Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vally32
http://www.isc-alighieripesaro.it/secondaria/studenti/lettura_tavola_rotonda.pdf Dentro c'è il racconto dell'Istituzione della tavola rotonda e non ho capito alcune domande: 10) Individua e trascrivi gli elementi magici presenti nel testo. 8 ) Nel giuramento di messer Galvano vengono espressi i doveri di un cavaliere: quali sono? GRAZIIEEEEEE!! Aggiunto 15 secondi più tardi: per favoreee
4
9 set 2011, 16:43

lucx99
tema per domani un viaggio in spagna?????
2
12 set 2011, 13:18

malga
Ragazzi mi servono almeno 8 riassunti di film belli corposi o lameno in cui ci possa scrivere una pagina (più o meno) facilemente. Se potete postarmi i vari link
1
10 set 2011, 21:46

Bella25
Scusate è urgentissimo potreste aiutarmi con i riassunti dei capitoli 7-9 de "Il senso religioso" di Luigi Giussani? Ve ne sarei più che grata :)
2
10 set 2011, 22:28

Kappa619
Chi mi sa linkare 2-3 articoli abbastanza recenti di giornali a diffusione nazionale che parlano di testimonianze/racconti di vita?Grazie a tutti
1
10 set 2011, 22:07

mike99
scrivi una lettera ad un giornale ed esponi la tue preoccupazioni di un dodicenne sull'inquinamento dell'ambiente naturale di cui l'uomo è causa prima e suggerisci alcuni comportamenti da adottare per orginare tale situazione
1
11 set 2011, 08:34

alle_1995
ciao! mi servirebbe la versione "antonio e cleopatra" di Plutarco del libro triakonta pag 363 n.14 INIZIA CON:Ακριτου δέ και κοινης έτι της ναυμαϰιας συνεστωσης, αιφνιδιον αι Κλοπατῥας εξήκοντα νηες... TERMINA CON: έδιωκε την εαυτην απολωλεκυιαν ήδή καί προσαπολουσαν αυτον. grazie mille in anticipo:):) Aggiunto 43 minuti più tardi: è perfetta.. grazie mille!!! :) :)
0
12 set 2011, 12:39

mike99
mi fate un tema sull inquinamneto per favore se accettate poi vi :stopit leggo la traccia
2
11 set 2011, 08:45

winge
analisi grammaticale
2
11 set 2011, 09:29

KTMgianlu95
Aiuto ragazzi qualcuno di voi ha fatto il riassunto di questo libro? proprio non sono riuscito a leggerlo ne avevo altri 4 -.- quelli che trovo online non mi vanno bene :( grazie a tutti in anticipo :)
1
11 set 2011, 14:49

stefanopicc
vorrei con gentilezza il riassunto di cuore de amicis è molto importante
2
11 set 2011, 14:52

stefanopicc
riassunto cuore de amicis
2
11 set 2011, 14:53

Mici2
IL riassunto di 3 facciate del libro ''la ragazza del lago?
1
11 set 2011, 15:36

simonik_denisa
ciao! sa qualcuno da inventare una storia con il capitan kuk?
1
11 set 2011, 17:56

hacker98
commento libro "la storia di iqbal"
3
11 set 2011, 17:00

Marghe98
recensione del Libro ''i passi dell'amore'' di nicholas sparks!
2
11 set 2011, 21:45

Pazzitta99
Ciao a tutti sono nuova perfavore mi potete dire in queste frasi quali sono i verbi transitivi e quali sono quelli intransitivi. Benedetta sa a memoria tutte le capitali degli stati sudamericani. Roberto abita all'ultimo piano di quel grattacielo. Giri a destra dopo il prossimo semaforo. Questa notte ho dormito poco e male. Per aprire le portiere dell'auto il papà usa sempre il telecomando. La ferrari ha conquistato di nuovo la pole position. Il piccolo jacopo non piange mai,neppure ...
1
12 set 2011, 10:49

Beatrix6
Allora? Quali sono le aspettative per quest'anno? :lol Un anno intenso di studio e impegno o di divertimento e compiti copiati? E il vostro parere sul banco? Primo o ultimo? Perché? E inoltre : quanto conta per voi l'abbigliamento del primo giorno? :move :asd
4
9 set 2011, 12:28

serpe954
Salve a tutti, la versione di greco è "Come bisogna comportarsi con gli amici" di Isocrate, pag 245 n'233 dal libro Klimax. Inizio -> Προσηκειν ηγου τοις πονηροις απιστειν Fine -> τους δε φιλους εν ταις ατυχιαις διαγιγνωσκομεν Se volete vi allego una foto col testo in greco, ma aiutatemi vi prego :( Grazie mille a chi lo farà! Aggiunto 1 ore 4 minuti più tardi: Ecco qui il testo: Προσηκειν ηγου τοις πονηροις απιστειν, ωσπερ τοις χρηστοις πιστευειν. Ορκον επακτον προσδεχου ...
1
12 set 2011, 09:49

miri95
aiuto versioni delle vacanze!!!!per favore aiutatemi!! la versione si intitola doppio sacrilegio di cambise tratta da erodoto...si trova sul libro greco x il biennio!!!!mi serve entro domani massimo!!!!! grazie a tutti in anticipo!! questo è il testo della versione : καμβυσες εκ μενφεως αφικετο ες σαις πολιν και επειδη εσηλθε ες το του αμασιδος σημα αυτικα εκελευσε εκ της ταφης τον αμασιδος νεκρον εκφερειν εξω και προσεταξε μαστιγουν και τας τριχας αποτιλλειν και κεντρουν και παντα τροπον ...
1
10 set 2011, 14:17