et parvas bastiolas captant, sed nonnumquam aquilarum praeda sunt; saepe silvam relinquunt et escam in area villae cum columbis et gallinis quaerunt. Etiam cervae et dammae silvam frequentat, sed ...
1
6 ago 2011, 16:46

lussa
VERSIONE DI GRECO! TITOLO: DETTI DEI RE DI SPARTA AGASICLE E AGESILAO LIBRO: ELLENISTI, PAGINA 286, NUMERO 2
0
6 ago 2011, 19:42

pimpa93
Avrei bisogno della traduzione di queste 4 frasi di Greco.grazie mille in anticipo!!! 1) Δεῖ γὰρ τοὺς εὐτυχοῦντας περὶ τῶν ἀτυχούντων ἀεὶ φαίνεσθαι τὰ βέλτιστα βουλευομένους, ἐπειδήπερ ἄδηλον τὸ μέλλον ἅπασιν ἀνθρώποις. 2) Οὐ μέντοι καὶ ἐπαύσαντο διὰ τοῦτο οἱ λοιποὶ ταραττόμενοι. 3) οἱ δέ (ἔτυχον γὰρ ἐς Κύπρον στρατευόμενοι ναυσὶ διακοσίαις αὑτῶν τε καὶ τῶν ξυμμάχων) ἦλθον ἀπολιπόντες τὴν Κύπρον. 4) Ὡς βαθὺν ἐκοιμήθης, ὦ τέκνον, ὃς οὐκ ἐξέθορες μεταξὺ τυφλούμενος. Aggiunto 20 ore più ...
0
6 ago 2011, 19:06

Maya0202
buongiorno! ragazzi vi dovrei chiedere una mano per una versione di latino : I PERSIANI INVADONO LA GRECIA xerxes, darei filius, cum regno etiam magnum odium in graecorum genus a patre hereditate accepit. mox ingentes copias conscripsit classemque comparavit, quoniam vehementer cupiebat bellum renovare totamque graeciam in potestatem persarum redigere. itaque aestivo thempore hellespontum traiecit ac per thracum macedonumque fines cum suis militibus ad thermopylarum angustias ...
1
6 ago 2011, 13:08

sara loba
Come finisce il libro ACQUA di FEDERICA LUISE?
1
5 ago 2011, 22:16

David Ismaele
Durante la notte scura,la tela del quadro venne tagliata chirurgicamente dalla lama di un cutter affilato
2
5 ago 2011, 16:39

DREDRE
VIAGGIDIGULLIVER
1
5 ago 2011, 17:51

antony93
ragà mi serve un'aiuto! mi sapete dire dove posso trovare i test di inglese del libro only connect new directions vol.1 l'edizione blu... qualke link dove troppo le domande di letteratura inglese?
1
5 ago 2011, 14:52

Cristina.M
Ciao ragazzi, eccoci qui per la terza lezione del nostro corso di recupero di greco! Questa settimana la tutor selene82 ha scelto per voi un'altra versione commisurata al vostro livello (eccezionalmente oggi la posto io), provate a tradurla, postate via via dubbi e domande e vi aiuteremo. E tra qualche giorno verrà pubblicata la traduzione corretta. Buon lavoro a tutti!
1
2 ago 2011, 08:57

Killer Queen
Homines tenues, obscuro loco nati, navigant, adeunt ad ea loca quae numquam antea viderunt, ubi neque noti esse iis quo venerunt, neque semper cum cognitoribus esse possunt. ecc.ecc.
1
3 ago 2011, 11:53

pimpa93
Potreste tradurmi questa frase dal greco all'italiano?grazie 1)Πρῶτον τοίνυν ἴδοι τις ἂν τὸν μὲν παράσιτον ἀεὶ δόξης καταφρονοῦντα καὶ οὐδὲν αὐτῷ μέλον ὅ τι ἂν οἱ ἄνθρωποι οἴωνται περὶ αὐτοῦ, ῥήτορας δὲ καὶ φιλοσόφους εὕροι τις ἂν οὐ τινάς, ἀλλὰ πάντας ὑπὸ τύφου καὶ δόξης τριβέντας, καὶ οὐ δόξης μόνον, ἀλλὰ καὶ ὃ τούτου αἴσχιόν ἐστιν, ὑπ᾽ ἀργυρίου. Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie mille davvero :)
1
5 ago 2011, 05:47

fragolina98
1) In un rettangolo le dimensioni sono una i 3/4 dell'altra e il perimetro è 168 cm. Calcola l'area [ risultato : 1728 cm2 ] 2) Un rettangolo ha il perimetro di 260 cm e l'altezza è i 5/8 della base. Calcola il perimetro in un quadrato ad esso equivalente. [ risultato : 252,98 cm ] Grazie mille per avermi aiutato. Posso chiederti un'ultima cosa? E' da molto tempo che non usavo xk non mi serviva...quindi ho dimenticato qualcosa. Per esempio, come faccio a votare la tua domanda come la ...
1
5 ago 2011, 09:38

antony93
Inglese (69721) Miglior risposta
ragààà mi servirebbero i test diversificati fila A fila B questo è ISBN 9788808203649 il libro si kiama only connect... new directions vol.1 aiutatemi vi pregooooooooooooooooooooo
1
5 ago 2011, 00:25

ale92_ale
Ciao a tutti! Non capisco molto bene la costruzione di questa frase Hoc convenit; sequitur illud, ut animadvertamus qui simus ipsi, ut nos, quales oportet esse, servemus. Su questo siamo d'accordo; segue quello... poi ut regge il congiuntivo presente animadverto che solitamente regge ut+cong perchè c'è qui? e servemus è anche retto da ut?? Grazie
2
3 ago 2011, 19:31

kiakia_97
Secondo voi da ki dipendono i voti?? voglio dire: 1- dalla competenza di un insegnate 2- da quanto studia un alunno 3- o entrambi Aggiunto 1 minuti più tardi:
1
4 ago 2011, 18:19