Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Riassunto del libro : pappagalli verdi.Urgente.
Miglior risposta
Aiuto, Riassunto del libro : pappagalli verdi . Helppppppppp
Ciao , ho bisogno di una parafrasi e analisi per il testo di Cavalcanti " li mie foll'occhi" per favore
Aiuto tema d'italiano? Zero idee
Miglior risposta
Paesi e città d'italia custodiscono un immenso patrimonio artistico e monumentale che,oltre a rappresentare un'importantissima testimonianza della nostra storia, costituisce al tempo stesso una primaria risorsaper il turismo e lo sviluppo del territorio . Affronta la questione anche in relazione all'ambiantein cui vivi, ponendo in evidenza aspetti positivi e negativi che, a tuo giudizio lo caratterizzano per la cura, la conservazione e la valorizzazione di tale patrimonio!!

Versione di tacito per le vacanze
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione più letterale possibile di questo passo di tacito.essendo per le vacanze non ho urgenza di ricevere subito una risposta.grazie mille in anticipo
Ipsos Germanos indigenas crediderim minimeque aliarum gentium adventibus et hospitiis mixtos, quia nec terra olim, sed classibus advehebantur qui mutare sedes quaerebant, et inmensus ultra utque sic dixerim adversus Oceanus raris ab orbe nostro navibus aditur. Quis porro, praeter periculum horridi et ignoti maris, Asia ...
Tema avventura che ho vissuto aiutatemi per favore
Miglior risposta
Allora la mia professoressa di italiano ci ha dato da fare un tema. La traccia cioè il comando è questo:
Racconta un'avventura di cui sei stato protagonista. Allora questa mia professoressa non si accontenta di una cosa fatta al volo, vuole che la facciamo bene. A me quest'anno mi ha fatto rifare 4 volte un tema! Allora per indirizzarci sulla strada giusta ci ha anche fatto un esempio che io voglio prendere in considerazione. Allora ha detto per esempio potete raccontare che magari avete fatto ...
Per favore potete aiutarmi per questa frase di latino?
Miglior risposta
Per favore potete tradurre questa frase di latino " si canem edeo dominus diligit, propterea quod sibi callide blanditur quid mihi faciet, si idem facero?"
qualcuno mi può dire le regole per trovare il nominativo delle parole della terza declinazione??? :) graziee conto su di voii :)

Devo fare un tema riguardo i problemi più gravi che l'occidente deve affrontare, potreste darmi qualche spunto sui temi da trattare e consigli su come iniziare??
Grazie in anticipo

ENTRO DOMANI! :D
Miglior risposta
La prof ci ha dato da fare un seguente tema, immaginare di aver fatto un incidente e bisogna raccontarlo a
- scrivere all'assicurazioni per i danni ecc.
- raccontarlo al giudice quando si terrà ..
-raccontarlo a mamma o papà ( per esempio gli dico sono cascato ieri a scuola ..)
- raccontarlo ad un amico!
Non deve essere lunghissimo! Aiutatemi per favore sono nelle vostre mani.
PER FAVORE PROVATE A FARMELO VOI NON RIESCO A METTERE INSIEME UNA PAROLA VI PREGO
Qualcuno mi fa il riassunto di : il viaggio di vittorio per favore, della beretta :) Grazie mille, chi me lo fa mi salva :S
Poesia:
Miglior risposta
Mi servirebbero le figure retoriche della poesia : Ora che sei venuta.
1) Con grazia e leggerezza di che figura retorica si tratta?
2) Soffio improvviso di vento di che figura retorica si tratta?
3)La seconda strofa presenta una similitudine, qual'è il suo significato?
analisi e riassunto di l'orfano di maupassant
Poesia!!!
Miglior risposta
Mi servirebbero le figure retoriche della poesia : Ora che sei venuta.
1) Con grazia e leggerezza di che figura retorica si tratta?
2) Soffio improvviso di vento di che figura retorica si tratta?
3)La seconda strofa presenta una similitudine, qual'è il suo significato?

Devo fare il riassunto del libro Hetty e non l'ho letto!!!!!
Miglior risposta
:D :) chi mi da xfavore il riassunto del libro Hetty
AIUTOOOO !!
Miglior risposta
Ciao , chi puo darmi un analisi di " amore, in cui disio ed o speranza" di pietro della vigna per favore ?
raga mi servono queste traduzioni al piu presto,x ki non ha il libro ecco: (sono traduzioni dall'italiano al latino)
1)la faretra di Diana era piena di frecce
2)il mare dell'isola è profondo e pescoso
3)i gigli sono candidi e profumati
4)l'accampamento dei Romani era sicuro
5)le acque della Senna erano fangose
6)i consigli dei tribuni non erano pericolosi
grazie in anticipo